Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Climatizzatore

Climatizzatore 01/12/2013 13:39 #254704

Ciao a tutti ragazzi , ho da chiedervi una casa per quanto riguarda il climatizzatore, siccome ora fa freddo ho iniziato a usare il clima ma mi sembra che ci mette tanto , mi sembra strano perché la macchina e nuova ha solo sei mesi e sinceramente questa estate quando lo usato per l aria fredda funzionava bene non ci metteva tanto .. quindi vi chiedo quanto ci mette a voi prima di fare l aria calda pero con motore appena acceso quindi a freddo?? ... influisce anche quello ?? mi piacerebbe sapere la vostra e come funziona il vostro di clima ... grazie in anticipo
  • Alemk7
  • Fiestista in rodaggio
  • It very very fast
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Climatizzatore 01/12/2013 13:40 #254705

Il clima serve a far uscire aria fredda, non calda. È normale che se lo accendi in inverno ci mette di più a far uscire aria calda
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Climatizzatore 03/12/2013 19:27 #255003

Fabietto1990 ha scritto:
Il clima serve a far uscire aria fredda, non calda. È normale che se lo accendi in inverno ci mette di più a far uscire aria calda

quoto e aggiungo che in inverno io suo la semplice aria calda per riscaldare l'abitacolo in quanto non credo valga la pena utilizzare il climatizzatore anche in inverno
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Climatizzatore 03/12/2013 20:14 #255006

E invece serve quasi più d'inverno che d'estate.
Il climatizzatore al momento della sua entrata in funzione agisce immediatamente ed efficacemente quale deumidificatore, e non c'è modo migliore per spannare l'auto e mantenerla disappannata proprio quando fuori la temperatura è notevolmente bassa.
Non per niente l'auto è progettata per far partire automaticamente il climatizzatore non appena si dirige tutto il flusso d'aria sul parabrezza.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 03/12/2013 20:16 da Lookaloopy.

Re:Climatizzatore 03/12/2013 23:47 #255021

Il consiglio di Lookaloopy è valido, anche se sotto i 4°C, indipendentemente dall'accensione della spia, il compressore del clima non parte
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Climatizzatore 12/12/2013 12:57 #255756

ma vi voglio chiedere se ci mette 10 minuti a motore freddo prima che il clima butti aria calda va bene o la devo far controllare ??
  • Alemk7
  • Fiestista in rodaggio
  • It very very fast

Re:Climatizzatore 12/12/2013 15:22 #255761

Il clima dell'auto non è reversibile né fa da pompa di calore, che tu lo accenda o no, finché il motore non entra in temperatura non può uscire aria calda. Questo richiede del tempo, ovviamente. Se stai fermo ci mette di più, se parti subito entro 3km hai aria calda
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: Alemk7

Re:Climatizzatore 12/12/2013 23:18 #255812

Anzi, io aggiungerei che se accendi il clima a motore freddo, ci metterà più tempo a far uscire aria calda dalle bocchette, perchè il radiatore del riscaldamento e quello del condizionatore sono "in serie" (uno dietro l'altro), per cui se accendi insieme il riscaldamento (portando la manopola sul rosso) ed il condizionatore (premendo il tasto apposito), l'uno riscalda l'aria e l'altro la raffredda, con il risultato di avere il flusso d'aria meno caldo rispetto a quando tieni riscaldamento acceso e condizionatore spento.

Sono stato troppo contorto?? :P
  • ruzzino71
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
---
Massimiliano
FoFi MK7b Plus 1.5 TDCi 75cv 5p Nero Panther (2013)
Ultima modifica: 12/12/2013 23:20 da ruzzino71.

Re:Climatizzatore 13/12/2013 07:09 #255822

Mah, che io sappia con la manopola sul rosso il circuito viene usato in modo diverso rispetto alla modalità di raffreddamento. ?..
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Climatizzatore 14/12/2013 14:25 #255933

grazie ragazzi ho capito ora ... almeno la smetto di preoccuparmi pensavo di doverla portare a controllo ... grazie ancora e ciao a tutti !!!
  • Alemk7
  • Fiestista in rodaggio
  • It very very fast
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Climatizzatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.