Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: soddisfatto o non soddisfatto???

Sondaggio: soddisfatto o non soddisfatto??? 12/09/2013 09:12 #247843

Buongiorno a tutti i fortunati o meno fortunati possessori della Ford Fiesta!!!
Chiedo innanzitutto scusa allo Staff se la sezione è sbagliata...sinceramente non sapevo dove mettere questa discussione!!!
Ormai da 3 anni guido questo bidone su gomme che mi è costato 17000 euro più o meno...e mi piacerebbe conoscere i pareri dell Uomo della Strada medio...siete contenti del vostro acquisto??? Se si ok...non posso essere che felice per quelli che dei difetti di quest auto ne hanno solo sentito parlare!!! Se no, perchè??? Difetti e problemi irrisolvibili o altro??? Vi chiedo una sintetica descrizione della vostra auto e dei problemi che vi hanno fatto schifare la macchina in questione...comincio io:

Auto: Ford Fiesta (ovviamente!!! :laugh: )
Motorizzazione: 1.6 TDCi 95 CV
Immatricolazione: Giugno 2010
Km percorsi: 32000
Problemi e/o difetti
CARROZZERIA: portellone posteriore fuori asse (dal lato destro è attaccato allo stop e al paraurti, dal lato sinistro ci si infila un dito!!!).
MOTORE: depotenziamento dopo aggiornamento centralina (prima 195 Km/h circa, oggi 165 Km/h scarsi).
VARIE: rumori allo sterzo da fermo e su sconnesso - rumori vari all avantreno in diverse condizioni di guida.
ASSISTENZA: assente e poco disponibile prima, presentissima e disponibilissima dopo reazioni decise da parte del sottoscritto.

Grazie a tutti per le eventuali risposte!!! :)
  • Revangel
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 12/09/2013 09:17 da Revangel.
L\'Argomento è stato bloccato.

Sondaggio: soddisfatto o non soddisfatto??? 12/09/2013 10:25 #247849

Il tuo 1.6 del 2010 non dovrebbe essere il 90 cv?

E' un pò vago il tuo sondaggio, io ad un "Soddisfatto o non" risponderei come segue anche se non ricordo male c'era già un sondaggio del genere, comunque esprimo il mio parere:

Motore 1.4 tdci 70 cv
Immatricolazione: gennaio 2011
Km: circa 35000

Soddisfatto per:

Design; Non lo cambierei per nessun'altra macchina, chiaramente della stessa categoria. E' elegante e sportivo, giovanile e grintoso. Forse solo la nuova Polo nella versione GT è di pari bellezza.

Interni: Per essere un'auto "piccola" c'è abbastanza spazio per essere comodi in 4 e anche abbastanza spazio nel bagagliaio..

Motore: Per essere un 1.4 va bene, anche se con il senno di poi avrei dovuto puntare il 1.6 per consumi più bassi e maggiore potenza quando serve..

Non soddisfatto per:

Interni: I sedili sono avvolgenti ma la seduta è scomoda, dopo max 3 ore di viaggio comincio a soffrire (sopratutto mi fan male le Chia-_pe :) )

Motore: Quando fa molto caldo il motore ne risente troppo, l'assenza di un intercooler si nota parecchio
...
Assistenza: Effettivamente non vogliono sentire ragioni.. loro sono gli esperti e noi non capiamo nulla... ma non si può generalizzare

Carrozzeria: Problema alle guarnizioni delle portiere. Si staccavano, anche questo è un problema abbastanza diffuso..
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!
Ultima modifica: 12/09/2013 10:29 da Lacky.
I seguenti utenti ringraziano:: Revangel

Sondaggio: soddisfatto o non soddisfatto??? 12/09/2013 11:05 #247851

95 CV...almeno così c è scritto sul contratto prima e sul libretto poi...ma personalmente più che di cavalli parlerei di somari...notoriamente più lenti dei primi!!! :)
Per la cronaca...un amico in possesso di una 1.4 TDCi, mi batte in ripresa, e solo dopo un bel pò di strada riesco a sorpassarlo...ma moooooolto lentamente...sii felice di avere una 1.4!!! ;)
Scusami se ti sono sembrato vago, e mi scuso anche con chiunque altro dovesse avere questa sensazione...ma il mio scopo non era fare una lista dei pregi e dei difetti...il mio scopo era capire quante persone si ritengono pienamente INsoddisfatte e che quindi NON la ricomprerebbero se potessero tornare indietro nel tempo...raggruppare tutti gli insoddisfatti convinti senza "se" e senza "ma"...quelli che, per intenderci, pensano che i pregi vengono messi in ombra dai troppi difetti...come me, appunto!!! ;)

P.S. daccordissimo con te per quanto riguarda il look...esteticamente è davvero bella...se non avesse attirato il primis il mio sguardo di certo non l avrei comprata!!! :)

P.P.S. per salvaguardare le tue :laugh: chiappe :laugh: prova (sempre se non lo hai fatto già) ad abbassare al massimo la seduta...sulle mie chiappe ha funzionato...ma ho perso un metro abbondate di visibilità frontale!!! :dry:
  • Revangel
  • Bannato
Ultima modifica: 12/09/2013 11:15 da Revangel.

