Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Nuova Fiesta GPL o Benzina?

Nuova Fiesta GPL o Benzina? 25/10/2013 20:03 #251121

Ciao a tutti!
sono nuovo nel forum, mi sono iscritto perché sono molto interessato all'ultimo modello della Fiesta però dato che è la mia prima auto nuova avrei bisogno di qualche consiglio..
innanzitutto considerate che faccio circa 17.000 km all'anno, vivo in provincia di Milano, quindi esco per lo più in centro a Milano.
Da casa mia a lavoro sono circa 21 km quindi andata e ritorno percorro circa 42 km al giorno di tangenziale per 5 giorni a settimana.
ho riflettuto molto sulla scelta del motore e sono quasi convinto sul 1.4 gpl e vi spiego perchè...
il diesel non mi conviene per diversi motivi:
1. non percorro molti km all'anno
2. l'auto ha un prezzo maggiore
3. giro in centro a Milano e il diesel sicuramente non è conveniente

il benzina l'avevo inizialmente scartato pensando al prezzo che ormai è arrivato alle stelle, però riflettendoci bene forse risparmierei nel lungo periodo in termini di manutenzione...
io non me ne intendo molto..quindi chiedo a voi..cosa mi conviene di più?

grazie a tutti per l'attenzione!
  • Riky Dima
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Nuova Fiesta GPL o Benzina? 26/10/2013 00:11 #251137

Con 17mila km all'anno e 40km al giorno il gpl è sicuramente consigliato. Personalmente consiglio il benzina solo a chi fa meno di 7-8000km. La manutenzione del gpl non è molto onerosa...a parte i filtri del gpl (20 euro ogni 20mila km più altri 20 ogni 40mila) c'è solo il cambio candele a 40mila invece che a 60mila
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Riky Dima

Re:Nuova Fiesta GPL o Benzina? 26/10/2013 07:23 #251143

Di carburante, benzina e gpl, spendo, nel peggiore dei casi, 8 euro ogni 100km. Fai un conto di quanto spendi adesso e vedi quanta manutenzione puoi fare!
con quel chilometraggio in due anni circa ammortizzi la differenza di prezzo tra la versione a benzina e quella a gpl e da lì sarà tutto risparmio.
Di manutenzione, se anche dovessi spendere 100 euro in più all'anno (cosa che non accade quasi mai), rientra comunque nel risparmio annuale del carburante
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: Riky Dima

Re:Nuova Fiesta GPL o Benzina? 14/11/2013 12:45 #252716

Grazie a tutti per i consigli. Ormai è quasi fatta 1.4 gpl :woohoo:
Unico dubbio rimasto è... non è che nel 2014 esce un nuovo restyling della fiesta? :blink:
  • Riky Dima

Re:Nuova Fiesta GPL o Benzina? 14/11/2013 13:04 #252719

Il ciclo di vita di un modello, generalmente, è di 7-8 anni. Dopo i primi 4 si fa un restyling e alla fine del ciclo esce un modello completamente nuovo.
Penso che prima della fine del 2015 non uscirà una nuova Fiesta
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Nuova Fiesta GPL o Benzina? 14/11/2013 14:37 #252736

se vuoi risparmiare senz'altro il gpl... mettiti magari anche la garanzia a 5 anni, se vuoi tenerla più di due anni, almeno sei più tranquillo se c'è qualche problema. Per il restyling per almeno altri 2 o 3 anni non ci sarà niente, anzi ci sarà una Fiesta tutta nuova, poi è appena uscita questa!
  • simopente
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Individual 1.0 Ecoboost 100cv
Cerchi 17" originali

Nuova Fiesta GPL o Benzina? 20/02/2014 19:46 #262051

ragazzi volevo avvisarvi che finalmente ho preso la mia bellissima fiesta! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

sono molto contento del mio acquisto: FORD FIESTA TITANIUM 1.4 BENZINA/GPL bianco frozen B)

l'allestimento è molto bello (vetri scuri, cromature, cerchi in lega...) c'è tutto quello che mi serve! mi mancano solo i sensori di parcheggio che credevo inclusi... :pinch: dettagli...

solo una cosa...dato che è la prima che tratto un gpl.. secondo voi 350km di autonomia (a volte anche meno..320/330..) facendo un pieno a 30 euro non sono un po' pochi??
  • Riky Dima

Nuova Fiesta GPL o Benzina? 21/02/2014 00:35 #262108

Considera che è nuova, i consumi devono stabilizzarsi.
E cambia distributore, 33 litri di gpl a 30 euro sono un furto.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Nuova Fiesta GPL o Benzina? 21/02/2014 08:02 #262115

In media quanti km dovrei riuscire a fare con un pieno di gpl?
  • Riky Dima

Nuova Fiesta GPL o Benzina? 21/02/2014 10:23 #262133

Se giri in centro a milano è un miracolo se fai 350km...
Comunque diciamo tra i 300 e i 400, ti puoi avvicinare a un estremo o all'altro a seconda del tuo stile di guida e dei percorsi che fai.
Se adesso fai 320-350km, è facile che in 3-4.000km riuscirai a migliorare, sia perché la meccanica sarà rodata, sia perché pure tu prenderai confidenza con l'auto e capirai i momenti migliori per cambiare marcia.
Per ora non badare troppo ai consumi, visto che sei in rodaggio, una volta che è calda cerca di tenerla tra i 2500 e i 4000 giri senza premere troppo l'acceleratore e varia andatura spesso. Passati i 1500km dai qualche tirata ogni tanto anche fino a 5500-6000 giri e avrai slegato perfettamente il motore.
Fatto questo potrai guidare normalmente e i consumi miglioreranno
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Nuova Fiesta GPL o Benzina?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.