Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Tetto rovinato...

Tetto rovinato... 13/02/2014 14:58 #261413

fofi1234 ha scritto:
nirva ha scritto:
Buonasera a tutti voi.
Ho una Fofi del 2009 1.4 tdci titanium e domenica scorsa ho avuto un "piccolo" problema e volevo il vostro parere.
Due ragazzini sui 13 anni, scappando da un cane che gli abbaiava, hanno deciso di salire sul tettuccio della macchina ed hanno rotto l'antenna spezzandola(e lasciando la filettatura del l'antennino all'interno della base) e fatto ancora più grave hanno ondulato tutto il tetto schiacciandolo con i piedi.
I ragazzini non só chi fossero e ne sono ancora alla ricerca, ma volevo una vostra opinione su come sistemare al meglio le parti interessate.
L'antenna per esempio come posso togliere la filettatura dall'interno della base?
Ed il tetto, dato che si nota solamente in alcune angolazioni conviene farlo rifare?
Grazie mille...

l'antenna si sostituisce il tetto credo che un buon carrozziere se non deve riverniciarlo lo metti a posto con poco se è solo ammaccato.... fossi in te aspetterei cmq al rinnovo della polizza ci includerei atti vandalici e dopo un pò andrei in agenzia a far presente la cosa ...
ps: ovviamente dicendo di averla trovata cosi la mattina stessa..... ma sono cose che dv valutare tu...
O, in base al tipo di danno, vedi se aggiungere gli agenti atmosferici ed aspetti notizie di una grandinata in zona e lo denunci all'assicurazione

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre
Ultima modifica: 13/02/2014 15:00 da jldegre.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tetto rovinato... 13/02/2014 15:09 #261416

jldegre ha scritto:
fofi1234 ha scritto:
nirva ha scritto:
Buonasera a tutti voi.
Ho una Fofi del 2009 1.4 tdci titanium e domenica scorsa ho avuto un "piccolo" problema e volevo il vostro parere.
Due ragazzini sui 13 anni, scappando da un cane che gli abbaiava, hanno deciso di salire sul tettuccio della macchina ed hanno rotto l'antenna spezzandola(e lasciando la filettatura del l'antennino all'interno della base) e fatto ancora più grave hanno ondulato tutto il tetto schiacciandolo con i piedi.
I ragazzini non só chi fossero e ne sono ancora alla ricerca, ma volevo una vostra opinione su come sistemare al meglio le parti interessate.
L'antenna per esempio come posso togliere la filettatura dall'interno della base?
Ed il tetto, dato che si nota solamente in alcune angolazioni conviene farlo rifare?
Grazie mille...

l'antenna si sostituisce il tetto credo che un buon carrozziere se non deve riverniciarlo lo metti a posto con poco se è solo ammaccato.... fossi in te aspetterei cmq al rinnovo della polizza ci includerei atti vandalici e dopo un pò andrei in agenzia a far presente la cosa ...
ps: ovviamente dicendo di averla trovata cosi la mattina stessa..... ma sono cose che dv valutare tu...
O, in base al tipo di danno, vedi se aggiungere gli agenti atmosferici ed aspetti notizie di una grandinata in zona e lo denunci all'assicurazione

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk

anche...ma ci sarebbe il problema che il danno lui ce l'ha soltanto sul tetto e un perito pignolo se ne accorgerebbe....

io cmq farei anche quella lo stesso... quando ci sono di quelle grandinate pesanti servirebbe a star piu tranquilli....
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Tetto rovinato... 14/02/2014 06:54 #261461

Si, ci avevo pensato ma non só se conviene per via della franchigia!
Per quanto riguarda l'antenna il carrozziere l'ha incollata perché come dicono alcuni il maschio era nella base, quindi si deve cambiare tutto.
Volevo provare in un deposito demolizioni per provare a trovare la base e l'antenna.
Sapete se le basi sono universali o cambiano da modello a modello?
Grazie...
  • nirva
  • Fiestista

Tetto rovinato... 14/02/2014 14:41 #261491

le basi cambiano di modello in modello...
se postassi qualche foto ci renderemo conto del danno si adell'antenna che del tetto..
la franchigia dovrebbe essere di 250 euro ma ci sono anche assicurazioni che la fanno senza franchigia.....
ps: ovvio qst sono valutazioni da fare io sto esprimendo un parere non vorrei ritrovarmi in tribunale per concorso in truffa :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: skrz...
cmq la base dell'antenna si ritrova facilmente e non costa molto....
per il tetto hai provato con il it ripara ammaccature ?? se non è saltata la vernice e le ammaccature sono abbastanza ampie dovresti riuscire ad avere bei risultati.......
su una Grande Punto di famiglia abbiamo addirittura tolto un paio di grosse ammaccature dal tetto facendole riuscire fuori dal'interno dell'auto pressando sull'imperiale.... ovvio che poi in caso di ammaccature piu difficili come quelle di grandinate è consigliabile un carrozziere
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Tetto rovinato... 14/02/2014 22:36 #261543

Domani farò alcune foto e ve le mostrerò.
Grazie ancora. :)
  • nirva
  • Fiestista

Tetto rovinato... 17/02/2014 08:47 #261675

image_2014-02-17-2.jpg

Buondì.
Questo è il tetto.
Si intravede solamente un'ammaccatura, ma in tutto sono 6 divise in varie parti tutte simili a questa.
Pensate si possano togliere senza dover rifare tutto il tetto?
Poi per l'antenna dato che ci vuole anche la base posso prenderla di qualche altra auto? Magari del modello precedente al mio?
Grazie...
Allegati:
  • nirva
  • Fiestista
Ultima modifica: 17/02/2014 08:50 da nirva.

Tetto rovinato... 17/02/2014 09:02 #261676

Credo che von un levabolli si possa ripristinare il tetto al 99%.
Per l'antenna pure basta sostituire la base, quella che hai la rimuovi svitando dado e che si trova dietro la plafoniera anteriore
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Tetto rovinato... 17/02/2014 15:11 #261705

nirva ha scritto:
image_2014-02-17-2.jpg

Buondì.
Questo è il tetto.
Si intravede solamente un'ammaccatura, ma in tutto sono 6 divise in varie parti tutte simili a questa.
Poi per l'antenna dato che ci vuole anche la base posso prenderla di qualche altra auto? Magari del modello precedente al mio?
Grazie...

come ti ha detto gigific un levabolli ti sistema tutto e torna nuovo sicuramente per tua fortuna non è saltata la vernice al limite se cè anche qualche graffio una passatina di polish poco aggressivo la puoi fare anche tu potresti anche provare con un kit ripara ammaccature che trovi sui 20 euro negli ipermercati o sul web ma per un risultato piu sicuro meglio un levabolli.... uno coscienzioso non ti spillerà parecchio dalle foto si vede che è un lavoro tutt'altro che complicato....
la base dell'antenna idem la puoi reperire su ebay o in ford non credo ti chiedano chisà che...
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Tetto rovinato... 17/02/2014 15:14 #261706

nirva ha scritto:
image_2014-02-17-2.jpg

Buondì.
Questo è il tetto.
Grazie...

che poi una considerazione....uno che scappa da un cane non salta su un tetto di un auto serve solo a rallentare la corsa.... fossi in te e li beccassi sti due bastardi..... :angry: :angry: queste purtroppo sono cose che capitano solo a noi al sud cè poco da fare......
  • fofi1234
  • Guru di Fiesta

Tetto rovinato... 17/02/2014 16:29 #261715

Giusta osservazione, come se il cane non zompa sopra alla macchina! :laugh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Tetto rovinato...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.