Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ghiaccio sul vetro

Ghiaccio sul vetro 01/01/2014 23:55 #257161

Salve ragazzi, vorrei chiedervi una cosa, mi sono letto un pò di topic su chi già aveva tirato fuori l'argomento del ghiaccio sul vetro durante l'inverno.
Però non ho risolto molti dubbi, perchè ognuno scrive la sua ma non so qual'è quella giusta.
In pratica c'è chi dice di usare il raschietto, chi di usare l'acqua calda ( sbagliatissimo questo lo so), chi di buttarci sopra l'alcool chi invece dice di usare lo spray apposito e chi invece semplicemente dice di lasciar scaldare il motore per sbrinare poi il vetro.

In pratica mi trovo nella situazione che quando mi trovo il vetro ghiacciato 99% delle volte sono dalla mia ragazza, e non posso lasciare la macchina accesa fuori a lungo perché sveglierei i vicini, a buttarci l'alcool sopra sono titubante, perchè se andasse nella carrozzeria avrei paura di sciuparla, nel caso del raschietto se avessi il vetro sporco non vorrei lasciare dei graffi enormi. Allora la mia idea si è orientata verso gli spray. In commercio ce ne sono tantissimi, i più diffusi quelli della arexon ma forse il super mercato vicino casa tiene quello della ma-fra.
Secondo voi quest'ultimi possono sciupare la carrozzeria se ci finisce sopra e io non ci faccio caso? Funzionano efficacemente? Ne vale la pena?

Grazie mille a chi butta giù due righe :)
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ghiaccio sul vetro 02/01/2014 00:25 #257162

Non credo che l'alcool rovini la carrozzeria. Se hai un liquido lavavetri invernale nella vaschetta, questo è fatto in grandissima pare di alcool e quando lo spruzzi ti finisce sia sul cofano che sul tetto. Dovrei avere la macchina bicolore se l'alcool mi sciupasse la vernice (e io ci tengo eh!).
Io ho sia il liquido lavavetri invernale, che il raschietto, che lo spray.
Se lo strato di ghiaccio è minimo, con lo spray lo sciogli in un attimo, dai una passata di tergicristalli e se al limite ti resta un angolino ghiacciato, con lo spruzzino del lavavetri sciogli il resto (da fare SOLO se è antigelo, altrimenti devi ricominciare da capo).

Se il ghiaccio è un po' più spesso devi raschiare per forza, poi per rifinire dai una spruzzata di spray (che puoi anche prendere uno spruzzino vuoto come quello del vetril e riempirlo di alcool denaturato e vai che è una meraviglia) e tergicristallo.

Io mi muovo così e non ho mai avuto problemi.

MAI dato secchiate d'acqua calda e MAI lo farò.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Ghiaccio sul vetro 02/01/2014 00:29 #257163

Io in caso d'emergenza uso il ma-fra e mi ci trovo benissimo! Quando però so già che dovro lasciare l' auto ferma parecchio uso una semplice copertina tipo plade che tengo in auto dentro una busta di plastica!io ti consiglio quest' ultima opzione, occupa pochissimo spazio (sotto il sedile ad esempio) e nn costa nulla:lol:

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:R: Ghiaccio sul vetro 02/01/2014 09:47 #257170

Anche io in inverno tengo sempre in macchina un pezzo di quella specie di spugna che vendono nei supermercati o nei fai da te, sono a rotoli di varie dimensioni e colori e la puoi tagliare della misura che ti serve, ma siccome qualche volta mi dimentico di metterla, ho comprato anche lo spray sciogli ghiaccio della arexons e mi trovo benissimo anche con il ghiaccio abbastanza resistente.
  • roby61
  • Fiestista discreto

Re:R: Ghiaccio sul vetro 02/01/2014 11:26 #257174

Io ho lo sbrinatore del parabrezza (comfort pack)... B)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Ghiaccio sul vetro 02/01/2014 11:32 #257177

proverò a comprare lo spray allora. Grazie a tutti
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Ghiaccio sul vetro 02/01/2014 12:37 #257178

Raccomando anche io sia spray che liquido lavavetri invernale nella vaschetta.
Io ho quello della shell anche nella Mk3 che passa tutte le notti all'addiaccio e la mattina basta una spruzzata e via...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Ghiaccio sul vetro 02/01/2014 13:05 #257182

Lookaloopy ha scritto:
Raccomando anche io sia spray che liquido lavavetri invernale nella vaschetta.
Io ho quello della shell anche nella Mk3 che passa tutte le notti all'addiaccio e la mattina basta una spruzzata e via...

Con lo sbrinatore del parabrezza aspetti un pò, poi quando sta per sciogliersi il ghiaccio (te ne accorgi, se hai fretta con una spatolina raschiavetro lo levi o aspetti che sciolga da solo) ..... sempre fatto cosi....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Ghiaccio sul vetro 02/01/2014 13:26 #257186

Grazie, ma io lo sbrinaparabrezza non ce l'ho :lol:
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Ghiaccio sul vetro 02/01/2014 14:13 #257199

nemmeno io :D
Già che ci sono ve ne chiedo un'altra.
Ho visto spray da dare per non fa appannare il vetro. Ma funzionano? Semmai ci farei un pensierino per il lunotto posteriore, tanto davanti per sbrinare ci vogliono 10 secondi :D
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.174 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ghiaccio sul vetro

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.