Buongiorno ragazzi, stamattina ho portato la fofi in ford
vi chiederete come mai in ford? l'ho portata in ford perchè, per quanto riguarda l'impianto gpl, non mi fido degli altri meccanici...
l'abbiamo provata su strada io e il capo officina; stando seduto alla guida il rumore ciclico che sentivo sembrava provenire dalla zona delle cinghie, comunque dal motore......stamattina quando l'abbiamo provata io ovviamente ero seduto sul lato passeggero.......cazzarola il rumore l'ho percepito completamente diverso
diagnosi? probabilmente il cuscinetto della ruota destra è andato
ho approfittato per far alzare la macchina sul ponte, abbiamo controllato i freni e udite udite...il capo officina ha detto che sono completamente senza freni
per quando riguarda la puzza di benzina all'interno deve controllare meglio...mi farà sapere...spero non sia andata la pompa della benzina.
domanda:
1) la fofi non ha una sorta di lamierino che, quando i freni sono quasi finiti, inizia a toccare sul disco e, fungendo da allarme, ti avverte che vanno cambiate le pastiglie??? (così mi aveva detto il meccanico da cui ho fatto l'ultimo tagliando

)
2) qualcuno di voi ha fatto sostituire i freni in ford? quanto vi hanno chiesto?
3) la rottura di un cuscinetto rientra in garanzia? (la fofi ha circa 4 anni è ho la garanzia estesa a 5 anni)
Grazie