Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: rumore in curva

rumore in curva 29/03/2014 10:09 #265753

Anche a me fa la stessa cosa! Per di più la mia fofi non ha nemmeno 700km!
Prendendo dei tornantini un po allegramente, sia a destra che a sinistra sia in salita che in discesa, si avverte un rumore come se qualcosa "grattasse" dalle parti delle ruote anteriori. Ho pensato fossero i copertoni che toccano i dentro i passaruota magari perché gli ammortizzatori sono un po deboli ma controllando non ci sono strisciate ne sulle gomme ne nelle plastiche interne. Ho pensato al servosterzo che magari fatica e fa rumore ma credo che eventualmente quel rumore non arriverebbe dalle ruote.

In Ford quando sono andato a chiedere mi hanno risposto che sicuramente è il controllo di trazione che fa rumore quando entra in funzione! Io mi sono detto: ma certo! Come ho fatto a non pensarci prima!

Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato tornare a quei tornanti e riprovare con il controllo di trazione disabilitato (che si disabilita direttamente dal menù apposito nel navigation system). Altrettanto ovviamente il rumore si è presentato ugualmente.

Sono allora andato dal meccanico sotto casa che tra l'altro fa parte della rete ufficiale di assistenza CRC e quindi di Ford ne vede parecchie ma non ha voluto mettere la macchina sul ponte per vedere se c'è qualcosa che non va. In compenso l'abbiamo provata insieme e? Non ha fatto tutto quel rumore! Io l'ho sentito appena perché sapevo cosa cercare ma lui no.
Mi ha detto che forse si deve assestare la meccanica... Volevo far passare qualche altro km e riprovare ma visto che pare io non sia l'unico con questo problema adesso torno a farmi due curve e se lo rifà lunedì vado in Ford un altra volta!
  • darkicez
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi 1.4 GPL Titanium 2014
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:rumore in curva 29/03/2014 10:19 #265756

Se non fate un video dubito che si possa arrivare a qualcosa...Comunque problemi meccanici sicuramente no. Sono troppo pochi chilometri
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

rumore in curva 29/03/2014 11:39 #265766

Visto che sono in festa oggi sono andato a rifare due curve. E come richiesto da Fabietto ho fatto qualche video con il cell.

Ho tagliato i video in modo da sentire solo il momento del rumore. In pratica sentirete prima il rumore da una parte e poi dall'altra.

Sono stati fatti sia in salita che in discesa.

qui trovate i file video

Il video ALL contiene tutti e 4 i video uniti.
  • darkicez
  • New Fiestista
Ultima modifica: 29/03/2014 11:40 da darkicez.

Re:R: Re:rumore in curva 29/03/2014 12:20 #265770

Miguelito ha scritto:
Ho notato che a me c'è una leggera vibrazione al volante, sia a basse che ad alte velocità, ciò potrebbe dipendere dai cechi storti? O magari potrebbe dipendere anche dalle condizioni della strada, cioè con buche e dossi?
Cerchi storti e/o equilibratura da rifare... passa dal gommista.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

rumore in curva 29/03/2014 12:23 #265771

darkicez ha scritto:
Visto che sono in festa oggi sono andato a rifare due curve. E come richiesto da Fabietto ho fatto qualche video con il cell.
Il rumore non si distingue...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Re:rumore in curva 29/03/2014 12:25 #265772

Passerò dal gommista il prima possibile... Avevo pensato anch'io che dipendeva dalle ruote, cercavo dolo una vostra confessa.... Grazie :)
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

rumore in curva 29/03/2014 14:21 #265779

lollapalooza ha scritto:
darkicez ha scritto:
Il rumore non si distingue...

con il cellulare non è il massimo ma se alzate il volume si sente abbastanza bene.

Il rumore si sente più o meno nei punti che indico sotto:

- file 01: appena parte il filmato e 5"
- file 02: al 1" e al 5"
- file 03: al 1" e molto marcato al 4"
- file 04: al 1" e al 4"
  • darkicez
  • New Fiestista

rumore in curva 29/03/2014 15:19 #265789

ma intendi quel rumore tipo fogli che sfregano?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 29/03/2014 15:20 da Fabietto1990.

rumore in curva 29/03/2014 16:15 #265793

No. Quello mi sa che è il mio giubbotto. Si sente come un colpo strisciato. Nel terzo filmato al secondo 4 si distingue meglio. Scusate se non riesco a spiegarli meglio :(
  • darkicez
  • New Fiestista

Re:rumore in curva 29/03/2014 17:03 #265795

Guarda allora mi sa che ho sentito solo il tuo giubbotto :lol: considerando come si sente bene il motore e come sia indistinguibile il rumore (e soprattutto considerando che hai una macchina nuova) non farti troppe paranoie ;) se ci mettiamo a sentire con lo stetoscopio (mi sembra si chiami così) ogni rumore che tira fuori staremmo freschi ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari rumore in curva

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.