Re:Sondaggio: soddisfatto o non soddisfatto??? 12/09/2013 11:15 #247852

Concordo pienamente. Sia io col 1.6 diesel, sia un amico col 1.4 che è rimasto per strada 4 volte con macchina di un anno, ne siamo poco soddisfatti.
Concordo il fatto che esteticamente attira l'attenzione.
Sugli interni io mi trovo comodo. Ma sicuramente è un fatto di stazza, statura, resistenza. Ogni persona è diversa.

Ho fatto l'aggiornamento della centralina giusto un po' di tempo fa. Sabato provo a vedere se si pianta a 160km/h. Speriamo di no!
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Sondaggio: soddisfatto o non soddisfatto??? 12/09/2013 11:18 #247853

Già che ci sei scrivi anche dove andrai a provare se si pianta a 160 sperando di no...
In pista vero? nei giorni festivi mi pare costi sui 90 euro a Monza...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Sondaggio: soddisfatto o non soddisfatto??? 12/09/2013 11:26 #247855

MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Ho fatto l'aggiornamento della centralina giusto un po' di tempo fa. Sabato provo a vedere se si pianta a 160km/h. Speriamo di no!
Ti dò un sincero in bocca al lupo per la prova e tengo le dita incrociate per te!!! :) Ti faccio presente solo una cosa...il depotenziamento non riguarda solo la velocità massima...si nota gia sulle salite a bassa velocità...se prima andava bene di seconda o addirittura di terza, oggi se non metto la prima sento bestemmiare l albero motore!!! :laugh: Quindi se non hai notato depotenziamento a bassa velocità, probabilmente non ci sarà nemmeno a quelle alte...auguri comunque, e facci sapere!!! ;)
  • Revangel
  • Bannato

Re:Sondaggio: soddisfatto o non soddisfatto??? 12/09/2013 11:37 #247858

Proverò ad abbassare ulteriormente il sedile, ora non ricordo se sta già al minimo.. B)

Ma che tipo di aggiornamento hai fatto?
Possibile che sia stato così devastante per la tua auto?
Revangel ha scritto:
MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Ti dò un sincero in bocca al lupo per la prova e tengo le dita incrociate per te!!! :) Ti faccio presente solo una cosa...il depotenziamento non riguarda solo la velocità massima...si nota gia sulle salite a bassa velocità...se prima andava bene di seconda o addirittura di terza, oggi se non metto la prima sento bestemmiare l albero motore!!! :laugh: Quindi se non hai notato depotenziamento a bassa velocità, probabilmente non ci sarà nemmeno a quelle alte...auguri comunque, e facci sapere!!! ;)
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Sondaggio: soddisfatto o non soddisfatto??? 12/09/2013 12:02 #247860

Propieterio da febbraio 2013 di una 1.4 gpl del 2011 con 30.000 km costata 8.800 euro,usato ford. Problemi; da suito in quarta e quinta intorno ai 2000 giri l'auto strappava di brutto! Ford risolve con aggiornamento P20 su centralina BRC, e spostato cavi iniettori,ma forse questo aggiornamento mi ha intaccato le vere prestazioni di questo motore. Ritardo in accelerazione con rischi di spegnimenti motore sopratutto in salite (non ce soluzione da parte di ford). Guarnizioni che si staccavano dagli sportelli posteriori, che ho provveduto io a fissarli con silicone. Rumore cinghia/cuscinetti fastidioso. Prestazioni motore a mio giudizio scarse,dopo aver provato altri benzina anche di piu piccola cilindrata e potenza, con impianti gpl fatti anche in secondo momento,hanno piu prestazioni e mantenuta di giri con marce alte,mentre la fiesta nn appena trova un po di salita si ammoscia del tutto senza rispondere al gas dell'acceleratore e ripresa troppo lenta ad entrare in coppia (intorno ai 4000 giri)!!! Design bello e spazio confortevole,carrozzeria con poco spessore,materiali usati di scarsa qualità e plastiche rumorose. Giudizio finale; Non la ricomprerei e non ripasserei mai piu sul marchio ford. Ex; possessore di VW Lupo TDI 1.4 75 CV cambiata con fiesta 1.4 gpl per via dei km (291.000) per nn spenderci piu soldi vicino, ma alla fine valeva ugualmente di piu della fiesta che l'ha dovuta sostituire con soli 30.000 km.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Sondaggio: soddisfatto o non soddisfatto??? 12/09/2013 12:32 #247862

Lacky ha scritto:
Ma che tipo di aggiornamento hai fatto?
Possibile che sia stato così devastante per la tua auto?

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...a1.html?limitstart=0

Purtroppo non è stato devastante solo per la mia... :(
Ma la cosa grave è che CRC e Officina hanno sempre fatto finta di niente...in pratica per loro il problema non sussiste...peccato per loro che video in cui la 1.6 del 2010 (e precedente) raggiunge i 190 con facilità abbondano!!! ;)
Peppe78 ha scritto:
Proprietario da febbraio 2013...Problemi da subito...non ce soluzione da parte di ford.

Usata o meno, la tua auto è ancora in garanzia...letterina della avvocato e vedi quante soluzioni la Ford tira magicamente fuori...auguri!!! ;)
  • Revangel
  • Bannato

Re:Sondaggio: soddisfatto o non soddisfatto??? 12/09/2013 12:46 #247866

Lookaloopy ha scritto:
Già che ci sei scrivi anche dove andrai a provare se si pianta a 160 sperando di no...
In pista vero? nei giorni festivi mi pare costi sui 90 euro a Monza...

Ovviamente! :laugh: :laugh: :laugh:
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sondaggio: soddisfatto o non soddisfatto???

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.