Scusatemi, so che rasento la paranoia, ma vorrei capire che modello è la mia vettura.
Mi spiego meglio, ho acquistato a giugno 2012 una Fiesta 1.2 60 CV con allestimento base, il venditore mi aveva detto che rispetto al modello dell' anno precedente erano stati aggiunti i cerchi in lega, gli alzacristalli elettrici posteriori e il volante in pelle.
era anche cambiato il nome del modello, ma a questo non ho dato importanza.
Ora vorrei cambiare assicurazione, quando mi fanno un preventivo mi chiedono il modello a loro risulta che con la mia targa e quella cilindrata dovrebbe essere una Ikon modello presente sul mercato da 07 2011, a memoria ricordo infatti quel nome.
Torno a casa per verificare e vedo che ho preventivi a gennaio 2012 per una Fiesta Plus, con gli accessori che dicevo prima, un contratto firmato per un acquisto di una Ikon e una fattura per una Plus...
So bene che alla fine è sempre il modello base, ma vorrei indicare sul nuovo contratto il modello corretto, non si sa mai che in caso di furto mi contestino di avere assicurato un modello di valore diverso.
Non posso chiedere al concessionario che nel frattempo ha chiuso per fallimento, sapete se esiste un modo per risalire dai dati, per esempio dal numero del telaio, al modello preciso dell' allestimento dell' auto?
O almeno capire se Plus e Ikon sono effettivamente due nomi succesivi del modello base venduto i quegli anni.
Grazie a tutti anche per la pazienza di avere letto quello che ho scritto.
Danilo