Salve a tutti, ho una Fiesta MK7 del 2009 e da un po sto incorrendo nei seguenti problemi:
- Da alcuni mesi ho problemi alle spie gpl, nel senso che dopo un pieno, mentre prima arrivavo al termine con l'ultima spia che lampeggiava riserva, ora invece arrivo all'ultima spia accesa fissa e poi improvvisamente, quando il gas termina, lampeggiano tutte e 4 le spie oltre al classico "suono". In parole povere, se non erro, ho perso la prima spia che lampeggia quando il gas arriva in riserva; chiudo dicendo che con un pieno riesco a fare mediamente sui 420 430 km, quindi credo di non soffrire di problemi di consumo
- Premesso che non ho ancora mai fatto controllare se i miei cerchi sono ovali (di buche, pur con attenzione, ne ho prese parecchie, e conosco la fragilità dei cerchi da 16 che monta la Titanium), e che ho fatto fare equilibratura e convergenza un anno fa, ho delle strane sensazioni in relazione allo sterzo e provo a descriverle: in parole povere quando effettuo sterzate vicine al "fondo corsa" o anche proprio a "fondo corsa", sento che le ruote traballano, come se stessi su una superficie sconnessa (ma non è così); la sensazione è proprio come se il cerchio non ruoti correttamente e che sia ovale (eppure ho parlato con molte persone e mi hanno riferito, non so se a ragione, che il cerchio ovale lo percepirei molto di più). In aggiunta a questo, dopo i 120 km/h ho delle vibrazioni, non eccessive, sullo sterzo, ma percepibili, come se ancora una volta il fondo stradale non sia perfetto pur trovandomi io in autostrada con asfalto nuovo; infime la mia sensazione è che lo sterzo si sia indurito in generale, pur avendo io regolarmente impostato le corrette pressioni delle gomme
- Lamento di recente alcuni spegnimenti in partenza, cosa che prima non mi accadeva, come se io debba far più attenzione rispetto al passato allo stacco frizione
Chiudo con alcune informazioni sulla mia auto, utili per i vostri consigli che, di certo, saranno puntuali e utilissimi e per i quali vi ringrazio anticipatamente
Ford Fiesta MK7 1.4 Titanium GPL anno 2009, regolarmente tagliandata, 50 000 km, problema tonfi sterzo risolto, problema rumore sterzo in sterzata risolto, officina Ford Rieti: esperienze non positivissime...