Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: ragnatela faro anteriore...Consigli?

Re:R: ragnatela faro anteriore...Consigli? 27/08/2013 14:51 #246692

Gigific ha scritto:
Eh se fosse capitato a un faro posteriore era la soluzione migliore...
L'ho detto infatti perché l'ho fatto diverse volte sui fari posteriori con ottimi risultati :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: ragnatela faro anteriore...Consigli? 27/08/2013 19:57 #246727

Io proverei con l'aria compressa.. ;) Non credo che possa far danni e nei negozi di elettronica vendono delle bombolette che hanno un beccuccio piuttosto lungo per arrivare nei punti più inarrivabili! :) Passando dal foro della lampadina degli abbaglianti dovresti riuscire a indirizzare il beccuccio verso la ragnatela e sparare l'aria.. Non capovolgere la bomboletta mentre spari però! Perchè uscirebbe ghiaccio secco e non so quanto possa far bene!! :dry: Piuttosto smonta il faro e opera su una superficie piana! Tanto ci vogliono due secondi se hai un minimo di pratica!
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re:R: ragnatela faro anteriore...Consigli? 27/08/2013 20:11 #246729

Quei beccucci sono lunghi una decina di centimetri e sono rigidi. La lampadina degli abbaglianti poi si sostituisce dal tappo messo in basso, una bomboletta da lì non ci entrerà mai, a malapena ci passano le dita per sostituire una lampadina!
E se anche avessi un tubo flessibile, a meno che tu non abbia un endoscopio, la vedo impossibile far arrivare il soffio fin lì (che poi sposterebbe la ragnatela ancora più verso l'angolo del faro, anche se stiamo parlando di fantascienza visto che è impossibile smuoverla)
Temo anch'io che il male minore sia smontare il faro..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 27/08/2013 20:14 da Gigific.

Re:R: ragnatela faro anteriore...Consigli? 28/08/2013 00:47 #246737

Ci vorrebbe un tubicino come quello per i flebo flessibile e lungo,all'estremità attaccare la bomboletta o compressore,basta soffiare con cautela.
Comunque penso che il ragnetto sia passato dalla gomma/silicone nero sul bordo del faro sotto il cofano,ti dico così perché anche la mia in un angolino quando in officina pulirono con aria il motore,notai dopo un leggerissimo baffetto di opaco polverina interna.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:R: ragnatela faro anteriore...Consigli? 28/08/2013 08:00 #246739

E una volta che l'hai fatto passare dal foro della lampadina come lo direzioni? Secondo me finisce dalla parte della freccia, perché la parete del faro lo farebbe scivolare da quella parte
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: ragnatela faro anteriore...Consigli? 28/08/2013 10:03 #246743

Grazie a tutti per i consigli... che forum spettacolare...
Comunque non mi costa niente provare...di certo per toglierla del tutto bisognerebbe smontare il faro (come consigliato da Gigific e Fabietto) , ma mi accontento anche di renderla meno esposta...cioè anche se finirebbe in un angolino e sarebbe poco visibile non fa niente, basta che riesco a toglierla da lì perchè è proprio antiestetica, sembra che si stia scolorendo la plastica...
Dove potrei acquistare una bomboletta di aria compressa?? Prima di usarla bisogna agitarla o non c'è bisogno?
  • fiestista
  • Guru di Fiesta

Re:R: ragnatela faro anteriore...Consigli? 28/08/2013 10:11 #246744

L'unica regola è quella di non usarle capovolte. La trovi nei reparti di informatica dei supermercati e nei negozi di bricolage. Dovrai anche trovare un tubicino flessibile che si possa in qualche modo adattare alla bomboletta, perché quelli forniti in dotazione non fanno al caso tuo
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:R: ragnatela faro anteriore...Consigli? 28/08/2013 10:14 #246745

grazie mille
  • fiestista
  • Guru di Fiesta

Re:R: ragnatela faro anteriore...Consigli? 28/08/2013 10:25 #246747

Facci sapere se risolvi!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:R: ragnatela faro anteriore...Consigli? 28/08/2013 10:43 #246748

certo.... l'unico problema adesso è il tempo .. dalle mie parti non vuole proprio migliorare...
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ragnatela faro anteriore...Consigli?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.