Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: INCIDENTE HELP!!

INCIDENTE HELP!! 22/10/2013 12:08 #250875

:angry: Buongiorno, scusate che da parecchio nn vi scrivo ma ho avuto un bel problema: il mese scorso con la mia Fiesta percorrevo a 20 km/h una strada cittadina quando un deficiente di m.... non si è fermato ad uno STOP.
Risultato, l'ho preso in pieno nella portiera anteriore lato passeggero.
Accertata la responsabilità, (Ho Ragione al 100 % ) aspettando il risarcimento dell'assicurazione, voglio provvedereo a riparare la macchina. Avrei voluto aspettare la perizia ma occorrevano una 40ina di giorni ed avendo anche i fari spaccati non avrei potuto attendere, gli invierò le fatture.
I danni sono:
Entrambi i fari rotti, quello sx spaccato dall'esterno l'altro spaccato all'interno.
Paraurti spaccato e rovinato
Mascherina centrale (quella grande per intenderci distrutta
Mascherina piccola con fregio graffiata
Cofano un pò ammaccato
Fortunatamente l'urto non ha colpito minimamente la calandra, la traversa interna ecc...l'impatto non è stato a velocità eccessiva.

Ora vi chiedo,secondo voi un danno del genere a quanto ammonta??
vi posto anche le foto dell'auto
Allegati:
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:INCIDENTE HELP!! 22/10/2013 12:43 #250881

Con un danno simile (un faro era buono ma ad esempio la parte interna era leggermente più danneggiata e ho cambiato anche il cofano) con pezzi commerciali me la sono cavata con poco più di 1100 euro. Io faro l'ho preso originale su ebay nuovo ma pagato 200 anziché 380. Controlla il mercatino se qualche utente li vende...sicuramente risparmi visto che nuovi costano 250 l'uno. Il mio consiglio è di farti fare la perizia e stabilire una cifra...così facendo usando pezzi commerciali e usati ti metti anche qualcosa in tasca (visto che la perizia viene fatta con prezzi dei pezzi originali). Altrimenti se non vuoi fare tanti giri cerca una carrozzeria convenzionata con la tua assicurazione. Ti sconsiglio di fare la procedura che dici...non è ne comoda, visto che devi anticipare i soldi, ne conveniente, visto che ti rimborseranno (ammesso che non facciano storie) quello che hai speso
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:INCIDENTE HELP!! 22/10/2013 12:51 #250884

grz Fabietto, il problema qui a Napoli che ho sentito l'assicurazione e la carrozzeria convenzionata non sanno nemmeno cosa significa, chiedono almeno 45 giorni per far visionare l'auto (il perito è impegnatissimo come dicono loro). Il mio avvocato mi ha chiesto di inviargli le fatture e le foto. Ora il punto è:
non mi sono spiegato bene prima, ho mio suocero carrozziere per i fari originali riesce a procurarmeli a 350 entrambi ( mi dice che li fa la Hella i fari della fofi originali?? )
In tutto mi ha chiesto
quasi la cifra che hai detto tu (il paraurti vuole ripararlo perche mi dice che non conviene sostituirlo prendendone uno di concorrenza ma conviene riparare l'originale, il cofano idem.
In giornata vado in agenzia a cercare di sollecitare il perito perche gia so 20 giorni che aspetto loro mi chiedono di pazientare un altro mese, non vorrei far danni con la pioggia e i fari spaccati...
L'unica cosa che mi consola che il danno non è poi così grosso fortunatamente
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:INCIDENTE HELP!! 22/10/2013 13:18 #250889

Il cofano ok, ma il paraurti cambialo assolutamente. Una volta messo lo stucco basta il minimo urto a far partire una crepa, anche con stucchi resistenti tipo alla vetroresina. Si ripara solo quando non è abbozzato, quindi solo graffiato. Ci sono pezzi commerciali di ottima fattura, tipo i prasco, quindi il mio consiglio è di far riparare solo il cofano. I fari si li fa la hella e li vendono anche non marchiati ford, ma assicurati che siano provvisti del motorino per la regolazione perché sui nostri fari non si può aggiungere dopo. Per l'assicurazione vedi cosa riesci a fare. La migliore cosa è girarci così (io ci sono stato 4 mesi :lol: ) e aspettare la perizia per la riparazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/10/2013 13:19 da Fabietto1990.

Re:INCIDENTE HELP!! 22/10/2013 13:24 #250890

Un po' in tutta la Campania sara' molto difficile farsi rimborsare in base a dei preventivi (essendo documenti non ufficiali e non impegnativi)... se invece ci sono le fatture non c'e' nessun problema, perche' dimostrano che tu quella cifra l'hai effettivamente pagata.

Detto cio' tieni presente che dopo che hai consegnato il modulo blu (o la denuncia, che e' la stessa cosa), la tua auto deve rimanere a disposizione del perito per 8 giorni, dopodiche' puoi procedere alla riparazione anche se non e' stata periziata.

Visto che hai ragione al 100%, ti conviene comprare tutto nuovo ed originale, tanto non paghi tu... devi solo anticipare.
Se vuoi evitare di anticipare, ti do lo stesso consiglio di Fabietto: trova la carrozzeria convenzionata (deve esistere per forza): chiama la tua agenzia e chiedi a loro, se non riesci a cavarne un ragno dal buco controlla sul sito della compagnia o chiama direttamente la sede centrale.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:INCIDENTE HELP!! 22/10/2013 13:40 #250894

Anche se non si presentano dei preventivi, il perito fa comunque una constatazione dei danni. In genere quasi tutti i periti chiedono se si ha a disposizione un preventivo, e farselo fare non costa niente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:INCIDENTE HELP!! 22/10/2013 13:44 #250896

Sicuramente hai ragione... ma in base alla mia esperienza se presenti un preventivo, come minimo ti decurtano il 20-30% ... se non addirittura di piu'. Se invece presenti le fatture ti rimborsano tutto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:INCIDENTE HELP!! 22/10/2013 13:46 #250899

30-40% mi pare eccessivo. Hai trovato forse il più ignorante! Tutte le volte che è successo a me si è trovata una via di mezzo tra la loro constatazione e il preventivo presentato
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:INCIDENTE HELP!! 22/10/2013 13:51 #250901

La questione e' che qui da noi (anche io campano) partono prevenuti, con il concetto che i preventivi sono gonfiati, e che o non ripari la macchina (e ti metti i soldi in tasca) o la ripari alla meglio e comunque ti metti i soldi in tasca... ecco perche' decurtano tanto :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:INCIDENTE HELP!! 22/10/2013 14:13 #250903

Visto che hai perfettamente ragione , vai dal carrozziere semmai fiduciario della tua compagnia di assicurazione e lasci la macchina te la rimette tutta apposto e pensa lui a farsi pagare dall'assicurazione ! il discorso che se fai fare un lavoro senza fattura non hai minimamente garanzia sull'operato da parte del carrozziere ! fai parlare direttamente il perito assicurativo con il carrozziere non metterti in mezzo ! te lo dico perche sono competente in materia !!
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari INCIDENTE HELP!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.