Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: raffreddamento sistema ???

raffreddamento sistema ??? 10/06/2014 19:12 #273206

Ciao ragazzi oggi lasciando la mia Fofi sul parcheggio dell'azienda sotto il sole per tutta la giornata è faceva parecchio caldo temperatura segnata 40 °C

Quando ho messo in moto la macchina subito parte la aautoradio visto che lo lascio sempre accesa e non lo spengo mai B) ma dopo 5 secondi circa mi appare questa scritta sul monitor

RAFREDAMENTO SISTEMA VIENE SPENTO

E poi dopo altri 5 secondi circa si spegne e non si accendi più..
Di solito se l'auto e accesa e autoradio e spento lo schermo è blu comunque segna l'ora .. ma in questo caso era nero e non faceva vedere ne anche l'ora. .
Ho spento l'auto e riacceso il problema si ripete. ..
Solo quando ho raffreddato l'interno con clima sono riuscito ad accenderlo ...
A qualcuno è già capitata una cosa simile ???
Ma poi è normale che fa così? ??
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

raffreddamento sistema ??? 10/06/2014 20:22 #273211

sarà stata la temperatura interna all'abitacolo che ha provocato il problema...vedi se la situazione si ripete...in caso fai controllare ;)
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:raffreddamento sistema ??? 10/06/2014 20:27 #273212

Sì ma quindi dovrebbe avere dei sensori per controllare e mandare in questa specie di protezione la autoradio... E la prima volta che vedo una cosa simile...
Vedo un po se qui sul forum e capitato una cosa simile oppure se qualcuno saprà dare una risposta convincente..
Altrimenti alla prossima volta lo porto subito in concessionario. .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta

Re:raffreddamento sistema ??? 10/06/2014 20:37 #273213

Ciao,
non so se questo è il caso, ma capita nella parte industriale che molto spesso alcuni componenti elettronici salendo di temperatura inizino a lavorare male e dare falsi segnali e onde evitare problemi vadano in protezione, quando poi raggiungono temperature corrette riavviando il macchinario tornino a funzionare correttamente
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re:raffreddamento sistema ??? 10/06/2014 22:07 #273221

Ti consiglio di utilizzare una tenda parasole per proteggere tutta la consolle superiore e lasciare un pelo i finestrini aperti.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:raffreddamento sistema ??? 10/06/2014 22:22 #273222

Tt le apparecchiature elettroniche hanno un range di temperatura di esercizio... Se si supera l'apparecchiatura si blocca... A me capitó con l'iPhone in spiaggia non l'ho potuto usare per dieci minuti con l'avviso sullo schermo temperatura troppo alta raffreddare l'iPhone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:raffreddamento sistema ??? 11/06/2014 11:10 #273234

se la temperatura segnata è 40°C vuol dire che sotto il cruscotto (completamente nero) è ancora di più....
quindi credo sia normale che oltre una temperatura così elevata non funzioni più e vada in protezione....
con il suo utilizzo (e quindi il passaggio di corrente che crea calore) la temperatura si sarebbe alzata ancora di più.... creando danni magari....
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Re:raffreddamento sistema ??? 11/06/2014 20:18 #273274

Sì sono d'accordo da una parte che è possibile per il caldo vada in protezione

A dall'altra parte non tanto la mia vecchia 147 era nera come la Fofi ma in più interno era in pelle totale nera.. quindi non parlo ne anche del caldo che faceva dentro ma mai ripeto mai avuto qualche problema dovuto al caldo..
Non immagino ne anche che scritta farà se dovrei andare in montagna e farà magari tanto ma tanto freddo. . :woohoo:

• Artur_1989
  • Guru di Fiesta

Re:raffreddamento sistema ??? 11/06/2014 20:28 #273278

In realtà il freddo aumenta la conduttività quindi giova all'elettronica. L'unica noia è il display lcd che si aggiorna con lentezza. Il caldo oltre che diminuire la conduttività può fondere le parti se aumenta ulteriormente. Ecco perché va in protezione...così riprende a funzionare solo quando la temperatura è idonea
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:raffreddamento sistema ??? 11/06/2014 20:46 #273283

Artur_1989 ha scritto:
Sì sono d'accordo da una parte che è possibile per il caldo vada in protezione

A dall'altra parte non tanto la mia vecchia 147 era nera come la Fofi ma in più interno era in pelle totale nera.. quindi non parlo ne anche del caldo che faceva dentro ma mai ripeto mai avuto qualche problema dovuto al caldo..
Non immagino ne anche che scritta farà se dovrei andare in montagna e farà magari tanto ma tanto freddo. . :woohoo:

La 147 se non erro ha lo stereo nella consolle centrale ma a metà quindi non subisce il calore diretto come lo subisce il sistema della ford che si trova giusto nella parte più alta. Prova a lasciare un paio di occhiali dove si trova lo schermo in una giornata caldissima e al ritrorno li troverai storti.. li arriva ad una temperatur aimpressionante XD..
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari raffreddamento sistema ???

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.