Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Fiesta INCIDENTATA (forse)

Fiesta INCIDENTATA (forse) 28/11/2013 23:27 #254437

Buonasera a tutti,
scusate se non mi sono ancora presentato nell'area apposita, lo farò al più presto. Ora sono un po' agitato perché ho paura di avere appena comprato una ford fiesta mk7 2010 (quindi pre-restyling) pesantemente incidentata.
Ho notato delle brutte saldature nella parte finale (verso il cofano) del montante, è la parte visibile sollevando il cofano, all'angolo del parabrezza. Sono delle saldature abbastanza grossolane diciamo. Potete mica gentilmente postare una foto dei quel punto della vostra fofi?
Grazie Mille a tutti per l'aiuto
  • Pollanza
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta INCIDENTATA (forse) 28/11/2013 23:32 #254440

Posta una foto della tua per capire meglio per favore
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
Ultima modifica: 28/11/2013 23:43 da Gigific. Motivo: correzione titolo

Fiesta INCIDENTATA (forse) 28/11/2013 23:42 #254441

Benvenuto Pollanza! Visto che sei nuovo, passa a presentarti nell'apposita sezione, grazie!
Riguardo il tuo dubbio, ti chiederei anche io di postare delle foto riguardanti le zone che ti destano sospetti e in particolare aggiungerei di fotografare anche vicino alle guarnizioni del parabrezza e la parte che non si vede del cofano motore (quella che si "rivolge" al motore quando è chiuso).
Dovrei chiederti anche da quanto hai acquistato l'auto e se da un privato o da un professionista.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 28/11/2013 23:43 da Gigific.

Fiesta INCIDENTATA (forse) 28/11/2013 23:51 #254447

Se conosci un avvocato loro tramite le agenzie assicurative fanno presto a vedere se è stata incidentata. O con un pò di pazienza sperando che ti dicano quel che cerchi vai tu nella tua compagnia assicurativa e chiedi. Questo se sei in dubbio sul fatto che sia o meno incidentata. Prima vediamo con le foto
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
Ultima modifica: 28/11/2013 23:52 da cirillo30.

Fiesta INCIDENTATA (forse) 28/11/2013 23:56 #254449

Scendo un attimo a fare le foto delle parti interessate. Intanto vi mando una foto che avevo già della mia fofi con evidenziata la zona che mi insospettisce (a cofano chiuso).
Ho acquistato l'auto da un salone di auto usate qui della zona (sono di genova) che la aveva in contovendita. L'ho pagata già da una settimana, la pratica del passaggio è in corso ma non ancora terminata perché l'intestatatario (commerciante d'auto) è all'estero in questi giorni.
Le guarnizioni del parabrezza sono estremamente consumate, come cotte dal sole. Le altre guarnizioni dell'auto sono tutte state cambiate e l'auto mi sono accorto ieri che è stata completamente riverniciata. Riverniciata molto bene ma cmq mi preoccupa questo fatto.
è del 2010 con pochi km (tagliandata ford).
A breve vi mando le altre foto (2 minuti).
Allegati:
  • Pollanza
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta INCIDENTATA (forse) 29/11/2013 00:13 #254454

Se l'acquisto si è consumato in un autosalone e il contratto l'hai fatto con un venditore (e non con il proprietario dell'auto), il veicolo ti è stato venduto a tutti gli effetti dall'autosalone e hai quindi diritto a 2 anni di garanzia legale sul bene acquistato. Tale diritto può essere negoziato per ridurne la durata a non meno di 1 anno, se nel contratto tale voce è scritta, altrimenti sono sempre 2 anni.
Se l'auto ha subito un incidente, ma è stata riparata a regola d'arte, non puoi far valere alcun diritto perché un'auto correttamente riparata, per quanto sia stato grave l'incidente, riprende il 100% della propria funzionalità.
Se invece la riparazione presenta vizi e il venditore non ti ha detto "guarda l'auto è stata incidentata e il precedente proprietario ha fatto una riparazione alla buona perché tanto se ne vuole liberare" tu hai il diritto di annullare il contratto restituendo l'auto e chiedendo di riavere l'intera somma che tu hai versato per l'acquisto. Questo perché un venditore professionista di automobili non può non accorgersi di un danno riparato male, è il suo mestiere, perciò se tu te ne sei accorto e lui no, o è in malafede o non ha controllato l'auto prima di vendertela, commettendo un illecito in entrambi i casi.
Se fosse questo il tuo caso, qualsiasi associazione dei consumatori (molto più economica di un avvocato) può difenderti e risolverti il problema, sempre che tu non voglia più avere l'auto, altrimenti te la tieni così e amen.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Fiesta INCIDENTATA (forse) 29/11/2013 00:19 #254458

Ecco le foto

20131129_003355.jpg

20131129_003402.jpg

La parte che mi preoccupa di più è nella prima foto, oltre alla guarnizione secca da paura (la macchina mi sa che sia stata tanto al sole ferma) quella brutta saldatura proprio non mi sembra effettuata da un robot.
Cosa ne pensate?

20131129_0033472.jpg
  • Pollanza
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta INCIDENTATA (forse) 29/11/2013 00:33 #254459

Sulla saldatura non saprei, c'è uguale anche dall'altro lato? Dovrei confrontarla con la mia, ma fino a domani sera non posso dirti.
Anche per la verniciatura, forse il cofano è stato riverniciato, ma per le altre parti dalle foto che hai messo non posso dirtelo, mi pare strano che la guarnizione del parabrezza sia così esfoliata....
Un'ipotesi potrebbe essere che l'auto sia stata vittima di una grandinata e che quindi molti lamierati siano stati sostituiti e poi l'auto sia stata riverniciata...
Visto che ormai l'auto è nelle tue mani, se conosci un carrozziere nella tua città potresti portargliela e chiedergli di guardartela... un occhio clinico come il suo può dirti in un attimo che cosa è successo. Al limite gli offri un caffé per il disturbo e te ne esci con una diagnosi certa
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Fiesta INCIDENTATA (forse) 29/11/2013 00:51 #254461

Si si domattina vado dal mio carrozziere e gliela faccio un po' vedere bene.
Mi ero già accorto prima di comprarla che il paraurti sicuramente era stato riverniciato ma non credevo tutta la carrozzeria.
L'ho trovata anche su maps e le foto sono di giugno 2012 quando era ancora del proprietario originale

Cattura1.JPG

Cattura3.JPG

L'ho comprata perché vedendo il danno dalla foto veramente esiguo, un piccolo urto che ha rotto l'incastro della maschera anteriore del paraurti in un punto (dove pende) ero quasi sicuro che la macchina non fosse pesantemente incidentata, almeno per quanto riguarda la meccanica anteriore.
Invece questa riverniciatura totale mi sta un po' preoccupando.
Grazie mille davvero! :D
Speriamo non sia nulla di grave perché come macchina mi piace veramente un sacco!!
Ciao
  • Pollanza
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta INCIDENTATA (forse) 29/11/2013 13:20 #254496

Stamattina sono andato dal mio carrozziere: la macchina non ha mai subito urti importanti e quelle saldature sono quelle di fabbrica. Pazzesco credevo che nelle catene di montaggio moderne avessero una previsione pazzesca nell'assemblaggio e invece mi sbagliavo.
Ho scoperto anche cosa è successo alle guarnizioni: le hanno verniciate quando hanno verniciato la macchina. Ma pensa te chi mai può Verniciare delle guarnizioni!!
Sono veramente felice che la macchina sia a posto perché è veramente fantastica!!!! :D
  • Pollanza
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta INCIDENTATA (forse)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.