Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Rumore strano e puzza di benzina

Re:Rumore strano e pussa di benzina 07/02/2014 22:10 #260913

Se è una perdita al circuito di alimentazione potrebbe essere grave. Intanto controlla smontando il divano posteriore se ci sono trasudamenti di benzina dal tappo di ispezione della pompa, giusto per escludere questa ipotesi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore strano e pussa di benzina 07/02/2014 22:47 #260919

Fabietto1990 ha scritto:
Se è una perdita al circuito di alimentazione potrebbe essere grave. Intanto controlla smontando il divano posteriore se ci sono trasudamenti di benzina dal tappo di ispezione della pompa, giusto per escludere questa ipotesi

OK domani lo faccio...ma un malfunzionamento della pompa della benzina in che modo potrebbe causare il rumore?

Ora che ci penso non ho specificato una cosa importante, i sintomi che ho descritto nei primi post sono riscontrabili solo con la macchina in movimento.

Grazie
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Rumore strano e pussa di benzina 07/02/2014 23:00 #260922

Non è detto che sia la pompa...quella in genere o funziona, o no, ma magari il tappo lascia passare benzina. Il fatto che avviene in movimento non mi fa pensare a nulla in particolare
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Rumore strano e puzza di benzina 07/02/2014 23:31 #260924

Hai ragione, magari con il movimento della benzina la benzina esce dal tappo ma non mi spiego il cambiamento di rumore descritto. l'unica a questo punto e' di passare da un meccanico sperando che sappia dove cercare

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre
Ultima modifica: 10/02/2014 01:12 da jldegre.

Rumore strano e puzza di benzina 10/02/2014 12:08 #261089

Buongiorno ragazzi, stamattina ho portato la fofi in ford :)

vi chiederete come mai in ford? l'ho portata in ford perchè, per quanto riguarda l'impianto gpl, non mi fido degli altri meccanici...

l'abbiamo provata su strada io e il capo officina; stando seduto alla guida il rumore ciclico che sentivo sembrava provenire dalla zona delle cinghie, comunque dal motore......stamattina quando l'abbiamo provata io ovviamente ero seduto sul lato passeggero.......cazzarola il rumore l'ho percepito completamente diverso :ohmy:

diagnosi? probabilmente il cuscinetto della ruota destra è andato :whistle:

ho approfittato per far alzare la macchina sul ponte, abbiamo controllato i freni e udite udite...il capo officina ha detto che sono completamente senza freni :pinch:

per quando riguarda la puzza di benzina all'interno deve controllare meglio...mi farà sapere...spero non sia andata la pompa della benzina.

domanda:

1) la fofi non ha una sorta di lamierino che, quando i freni sono quasi finiti, inizia a toccare sul disco e, fungendo da allarme, ti avverte che vanno cambiate le pastiglie??? (così mi aveva detto il meccanico da cui ho fatto l'ultimo tagliando :pinch: )

2) qualcuno di voi ha fatto sostituire i freni in ford? quanto vi hanno chiesto?

3) la rottura di un cuscinetto rientra in garanzia? (la fofi ha circa 4 anni è ho la garanzia estesa a 5 anni)

Grazie
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Rumore strano e puzza di benzina 10/02/2014 13:49 #261104

I mozzi ruota dovrebbero essere coperti dalla garanzia estesa.
Tutte le pastiglie hanno una lamina in metallo dolce che dovrebbe fischiare quando le pastiglie si usurano, ma ciò non sostituisce il buonsenso e il controllo visivo che deve essere fatto ogni anno
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Rumore strano e puzza di benzina 10/02/2014 14:09 #261112

Gigific ha scritto:
I mozzi ruota dovrebbero essere coperti dalla garanzia estesa.
Tutte le pastiglie hanno una lamina in metallo dolce che dovrebbe fischiare quando le pastiglie si usurano, ma ciò non sostituisce il buonsenso e il controllo visivo che deve essere fatto ogni anno

Ciao Gigific, si lo sapevo anche io, la cosa strana è che il meccanico dice che sono quasi a zero e non ho sentito nessun fischio.
Le avevo fatto controllare 3 mesi fa e ancora ce n'erano.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Rumore strano e puzza di benzina 10/02/2014 14:36 #261117

3 mesi fa i freni erano stati controllati ed erano ok, o non sono stati controllati perché tanto finché non fischia va tutto bene secondo il precedente meccanico? Nel primo caso ti direi di far controllare nuovamente i freni da un altro, perché può essere che questo capoofficina se ne stia approfittando, nel secondo caso direi che è stata una negligenza del tuo vecchio meccanico
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Rumore strano e puzza di benzina 10/02/2014 15:12 #261119

Gigific ha scritto:
3 mesi fa i freni erano stati controllati ed erano ok, o non sono stati controllati perché tanto finché non fischia va tutto bene secondo il precedente meccanico? Nel primo caso ti direi di far controllare nuovamente i freni da un altro, perché può essere che questo capoofficina se ne stia approfittando, nel secondo caso direi che è stata una negligenza del tuo vecchio meccanico

Il vecchio meccanico ha detto di averli controllati e che erano OK e di non preoccuparmi finché non sentivo fischiare...stamattina li ho visti personalmente i freni e si vedeva bene che al max ci sono 2mm di pastiglia...inoltre ho chiesto di avere i pezzi che verranno sostituiti quindi stasera o mi fa trovare cuscinetto e pastiglie...o non pago! Cmq la fofi ha 50000km ed è il primo cambio pastiglie
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Rumore strano e puzza di benzina 10/02/2014 16:13 #261124

Pensa che io a 80mila le ho cambiate per disperazione :lol:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore strano e puzza di benzina

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.