cirillo30 ha scritto:
sono contento per te, ma se è stato verniciato qualcosa sarà successo. Forse se ti fai fare una diagnosi accurata su tutta la vettura, è meglio. Potrebbe non avere niente, ma meglio esserne sicuri. Io la vedo così
la diagnosi è l'ultima a mostrare questo tipo di problemi. io starei molto tranquillo. se il tuo carrozziere non si è accorto di nulla significa che è stata riparata a dovere anche di fronte a un grosso danno. con un banco a dime si possono fare miracoli anche di fronte a brutti incidenti (sostituendo tutti i pezzi necessari) e si può tranquillamente guidare una macchina che ha subito un brutto incidente senza la minima preoccupazione. questa cosa delle macchine incidentate è uno spauracchio inutile secondo me! una macchina storta si nota appena ci si sale sopra...sterzo impreciso, comportamento anomalo, ecc ecc. che la carrozzeria sia stata riverniciata non vuol dire nulla...potrebbe essere stato un urto con un animale, una grandinata, un atto vandalico esteso, un piccolo urto a un incrocio, il danneggiamento della vernice dovuto a sostanze corrosive, ecc ecc...tutti danni che comportano la riverniciatura anche se la macchina non ha il minimo danno strutturale. la mia macchina per un urto con un cane ha la targa rovinata...la maggior parte delle persone storcerebbe il naso pensando di comprarla, quando invece non ha minimamente intaccato nemmeno i radiatori. quello veramente da fare è guardare il vano motore, ispezionare bene i longheroni e fare qualche misurazione su punti fissi simmetrici se necessario. se il tuo carrozziere ti ha detto che è apposto vai tranquillo!