Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Contattare Ford per segnalazione e reclamo

Re:R: Contattare Ford per segnalazione e reclamo 23/07/2014 00:06 #277013

lollapalooza ha scritto:
Quando vai là ti diranno quali sono i lavori che hanno effettuato :silly:

Un altro consiglio che ti posso dare è quello di indicare la tua insoddisfazione sul questionario.

Possono indicarmi di tutto,ma di fatto non hanno lavorato bene!

Quale questionario? Non ho più ricevuto niente!!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Contattare Ford per segnalazione e reclamo 23/07/2014 07:11 #277016

Una volta mandavano i questionari, ma ora che ci penso non ricordo di averne ricevuti neanche io.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Contattare Ford per segnalazione e reclamo 23/07/2014 07:33 #277017

Io l'ultimo sarà due anni.

Se vado la loro mi elencheranno i lavori fatti ma alla fine il problema è rimasto e mi sa che di rimborso non se ne parla!
Solo l'idea di parlare con incompetenti mi innervosisce!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Contattare Ford per segnalazione e reclamo 23/07/2014 07:36 #277018

Ragazzi contattate ford Italia vedrete che qualcosa si muove... Insistete fatevi sentire!! La ford preferisce sborsare qualche rimborso che avere cattiva pubblicita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Contattare Ford per segnalazione e reclamo 23/07/2014 07:44 #277019

p.porcelli1 ha scritto:
Ragazzi contattate ford Italia vedrete che qualcosa si muove... Insistete fatevi sentire!! La ford preferisce sborsare qualche rimborso che avere cattiva pubblicita

Quindi mi converrebbe chiamare il numero che c'è indicato sulla lettera?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Contattare Ford per segnalazione e reclamo 23/07/2014 07:48 #277020

Il numero verde?
Provaci... sii esplicito: dì loro che conosci i lavori che hanno fatto, ma che sono stati inutili perché il problema è rimasto...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Contattare Ford per segnalazione e reclamo 23/07/2014 13:47 #277038

Esattamente lamentati di che sei totalmente insoddisfatto e che da un marchio importante come la ford non ti aspettavi ts cose ecc e facci sapere

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Contattare Ford per segnalazione e reclamo 25/07/2014 23:38 #277361

Vi aggiorno sulla conversazione avuta con il responsabile Unicar che a detta da Ford doveva avere una massima disponibilità.
Mi ha detto che è stato contattato da Ford Italia in merito a mia segnalazione.

Quando gli ho detto che c'era solo fascetta da stringere del tubo e non sostituire quell'altro,mi ha risposto che ero stato da un meccanico generico! Beh prima cosa è autorizzato Fiat fa anche multimarca e sopratutto mi ha risolto il problema,coda che voi autorizzati Ford non siete stati in grado.

In sintesi di rimborso nulla,mi avrebbe offerto sconto sul prossimo tagliando o guasto (porta pure scalogna) al che ho risposto che il cofano della mia auto non lo apriranno più e vista la non disponibilità provvederò in altro modo e ho chiuso!

Provato a chiamare Ford al numero indicato sulla lettera 06 51855.1 ma non rispondeva nessuno,comunque farò presente via lettera e telefono del comportamento inqualificabile per un azienda come Ford che si affidi a questi incompetenti!!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Contattare Ford per segnalazione e reclamo 26/07/2014 00:51 #277363

Esiste il numero verde, cercalo sul sito Ford
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Contattare Ford per segnalazione e reclamo 26/07/2014 00:52 #277364

Tecnico75 ha scritto:
Vi aggiorno sulla conversazione avuta con il responsabile Unicar che a detta da Ford doveva avere una massima disponibilità.
Mi ha detto che è stato contattato da Ford Italia in merito a mia segnalazione.

Quando gli ho detto che c'era solo fascetta da stringere del tubo e non sostituire quell'altro,mi ha risposto che ero stato da un meccanico generico! Beh prima cosa è autorizzato Fiat fa anche multimarca e sopratutto mi ha risolto il problema,coda che voi autorizzati Ford non siete stati in grado.

In sintesi di rimborso nulla,mi avrebbe offerto sconto sul prossimo tagliando o guasto (porta pure scalogna) al che ho risposto che il cofano della mia auto non lo apriranno più e vista la non disponibilità provvederò in altro modo e ho chiuso!

Provato a chiamare Ford al numero indicato sulla lettera 06 51855.1 ma non rispondeva nessuno,comunque farò presente via lettera e telefono del comportamento inqualificabile per un azienda come Ford che si affidi a questi incompetenti!!

ti vorrei dire che è solo un caso isolato, ma purtroppo non è così. Non mi riferisco a ford ma in generale all'andamento in Italia.
Puoi prendere una fiat panda o una ford kuga o una mercedes slk e se avrai un problema devi solo sperare di avere l'officina giusta...
Puoi andare a quella ford di via pinco e essere trattato come un re oppure trovare quella in via pallino e essere trattato come lo sporco sotto lo zerbino.
Ti consiglierei di prendere delle azioni se la cifra fosse considerevole in questo caso invece ti consiglio di lasciar perdere il tutto e di goderti la macchina perchè come avrai già capito noi a questi colossi dell'industria non gli facciamo proprio nulla.
La prossima volta portala da un meccanico fidato e se non ne hai uno è il momento di cercarlo ( magari passando per quello sbagliato come stavolta).

Se vuoi ti racconto la mia esperienza negativa con un addetto ford.
Visto l'ora tarda e la poca voglia di andare a letto mi dilungo un pò.
Un giorno ero nell'officina del centro ford dove ho comprato la macchina, ero li per ordinare lo spoiler posteriore e ho chiesto al magazziniere per curiosità il prezzo di un'altro accessoria che avevo visto sul sito. Siccome ce ne erano due per fargli capire gli ho descritto al meglio quale tra i due volevo e ho usato le seguenti parole: scusi siccome ce ne sono due io sarei interessato a quello cromato, scusi per la spiegazione un pò così ma è per farle capire quello che intendo. Lui mi ha risposto: guardi semmai tra i due sono io quello che le fa capire le cose a lei. (senza andare avanti ha continuato su questa onda per un pò facendomi sentire uno stron..)
Mi ha girato lo schermo del pc e mi ha detto vede oggi non posso controllare i prezzi perchè come vede il sito è in aggiornamento.
Gli ho detto: guardi il problema non è il sito è java non aggiornato (so riconoscere queste cose, studio informatica),
Allora mi ha risposto ancora più scocciato: Ma lo sa ogni quanto l'aggiorno io java? Ogni mattina, non insegni a me come si fa.
Detto questo gli ho detto: La ragione agli stolti. Sono andato dal direttore dell'officina ho fatto presente il comportamento e mi ha detto che essendo già stato segnalato altre volte se avessi continuato con la segnalazione avrebbe rischiato il licenziamento. Ovviamente non l'ho fatto....ma il direttore mi ha fatto un bello sconto sul pezzo.

Purtroppo ci sono persone che a contatto con il pubblico non ci dovrebbero stare, e altre che anzi che prendere uno stipendio immeritato perchè non hanno voglia di fare il loro lavoro dovrebbero vangare nei campi.
Con questa chiudo :D
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
Ultima modifica: 26/07/2014 00:54 da cirillo30.
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Contattare Ford per segnalazione e reclamo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.