Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Mancanza tasto sensori parcheggio posteriori

Mancanza tasto sensori parcheggio posteriori 14/11/2013 12:56 #252718

Salve a tutti, ieri ho ritirato una nuova Ford Fiesta plus 1.4 GPL.Come optional sul contratto di vendita è presente la voce "Sensori di Parcheggio posteriori (inseriti nei paraurti)" ed effettivamente guardando la macchina da fuori sul paraurti ci sono i sensori. Problema riscontrato n.1 : facendo retromarcia e avvicinandomi ad un muro (con distanza inferiore ai 30 cm) i sensori non suonano. A quanto avevo capito dovevano azionarsi da soli mettendo la retromarcia.........Presa dallo sconforto ho prima visto se ci fosse una pellicola protettiva sul paraurti che magari impediva la rilevazione di qualche ostacolo (e non c'è) poi ho letto sul manuale dell'auto che sul cruscotto davanti appena sotto il climatizzatore dovrebbe eserci il tasto "Interruttore sistema di parcheggio a ultrasuoni"....Problema n.2: in quel posto io non ho nessun interruttore....a questo punto mi chiedo...ma i sensori del parcheggio me li hanno messi in dotazione oppure hanno fatto un'installazione a metà? Voi avete il tasto?
Sconforto più totale.....
  • Fra_Fofi
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mancanza tasto sensori parcheggio posteriori 14/11/2013 13:07 #252720

Benvenuta! Visto che sei nuova, passa a presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento!
I sensori di parcheggio posteriori si inseriscono automaticamente con la retro, se non funzionano chiedi al venditore.
Il pulsante viene montato solo ed eslcusivamente se si fanno montare a parte i sensori di parcheggio anteriori, ma non è il tuo caso.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 14/11/2013 13:07 da Gigific.

Mancanza tasto sensori parcheggio posteriori 14/11/2013 15:20 #252744

Dove sono montati i sensori? Sulla parte alta del paraurti (sotto la targa), oppure nella parte bassa del paraurti (2 sulla parte verniciata e 2 sulla parte in plastica nera)?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Fra_Fofi

Mancanza tasto sensori parcheggio posteriori 15/11/2013 10:40 #252832

I sensori sono montati sulla parte bassa del paraurti secondo le tue indicazioni perchè 2 sono sulla parte verniciata e due sulla parte di plastica nera....credo che dovrebbero suonare ugualmente?Giusto? :)
  • Fra_Fofi
  • Fiestista in rodaggio

Mancanza tasto sensori parcheggio posteriori 15/11/2013 10:43 #252835

Si, la domanda di lollapalooza era per capire se i sensori erano di fabbrica o se sono stati montati in officina dal concessionario. Ad ogni modo rivolgiti al tuo venditore, è ovvio che c'è un problema nel loro funzionamento
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Mancanza tasto sensori parcheggio posteriori 15/11/2013 11:20 #252838

Esatto, era per capire se sono originali o se li ha montati il concessionario.
Dalla posizione dovrebbero essere originali... comunque fa' come dice Gigific: ti tocca rivolgerti al concessionario.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Mancanza tasto sensori parcheggio posteriori 15/11/2013 11:20 #252839

...e quindi non è uscita di fabbrica con i sensori? Li hanno montati expost in officina al concessionario?
  • Fra_Fofi
  • Fiestista in rodaggio

Mancanza tasto sensori parcheggio posteriori 15/11/2013 11:29 #252841

No, come ho detto prima dovrebbero essere originali.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Mancanza tasto sensori parcheggio posteriori 15/11/2013 11:33 #252842

Sì se guardi l'orario la mia domanda è arrivata contestualmente alla tua risposta....abbiamo scritto nello stesso istante! Grazie delle info!!! :)
  • Fra_Fofi
  • Fiestista in rodaggio

Mancanza tasto sensori parcheggio posteriori 15/11/2013 14:25 #252902

No, sono originali di fabbrica, in ogni caso ne risponde il venditore :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Mancanza tasto sensori parcheggio posteriori

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.