Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE

UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 30/08/2014 10:44 #279827

ciao a tutti, riflettevo su questa cosa qui....

Ma è normale secondo voi che lo sportellino del serbatoio dove si fa benzina o gasolio della "nuova" Ford Fiesta (intendo il modello dal 2008 in poi) si apra senza chiave?

io avevo un altro modello di Fiesta del 2005, e c'era la chiave... altre macchine ho visto che è senza chiave, ma quando chiudi la macchina non si apre proprio... qello della Fiesta lo puoi aprire anche a macchina chiusa....

Per la serie, chiunque voglia farmi un dispetto puo mettermi lo zucchero dentro o fregarsi il gasolio :laugh:

Si vede che in Germania ste cose non succedono, perche i tedeschia ste cose non ci pensano...mah!! :unsure: buon fine settimana a tutti!
  • Delfino81
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 30/08/2014 10:58 #279829

Argomento già trattato..
C'è chi pensa che non sia un problema e c'è chi, come me e te, pensa che sia una scelta al quanto bizzarra della Ford..
Se non ricordo male esistono dei tappi con serratura che puoi montare sul bocchettone del serbatoio, ma poi ti ritroveresti una chiave in più da usare ogni volta che vuoi fare rifornimento...
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re:UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 30/08/2014 14:15 #279889

Non possono mettere zucchero nel serbatoio, né fregarsi il carburante...
C'è un tappo automatico, che si apre solo quando si infila la pistola del gasolio, e si chiude quando si sfila.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 30/08/2014 14:29 #279891

Delfino81 ha scritto:
ciao a tutti, riflettevo su questa cosa qui....

Ma è normale secondo voi che lo sportellino del serbatoio dove si fa benzina o gasolio della "nuova" Ford Fiesta (intendo il modello dal 2008 in poi) si apra senza chiave?

io avevo un altro modello di Fiesta del 2005, e c'era la chiave... altre macchine ho visto che è senza chiave, ma quando chiudi la macchina non si apre proprio... qello della Fiesta lo puoi aprire anche a macchina chiusa....

Per la serie, chiunque voglia farmi un dispetto puo mettermi lo zucchero dentro o fregarsi il gasolio :laugh:

Si vede che in Germania ste cose non succedono, perche i tedeschia ste cose non ci pensano...mah!! :unsure: buon fine settimana a tutti!

A parte il meccanismo di sicurezza che permette solo di inserire la pistola del carburante corretto (o l'apposito imbutino in dotazione) devo dire che secondo me sono preoccupazioni inutili. Ho fiesta da 5 anni e mezzo, e mio padre ha avuto anche lui le ford con questo tappo negli ultimi 10 anni circa (se non ricordo male). Non so lui (la usa molto per lavoro e gira abbastanza), ma io la mia l'ho lasciata parcheggiata ovunque, giorno e notte, tanto che mi hanno scassinato 2 volte la serratura (per non riuscire ad entrare la prima, per portare via il navigatore la seconda volta). non mi hanno mai e poi mai rubato carburante né hanno alterato il contenuto del serbatoio. Magari ho avuto fortuna, ma ritengo sia veramente poco pratico… se poi conti che avere la chiave= avere la sicurezza come sulle portiere=me le hanno aperte, non direi che aggiungano nulla, ossia se vogliono far qualcosa, chiave o non chiave, fidati che lo fanno lo stesso. E non è assolutamente un deterrente.
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta Mk7b 1.0 Ecoboost (100cv) Titanium Powershift (6 rapporti) 5porte
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

Re:R: Re:UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 30/08/2014 16:33 #279897

lollapalooza ha scritto:
Non possono mettere zucchero nel serbatoio, né fregarsi il carburante...
C'è un tappo automatico, che si apre solo quando si infila la pistola del gasolio, e si chiude quando si sfila.
Veramente basta avere una qualsiasi ford con easy fuel (quindi essere in possesso del l'imbuto) per fare un bel dispetto a chi ne ha un'altra con stesso sistema e stesso carburante. Una serratura allo sportellino ci voleva
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 30/08/2014 16:37 #279898

Si, ma devi essere paranoico per fare una cosa del genere.
Se vuoi fare un dispetto a qualcuno è più semplice sfregiare la fiancata con una chiave piuttosto che portarti dietro l'imbuto ed armeggiare dalle parti del tappo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 30/08/2014 16:51 #279903

lollapalooza ha scritto:
Se vuoi fare un dispetto a qualcuno è più semplice sfregiare la fiancata con una chiave piuttosto che portarti dietro l'imbuto ed armeggiare dalle parti del tappo.

Il fatto è che di bastardi ce ne sono in giro tanti.. a mio fratello hanno bucato il radiatore del climatizzatore, ma secondo me lo scopo era quello di bucare il radiatore del motore per farlo rimanere a piedi..

Dove li vendono quei tappi con serratura da mettere sul bocchettone ? sono molto interessato :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 30/08/2014 16:52 da stefano91ste.

Re:UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 30/08/2014 17:26 #279909

stefano91ste ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

Il fatto è che di bastardi ce ne sono in giro tanti.. a mio fratello hanno bucato il radiatore del climatizzatore, ma secondo me lo scopo era quello di bucare il radiatore del motore per farlo rimanere a piedi..

Dove li vendono quei tappi con serratura da mettere sul bocchettone ? sono molto interessato :)
Ma secondo te una serratura li fermerebbe?
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta Mk7b 1.0 Ecoboost (100cv) Titanium Powershift (6 rapporti) 5porte
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

Re:UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 30/08/2014 19:10 #279919

Ovvio che avere la serratura non è sinonimo di garanzia. Purtroppo non è così difficile procurarsi quell'imbuto Ford per poter far rifornimento. Lolla lo so benissimo che c'è lo sportellino ma appunto basta quell'imbuto.

Ragazzi situazione estrema: Ci sono 2 ford parcheggiate vicine con easy fuel, una con serratura al serbatoio ed una senza. Uno stronzo decide di voler far rifornimento gratis. Gli basta procurarsi un tubo ed un imbuto per farlo e tra le 2 ford quale pensate che prenderà di mira? Ovviamente quella senza serratura.

Con i costi dei carburanti alle stelle secondo me un tappo con serratura diventa quasi obbligatorio...
Giraldi ha scritto:
stefano91ste ha scritto:
lollapalooza ha scritto:

Ma secondo te una serratura li fermerebbe?
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re:R: Re:UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 30/08/2014 20:54 #279932

lollapalooza ha scritto:
No, stavo facendo notare che questo sistema ha dei grossi punti deboli per quanto riguarda la sicurezza. Paranoico o no, una fiancata sfregiata costa meno E permette di usare la macchina, um motore fuso (con annessa testata, pistoni e fasce) costa minimo il triplo e rende una macchina da buttare. Si spera che non succede, ma il rischio c'è
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.