Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: spia motore ford fiesta gpl

spia motore ford fiesta gpl 22/01/2014 09:10 #258940

ciao a tutti! ieri mattina quando son andata a prendere la mia fofi, appena accesa "tremava" da far paura! come se sobbollise :S

appena ho accellerato a smesso ma quando mi fermo per dar precedenza ,piuttosto che ad un semaforo o ad uno stop ricomincia!

poi quando l ho ripresa ieri pomeriggio per tornare a casa, di nuovo! questa volta però si è anche accesa la spia del motore (ambra)

secondo voi che diavolo potrebbe essere? si potrebbe trattare del gpl nonostante lo faccia anche quando parte a benzina?
o potrebbe trattarsi di un problema di inniettori? :unsure: :(

grazie mille!!!
  • geggè
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

spia motore ford fiesta gpl 22/01/2014 10:09 #258945

Potrebbero essere due cose secondo me:
- motore che va a tre cilindri per una candela consumata;
- iniettori sporchi.

Quanti chilometri ha la tua macchina? Impianto GPL della casa madre Ford o fatto montare da te in un secondo momento?

Io ho avuto lo stesso problema:
Fiesta di Gennaio 2011 e acquistata da me a novembre 2011, benzina 1.2 82 cavalli.
Ho fatto montare per conto mio l'impianto GPL un mese dopo averla acquistata (dicembre 2011) e per due anni nessun problema. Poi ha cominciato ad accendersi a tre cilindri (senti un rumore stile trattore e vibrazioni) con la spia gialla motore come la tua. Portata dal mio installatore e collegandola al pc rilevava mancata accensione in uno dei cilindri (non mi ricordo quale). Sostituendo candele (avevano 40mila km e con il GPL si usurano prima se non ho capito male) risolto tutto: nessuna accensione a 3 cilindri e spia gialla più accesa.
  • Katte87
  • New Fiestista

spia motore ford fiesta gpl 22/01/2014 10:24 #258947

Katte87 ha scritto:
Potrebbero essere due cose secondo me:
- motore che va a tre cilindri per una candela consumata;
- iniettori sporchi.

Quanti chilometri ha la tua macchina? Impianto GPL della casa madre Ford o fatto montare da te in un secondo momento?

Io ho avuto lo stesso problema:
Fiesta di Gennaio 2011 e acquistata da me a novembre 2011, benzina 1.2 82 cavalli.
Ho fatto montare per conto mio l'impianto GPL un mese dopo averla acquistata (dicembre 2011) e per due anni nessun problema. Poi ha cominciato ad accendersi a tre cilindri (senti un rumore stile trattore e vibrazioni) con la spia gialla motore come la tua. Portata dal mio installatore e collegandola al pc rilevava mancata accensione in uno dei cilindri (non mi ricordo quale). Sostituendo candele (avevano 40mila km e con il GPL si usurano prima se non ho capito male) risolto tutto: nessuna accensione a 3 cilindri e spia gialla più accesa.

grazie mille! ford fiesta del 2009 con sist. gpl della casa madre

km 25800

dici che debba portarla in un centro GBR? perchè da casa mia è piuttosto lontano.. o va bene qualsiasi centro specializzato in gpl?

grazie mille per l'aiuto :) :kiss:
  • geggè
  • Fiestista discreto

spia motore ford fiesta gpl 22/01/2014 10:54 #258949

Io fossi in te la porterei in officina Ford visto che è gpl loro.

TI attaccano la macchina al pc e leggono il codice errore della spia motore, almeno si fanno un'idea del problema (la spia motore è abbastanza generica e racchiude molte possibili problematiche da quanto avevo letto, visto che cercavo per lo stesso problema).

A quel punto mi farei fare un preventivo sul lavoro che devono eseguire in base al problema (se è candela ad esempio è veloce cambiarle e non ti chiedono poi più di tanto, mentre se si tratta di iniettori ho idea che la cosa si complichi a livello di manodopera/costo).

Potrebbe anche essere stato un pieno di GPL o benzina di scarsa qualità oppure sporca, che non rende il massimo a livello qualitativo, ma in quel caso basterebbe aspettare di fare il prossimo.
  • Katte87
  • New Fiestista

spia motore ford fiesta gpl 22/01/2014 11:56 #258952

Katte87 ha scritto:
Io fossi in te la porterei in officina Ford visto che è gpl loro.

