Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Incidente Fofi

Incidente Fofi 16/08/2013 11:49 #246161

Ciao a tutti, l'altro giorno mentre percorrevo una strada di montagna per la stupidaggine dei vigili del posto che non si sono degnati di mettere nessuna segnalazione lungo la strada nè intervenire loro di persona ho tamponato una macchina che era in coda a causa della scarsa visibilità (si trovava subito dopo una mezza curva in galleria).. Guardate come è ridotta la mia macchina :( :'( sono 5000+ euro di danni, voi cosa mi dite di fare? Ha un anno e mezzo di vita e neanche 15mila km... Oltre a quello che si vede nelle foto c'è una botta anche nel lato passeggero nella carrozzeria..
  • tia93
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.2 60cv Titanium 3p bianca. Titanium & City pack, Premium Sound System, cerchi 16".
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente Fofi 16/08/2013 12:29 #246164

Mi dispiace per l'incidente.
5000 euro son tanti, ma il danno non è poi così grave, se decidi di farla riparare tornerà sicuramente come nuova.
Allo stesso modo, se decidi di disfartene, qualcuno disposto a darti dei soldi lo troverai, perché comunque gran parte dell'auto è ancora intera e il mercato dei ricambi usati è bello roseo.
Hai 3 cerchioni e gomme sane, un fanale anteriore, tutta la fiancata destra, il posteriore e gli interni integri, qualcosa ci ricavi (non da diventare ricco, ma da attutire la botta dell'acquisto di un'altra auto).
Sta a te decidere però cosa fare..
Per quanto la strada possa aver avuto poca visibilità però vedo difficilissimo intentare una causa contro il comune per non aver segnalato una coda che poteva benissimo essere provvisoria. Fosse stata una buca a mandarti fuori strada già era più facile, ma per del traffico è meglio lasciar perdere
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Incidente Fofi 16/08/2013 12:39 #246165

Mi dispiace, calcolando che devi sborsarli tu, ti consiglio di cambiare l'auto, accertati del valore residuo e fai due calcoli. :(
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Incidente Fofi 16/08/2013 12:43 #246166

È incredibile come più nessuno sia disposto ad assumersi le proprie responsabilità, pensando persino di intentare cause improbabili pur di non ammettere una propria evidente mancanza.
Di sicuro non rispettavi il limite di velocita altrimenti non avresti tamponato, e in galleria - soprattutto se curva - i limiti sono molto bassi in genere.
Non si può una volta tanto evitare di dispensare giudizi di stupidità a chiunque fuorché a se stessi quando si commette un errore?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 16/08/2013 12:43 da Lookaloopy.

Incidente Fofi 16/08/2013 12:50 #246167

Ho sbagliato e non ti ho citato, per Lookaloopy: Perchè invece che parlare senza sapere le cose e sparare sentenze non chiedi? Questa strada la conosco a memoria e la faccio da una vita, stavano eseguendo dei lavori da circa 2 ore e non hanno segnalato la chiusura del doppio senso di circolazione. Da qui si è creata la colonna all'interno della galleria. QUINDI LA COLPA SAREBBE MIA? Andavo a 80 all'ora e all'imbocco della galleria ho rallentato un poco come sempre, ma di certo anche una persona che andava a 50 avrebbe tamponato, forse con minori danni ma CHIUNQUE avrebbe fatto un incidente. Mi spiace, ma io non mi sento nel torto per niente.
  • tia93
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.2 60cv Titanium 3p bianca. Titanium & City pack, Premium Sound System, cerchi 16".
Ultima modifica: 16/08/2013 12:52 da tia93.

Incidente Fofi 16/08/2013 12:54 #246168

Gigific ha scritto:
Mi dispiace per l'incidente.
5000 euro son tanti, ma il danno non è poi così grave, se decidi di farla riparare tornerà sicuramente come nuova.
Allo stesso modo, se decidi di disfartene, qualcuno disposto a darti dei soldi lo troverai, perché comunque gran parte dell'auto è ancora intera e il mercato dei ricambi usati è bello roseo.
Hai 3 cerchioni e gomme sane, un fanale anteriore, tutta la fiancata destra, il posteriore e gli interni integri, qualcosa ci ricavi (non da diventare ricco, ma da attutire la botta dell'acquisto di un'altra auto).
Sta a te decidere però cosa fare..
Per quanto la strada possa aver avuto poca visibilità però vedo difficilissimo intentare una causa contro il comune per non aver segnalato una coda che poteva benissimo essere provvisoria. Fosse stata una buca a mandarti fuori strada già era più facile, ma per del traffico è meglio lasciar perdere

Le gomme e cerchioni sono 4 tutti perfetti, il carrozziere l'ha provata e funziona perfettamente. Ora valuterò un po.. Comunque la strada l'avevano chiusa da circa 2 ore.. Non era una cosa provvisoria...
  • tia93
  • Fiestista in rodaggio

Incidente Fofi 16/08/2013 12:56 #246169

È proprio questo il problema, e non te ne rendi conto.
È evidente che gli 80 all'ora che per te andavano benissimo erano eccessivi perché non avevi sufficiente visibilità.
Non è che siccome la fai tutti i giorni su quella strada hai la vista a raggi x...
Almeno risparmiati di dare degli stupidi a chi non c'entra niente, se vuoi restare convinto di nkn essere in torto, contento tu...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Incidente Fofi 16/08/2013 12:57 #246170

gianka77 ha scritto:
Mi dispiace, calcolando che devi sborsarli tu, ti consiglio di cambiare l'auto, accertati del valore residuo e fai due calcoli. :(
non so quanto ci posso guadagnare messa così.. 2000 se mi va bene..
  • tia93
  • Fiestista in rodaggio

Incidente Fofi 16/08/2013 13:00 #246171

Lookaloopy ha scritto:
È proprio questo il problema, e non te ne rendi conto.
È evidente che gli 80 all'ora che per te andavano benissimo erano eccessivi perché non avevi sufficiente visibilità.
Non è che siccome la fai tutti i giorni su quella strada hai la vista a raggi x...
Almeno risparmiati di dare degli stupidi a chi non c'entra niente, se vuoi restare convinto di nkn essere in torto, contento tu...
Come non centra niente? Ma se lo hanno causato loro il pericolo? Certo e tu rimani delle tue idee allora. Te lo ripeto, in questo caso la velocità non centra NIENTE. Anche se fossi andato a 50km/h un tamponamento ci sarebbe stato. Bastava un triangolo prima dell'entrata della galleria, ma a parlare dopo sono tutti bravi.
  • tia93
  • Fiestista in rodaggio

Incidente Fofi 16/08/2013 13:04 #246172

Bene, resta convinto.
Aggiungo solo che il triangolo si mette in caso di guasto, se mi fermo in coda in galleria non scendo certo a mettere il triangolo.
Mi limito a sperare che non arrivi dietro di me qualcuno che fa una curva cieca in galleria a 80 km/h come se ci fossero due km di visibilità.
In questo caso è successo purtroppo, ma tu ovviamente torti non ne hai e gli stupidi sono i vigili.
Non fa una piega, complimenti....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 16/08/2013 13:05 da Lookaloopy.
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Incidente Fofi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.