Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Comandi radio al volante

Comandi radio al volante 08/04/2014 12:38 #266839

Ciao ragazzi, è da qualche giorno che ho problemi con i tasti del volume posti sul volante. Il problema è che i tasti non sempre prendono il comando e quando lo prendono il tasto per far abbassare il volume il più delle volte lo alza. Il resto dei tasti funziona normalmente. Vi è già capitato? Cosa può essere?

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Comandi radio al volante 08/04/2014 12:44 #266842

a me ha sempre funzionato correttamente... non saprei proprio cosa può essere, comunque ti conviene passare dalla ford e chiedere a loro
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Comandi radio al volante 08/04/2014 12:44 #266843

stesso problema che avevo io con il cruise (c'è anche un topic al riguardo ma non saprei dove cercarlo), per cui mi hanno perfino cambiato la centralina. smonta la cornice argentata (3 torx sul retro del volante), estrai il connettore dalla pulsantiera, dacci una soffiata e rimontalo. puoi migliorare spruzzando uno spray per riattivare i circuiti (non troppo altrimenti vanno in corto), e soffia per bene dopo averlo spruzzato
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 08/04/2014 12:47 da Fabietto1990.

Comandi radio al volante 08/04/2014 14:48 #266862

Io ho avuto lo stesso problema proprio sui comandi al volante della radio. O non rispondeva nessun tasto, o facevano cose diverse di volta in volta. Essendo un comando resistivo esiste un aggiornamento che ricalibra i valori delle resistenze, ma nel mio caso è stato un palliativo. Mi è stato sostituito il tasto (che pare sia stato modificato nel tempo perché esistono più codici per lo stesso ricambio e quello che ho adesso è più "solido", cioè quando premi si capisce quando percepisce il comando fa quasi un click (silensiosissimo, lo senti sul dito), mentre quello prima affondava e basta.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Comandi radio al volante 08/04/2014 17:13 #266877

Se lo smonti e ci spruzzi uno spray per i contatti, mi raccomando di usare quello a secco.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Comandi radio al volante 08/04/2014 17:24 #266879

Grazie per i suggerimenti, la fofi è ancora in garanzia quindi penso la porterò in Ford prima di toccare qualcosa.

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre

Re:Comandi radio al volante 08/04/2014 17:31 #266881

Sarebbe meglio, altrimenti se si accorgono che hai toccato qualcosa, poi iniziano a fare storie
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Re:Comandi radio al volante 08/04/2014 20:51 #266909

Tra l'altro, non so come, ma in Ford da me sono riusciti a smontare airbag e mascherina senza forare gli intagli ai lati del volante. Ancora non ho capito come ci siano riusciti
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Comandi radio al volante 08/04/2014 21:45 #266924

Gigific, si può fare :-)
Dietro al volante ci sono due fori, sono visibili dopo aver smontato le plastiche del piantone. Nelle foto della guida per montare il cruise questi fori sono visibili. Da quei fori è possibile sganciare le mollette che tengono fissato l'airbag.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Comandi radio al volante 08/04/2014 23:05 #266934

Per tirare fuori la cornice non serve mica togliere l'airbag!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Comandi radio al volante

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.