Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Contattare Ford per segnalazione e reclamo

Contattare Ford per segnalazione e reclamo 18/07/2014 11:22 #276643

Tecnico75 ha scritto:
Cosa ti hanno risposto se posso?

Posso provare a telefonare anche io,hai chiamato il numero di quel l'indirizzo??

Prima mi è sempre arrivato tutto da Ford Italia ed Europa,anche il mese scorso ho ricevuto la lettera per il tagliando alla UNICAR ed era spedito da Ford Europa e quindi presumo gesticano loro siccome non mi è arrivato dalla UNICAR direttamente ma ha il loro logo!

io ho chiamato per avere nero su bianco il foglio di una perizia visto che ho avuto un problema e non l'ha passato la garanzia.
Ho chiamato il numero fisso della sede a roma, che ho buttato via proprio ieri ma non è difficile recuperarlo su internet se scrivi sede legale ford roma.

Edit: www.guidamonaci.it/ford-italia-spa_8_89072674518895.html
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Contattare Ford per segnalazione e reclamo 18/07/2014 11:23 #276644

@Tecnico75:
se volevi solo segnalare l'incompetenza di un'officina hai fatto bene, ma io credo che non risponderanno.
Ovvio che se molti si lamentano, forse qualcosa succede... ecco perche' e' importante segnalare.

E' altrettanto ovvio che non vale la pena mettere in mezzo un avvocato se vuoi solo avere una risposta (ma poi cosa ti potrebbero mai rispondere? Forse un "grazie per la segnalazione", ma niente di piu'), io pensavo che il problema fosse qualcosa di piu' serio.

Se vuoi chiamare, sul sito Ford troverai sia il numero verde che un numero con prefisso di Roma.

@cirillo30:
confermo che per la legge l'unico attore coinvolto ai fini della garanzia e' il venditore (quindi la concessionaria o il salone che ha venduto l'auto). Se poi il venditore gestisce la garanzia in qualche altro modo con il produttore (o l'importatore) sono questioni interne, che non interessano (e non devono interessare) al consumatore.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Contattare Ford per segnalazione e reclamo 18/07/2014 11:25 #276646

cirillo30 ha scritto:
Ho chiamato il numero fisso della sede a roma, che ho buttato via proprio ieri ma non è difficile recuperarlo su internet se scrivi sede legale ford roma.
Basta aprire il sito Ford e cliccare sul link "contatti".
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Contattare Ford per segnalazione e reclamo 18/07/2014 13:16 #276661

lollapalooza ha scritto:
cirillo30 ha scritto:
Basta aprire il sito Ford e cliccare sul link "contatti".

non ho controllato di recente, ma quando lo cercai li mi dava solo il numero verde
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Contattare Ford per segnalazione e reclamo 18/07/2014 13:37 #276666

lollapalooza ha scritto:
@Tecnico75:
se volevi solo segnalare l'incompetenza di un'officina hai fatto bene, ma io credo che non risponderanno.
Ovvio che se molti si lamentano, forse qualcosa succede... ecco perche' e' importante segnalare.

E' altrettanto ovvio che non vale la pena mettere in mezzo un avvocato se vuoi solo avere una risposta (ma poi cosa ti potrebbero mai rispondere? Forse un "grazie per la segnalazione", ma niente di piu'), io pensavo che il problema fosse qualcosa di piu' serio.

Se vuoi chiamare, sul sito Ford troverai sia il numero verde che un numero con prefisso di Roma

Il problema non è grave fortuna,però se avessi dato retta a loro mi avrebbero cambiato mezza macchina senza risolvere il problema!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 18/07/2014 13:39 da Tecnico75.

Contattare Ford per segnalazione e reclamo 18/07/2014 13:39 #276669

Tecnico75 ha scritto:
lollapalooza ha scritto:
Se vuoi chiamare, sul sito Ford troverai sia il numero verde che un numero con prefisso internazionale

Il problema non è grave fortuna,però se avessi dato retta a loro mi avrebbero cambiato mezza macchina senza risolvere il problema!
Da dove e' uscita la parola "internazionale"? Io avevo scritto "di Roma" ... :-O
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Contattare Ford per segnalazione e reclamo 18/07/2014 13:44 #276671

lollapalooza ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
lollapalooza ha scritto:
Se vuoi chiamare, sul sito Ford troverai sia il numero verde che un numero con prefisso internazionale

Da dove e' uscita la parola "internazionale"? Io avevo scritto "di Roma" ... :-O

Sbagliato io nel quotare e mi ha fatto completare la parola sbagliata.

Vorrei comunque segnalare e sentire che mi dicono,visto l'incompetenza dei meccanici che hanno!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Contattare Ford per segnalazione e reclamo 18/07/2014 13:46 #276674

Dirgli 110€ per un tubo che non aveva nulla...fate voi! Sentire che dicono!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 21/07/2014 23:00 da Tecnico75.

Contattare Ford per segnalazione e reclamo 21/07/2014 22:58 #276920

Questa mattina ho ricevuto la lettera di risposta al mio reclamo da Ford,di seguito quello che mi è stato scritto,a questo punto tocca a me fare il passo di andare a sentire,anche se da "delucidare" c'è ben poco.....cambiato pezzo che non dovevano e problema è rimasto!!
Comunque mi fa piacere che Ford non sia "sorda" come a volte si dice qui nel forum,io forse sono "troppo preciso,pignolo" magari "stuferò" anche,però pretendo le cose fatte a regola d'arte,se si sbaglia ok,può capitare,ma essere presi in giro no.

Cosa mi suggerite?

OGGETTO: FORD FIESTA targa XXYYYXX
Egregio Signor XXXXX,
riscontriamo la Sua cortese del 12 giugno u.s. relativa alla vettura di cui in oggetto.
Desideriamo esprimerLe il nostro rammarico per i disagi da Lei subiti nel corso del tempo; detto ciò, ci siamo immediatamente interfacciati con il Ford Partner Unicar S.p.A. di Tortona per avere maggiori dettagli circa la Sua segnalazione.
Il personale d'officina, nella persona del Sig. M. T., ha fornito la propria massima disponibilità a fornirLe tutte le delucidazioni del caso, ivi incluso quanto attiene all'ultimo intervento di riparazione del 5 novembre 2013.
La invitiamo pertanto a prendere contatti con il reparto officina del Ford Partner Unicar, al n. telefonico 0131.822344.
Cordiali saluti.

A. P.
Responsabile con la clientela.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:R: Contattare Ford per segnalazione e reclamo 22/07/2014 05:51 #276925

Quando vai là ti diranno quali sono i lavori che hanno effettuato :silly:

Un altro consiglio che ti posso dare è quello di indicare la tua insoddisfazione sul questionario.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Contattare Ford per segnalazione e reclamo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.