TI attaccano la macchina al pc e leggono il codice errore della spia motore, almeno si fanno un'idea del problema (la spia motore è abbastanza generica e racchiude molte possibili problematiche da quanto avevo letto, visto che cercavo per lo stesso problema).

A quel punto mi farei fare un preventivo sul lavoro che devono eseguire in base al problema (se è candela ad esempio è veloce cambiarle e non ti chiedono poi più di tanto, mentre se si tratta di iniettori ho idea che la cosa si complichi a livello di manodopera/costo).

Potrebbe anche essere stato un pieno di GPL o benzina di scarsa qualità oppure sporca, che non rende il massimo a livello qualitativo, ma in quel caso basterebbe aspettare di fare il prossimo.

grazie mille!! :) ...tu sai per caso se la ford è come la gbr oppure certi errori dal compiuterino gpl possono vederli solo questi ultimi?

gli ho fatto dare un occhiata al meccanico che mi fa la revisione.. l mi ha consigliato di andare un pò a benzina accellerando...
se si dovesse ripresentare il problema -a suo avviso- si tratta di candele o inniettori... :unsure:
  • geggè
  • Fiestista discreto

spia motore ford fiesta gpl 31/01/2014 16:02 #260066

e dopo una settimana.... non sono gli inniettori, non è la candela, neppure i fili....

il meccanico non sa quale sia il problema!!! ..mi ha consigliato di portarla in ford!! :dry:

l unica cosa certa è che i problemi li da solo a benzina!! funiziona a 3 cilindri invece che a 4!! :S

la macchina ha solo 25000 km!!! c è qualcuno che ha acquistato la ford benzina gpl ed ha riscontrato di questi problemi!!??

non vorrei sia un difetto di fabbrica :( ...e non vorrei che alla ford mi spennino come un pollo senza magari risolver nulla,come già successo altre volte!! :angry:

dovrò portarla comunque lunedi e sentirò cosa mi dicono.... :whistle:
  • geggè
  • Fiestista discreto

Re:spia motore ford fiesta gpl 31/01/2014 21:47 #260145

Se non sbaglio qualcuno nel forum accennava lo stesso problema (benzina a tre cilindri con gpl tutto normale) erano gli iniettori benzina o meglio un iniettore otturato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:spia motore ford fiesta gpl 01/02/2014 02:05 #260162

Se a gpl va bene non può essere l'accensione. Ci deve per forza essere qualche problema all'iniezione, che sia un cavo rovinato o un iniettore sporco!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:spia motore ford fiesta gpl 01/02/2014 09:03 #260168

Fabietto1990 ha scritto:
Se a gpl va bene non può essere l'accensione. Ci deve per forza essere qualche problema all'iniezione, che sia un cavo rovinato o un iniettore sporco!
p.porcelli1 ha scritto:
Se non sbaglio qualcuno nel forum accennava lo stesso problema (benzina a tre cilindri con gpl tutto normale) erano gli iniettori benzina o meglio un iniettore otturato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

li ha controllati gli inniettori, anche i cavi ...infatti lui sospettava fossero quelli! ma dice che è tutto ok...

...tra l'altro ,siccome è il mio meccanico di fiducia, mi ha chiesto per cortesia di fargil sapere cosa mi diranno alla ford.. perchè non ha mai visto nulla del genere!! ..dice che è la prima volta che vede una macchina reagire in questo modo anomalo :blink:

mi ha detto che magari alla ford hanno visto altri casi del genere e potrebbero essere più ferrati :dry: ..o quanto meno sapermi dire almeno da cosa dipende per poi riferirglielo.. :whistle:

fatto sta che a portarla alla ford, mi spennerrano di sicuro.... e non è proprio il momento!! :(
  • geggè
  • Fiestista discreto

Re:spia motore ford fiesta gpl 01/02/2014 10:56 #260175

Sarà pure un meccanico di fiducia, ma forse è il caso che faccia qualche corso. Se dopo aver controllato candele, cavi e iniettori ti arrendi, tanto vale che uno lo faccia da sé nel proprio garage.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari spia motore ford fiesta gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.