Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Liquido tergicristalli

Liquido tergicristalli 15/10/2013 20:03 #250495

Ragazzi aiuto!!!!! mentre lavavo la mia fofi, mi sono accorto che il liquido tergi mi ha mangiato il colore del cofano, e se si guarda la mia fofi controluce si vedono delle righe.

Come posso fare? e come posso rimuovere il liquido dalla vaschetta? :S :( :angry:
  • STeFO91
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Liquido tergicristalli 15/10/2013 20:46 #250497

Hai provato ad usare un prodotto tipo polish? Magari sono solo semplici aloni.
Che liquido avevi dentro? Hai messo per caso qualcosa tu?
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Liquido tergicristalli 15/10/2013 20:49 #250498

ho la pasta che mi aveva dato il carrozziere ma non ho provato. Io ho messo il liquido che metto sempre che non mi ha mai dato problemi, mentre stavolta non so come mai mi ha lasciato quelle macchie
  • STeFO91
  • Fiestista discreto

Liquido tergicristalli 15/10/2013 21:21 #250505

non ha mangiato il colore, si è asciugato formando calcare. prova con un lavaggio a mano, e se non dovesse funzionare prova con una passata di viakal, ovviamente risciacquando subito e abbondantemente con acqua
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Liquido tergicristalli 15/10/2013 21:47 #250510

Grazie fabietto proverò. Giusto per non riscontrare problemi in futuro cosa metto al posto del liquido? e come faccio a togliere il liquido dalla vaschetta?
  • STeFO91
  • Fiestista discreto

Liquido tergicristalli 15/10/2013 22:13 #250511

basta lavare più spesso la macchina e mettere una cera sul cofano :) per quanto ti sforzi a mettere liquidi poveri di calcare (es acqua distillata) un residuo resta sempre
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Liquido tergicristalli 29/10/2013 13:15 #251384

non è il colore ad essere mangiato, è semplicemente calcare, lo noto a volte anche sulla mia che è grigio polvere di luna,sulla tua che è nera lo noti ancora di piu ma basta lavarla a mano scrupolosamente. Io all'inizio non riuscivo a togliere tutte queste macchie in fase di lavaggio poi ho iniziato ad usare una pelle di daino per asciugarla e torna perfetta...
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Re:Liquido tergicristalli 29/10/2013 13:48 #251389

2 consigli pessimi...quando il calcare è bello incrostato puoi lavare quanto vuoi...non si toglie manco dopo 10 lavaggi...e poi la ple di daino graffia. La macchina si asciuga con panni di microfibra fatti apposta
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano::

Re:Liquido tergicristalli 29/10/2013 13:58 #251390

inrostato non sò perche in genere la lavo ogni settimana quindi non arriva ad essere duro da levare ma per la pelle di daino davvero non ne sapevo nulla...la uso da sempre non ho avuto mai il problema dei micrograffi nemmeno controluce, (ovviamente sto attento di usare la pelle quando l'auto è bagnata ancora)..certo ho usato anche di quelle in microfibra e zero problemi quindi vuol dire che passerò dinuovo a quella in microfibra..
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Re:Liquido tergicristalli 29/10/2013 14:31 #251394

ci sono dei panni in microfibra che oltre a non rovinare minimamente la carrozzeria, sono molto più efficaci nel trattenere acqua
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Liquido tergicristalli

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.