Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: acqua nel bagagliaio

acqua nel bagagliaio 11/02/2014 17:33 #261212

ho una ford fiesta immatricolata inizio 2010 . Ho riscontrato infiltrazioni d acqua nel bagagliaio,alzando il tappetino si forma dell' acqua dietro i fari posteriori.li ho smontati entrambi ma le guarnizioni sono ok, ho provato con una pompa a gettare acqua sulla macchina e dopo infiniti tentativi ho capito che entra solo quando il portellone è chiuso mentre quando è aperto nulla,nonostante tutto non ho capito dove sia il foro di entrata è davvero un mistero!! a qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?
  • roscigno
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:acqua nel bagagliaio 11/02/2014 19:45 #261228

Scusami, ma in che senso entra quando è chiuso? La prova tu non l'hai fatta con il bagagliaio chiuso?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:acqua nel bagagliaio 11/02/2014 19:53 #261229

ho provato anche con il bagagliaio aperto buttando acqua intorno alle giunture metalliche e alle guarnizioni oltre che nei fari posteriori ma nulla solo quando l ho chiuso riprovando ho notato dell acqua
  • roscigno
  • New Fiestista

Re:acqua nel bagagliaio 11/02/2014 19:55 #261230

Dunque...hai provato a togliere tutto (moquette, pianale ecc) e a fare la prova a portellone chiuso? Se entra così si vede da dove. Comunque le guarnizioni dei fari fanno schifo e penso proprio che possa dipendere da quello
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:acqua nel bagagliaio 11/02/2014 20:25 #261234

tolto tutto e fatta la prova con il portellone chiuso.Per quanto riguarda le guarnizioni dei fari ho aggiunto anke del silicone in più... sono disperato è circa una settimana che mi ci metto ma nulla :(
  • roscigno
  • New Fiestista

Re:acqua nel bagagliaio 13/02/2014 19:58 #261436

secondo te potrebbe essere un problema di guarnizioni del portello del bagagliaio????
  • roscigno
  • New Fiestista

Re:acqua nel bagagliaio 13/02/2014 20:19 #261438

Potrebbe essere registrato male, ma la vedo dura. Se proprio non riesci prova da un carrozziere
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:acqua nel bagagliaio 17/02/2014 15:09 #261704

Metto il mio contributo qui, visto che negli altri 2 topic con argomento analogo non ha risposto nessuno ... ho anche io una Fiesta del 2010 con il medesimo problema, e fatico a capire da che parte sia l'infiltrazione :-(

Ho smontato quasi tutta l'auto perchè i carrozzieri della mia zona mi hanno "rimbalzato" dicendo che non sanno del problema e non sanno quanto tempo ci vuole per risolverlo, non sanno neanche fare un preventivo del lavoro perchè dipende dalle ore di lavoro stesse .. assurdo .. comunque:

1) ho smontato la parte finale del cielo (tetto) e non sembrano esserci ne macchie nè infiltrazioni.

2) ho scollato (sappiatelo, è per assurdo solo incollata) una della due barre nere in plastica sul tetto per vedere se vi fossero fori o attacchi, nessun foro nella carrozzeria, nessun attacco o aggancio, mi chiedo a cosa servano.

3) ho smontato tutto il posteriore dell'auto, compreso il paraurti, ed ho notato che vi è una canalina per la raccolta dell'acqua di scolo del paraurti abbastanza "ambigua", sia come fattezza che come funzionalità. Tale canalina è fissata alla carrozzeria dell'auto con dei semplici rivetti, uno dei quali è proprio nel punto di scolo dell'acqua, non so quale genio in Ford abbia studiato una soluzione così idiota!

Non sapendo se l'acqua filtrasse da lì, ho rimosso il rivetto e sigillato il foro, la canalina rimane comunque fissata con altri 2 rivetti che sembrano essere in posizione più intelligente, ma nel dubbio ho siliconato anche quelli, intorno alle loro sedi.

Ragazzi mi duole dirlo, ma le macchine di oggi sono fatte con il c....o, è assurdo pernsare a quanto le paghiamo ed a quanto offrono, rimpiango la mia Fiat Cinquecento del 1993 :-(

Vi tengo informati (alla prima pioggia) per vedere se il problema è risolto o no ... intanto vi linko 2 foto ;-)
  • Il_Lele
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:acqua nel bagagliaio 19/02/2014 09:12 #261834

si anche io ho notato questa canalina , allora farò come te proverò a smontare il paraurti e continuerò a provare ... cmq hai ragione è assurdo!!!
  • roscigno
  • New Fiestista

Re:acqua nel bagagliaio 19/02/2014 15:29 #261884

questo "problema" io l'ho notato nella precedente FoFi del 2005 e di adesso del 2009 - credevo fosse una cosa normale, tipo che sotto la ruoti di scorta ci fosse una foro di scolo o simili e viste le copiose piogge un po' d'acqua fosse risalita - ma se mi dite che di norma deve rimanere asciutto del tutto dovrò controllare
  • dutlui
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari acqua nel bagagliaio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.