Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE

Re:UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 31/08/2014 12:52 #280018

lollapalooza ha scritto:
Allora dovresti preoccuparti ancora di più dei vandali che graffiano le fiancate, o delle gomme squarciate, o dei furti dei cerchi in lega... quello succede in continuazione.

Furti di carburante o zucchero nel motore non succedono mai, o almeno sono enormemente più rari.

esatto.. però il fatto del tappo lo vedo come un punto debole delle nostre auto e per una sicurezza mia personale vorrei metterlo.. indipendentemente dal fatto che sia utile o meno.. e poi come dicevo prima serve anche quando lavi l'auto poiché entra sempre un po di acqua nello sportellino e a volte trovo anche la bocchetta bagnata..
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 31/08/2014 13:42 #280024

La vostra è solo una questione psicologica! Se è stato provato che il bocchettone si può aprire solo con il tubo della pompa non fatevi problemi..perché ci sono 2 aperture all'interno quindi non riuscirebbero ad aprire tutte 2.
Dormite sonni tranquilli,..rilassatevi :)
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

Re:UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 31/08/2014 16:21 #280041

Generalizzare non serve a niente. È ovvio che i dispetti da fare sono moltissimi, ma questo sistema offre ai suddetti bastardi la possibilità di fare una cosa in più.

X Eder...abbiamo appena detto che con l'apposito imbuto il tappo si apre benissimo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 31/08/2014 16:28 #280044

Questione psicologica o no io preferirei mettermelo, anche per via delle gocce d'acqua che si trovano sul bocchettone dopo i lavaggi !
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 02/09/2014 18:22 #280291

cercando in rete ho trovato questo tappo: accessories.ford.com/locking-fuel-plug.html

Purtroppo dice che è compatibile per le Fieste dal 2011 in poi mentre la mia è del 2010.. hanno cambiato veramente forma all'easy fuel ?
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 02/09/2014 19:11 #280294

stefano91ste ha scritto:
cercando in rete ho trovato questo tappo: accessories.ford.com/locking-fuel-plug.html

Purtroppo dice che è compatibile per le Fieste dal 2011 in poi mentre la mia è del 2010.. hanno cambiato veramente forma all'easy fuel ?
A parte la chiusura dello sportellino a me ha comunque dato l'impressione di aver qualcosa di diverso il nuovo easy fuel rispetto alla mia vecchia fiesta del 2009
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta Mk7b 1.0 Ecoboost (100cv) Titanium Powershift (6 rapporti) 5porte
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

Re:R: Re:UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 02/09/2014 19:36 #280300

stefano91ste ha scritto:

Se non ricordo male è solo per le versioni usa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 03/09/2014 08:21 #280329

Fabietto1990 ha scritto:
Se non ricordo male è solo per le versioni usa

l'easy fuel americano ha una forma diversa dal nostro quindi ?
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 07/09/2014 13:19 #280659

Giraldi ha scritto:
Delfino81 ha scritto:
ciao a tutti, riflettevo su questa cosa qui....

Ma è normale secondo voi che lo sportellino del serbatoio dove si fa benzina o gasolio della "nuova" Ford Fiesta (intendo il modello dal 2008 in poi) si apra senza chiave?

io avevo un altro modello di Fiesta del 2005, e c'era la chiave... altre macchine ho visto che è senza chiave, ma quando chiudi la macchina non si apre proprio... qello della Fiesta lo puoi aprire anche a macchina chiusa....

Per la serie, chiunque voglia farmi un dispetto puo mettermi lo zucchero dentro o fregarsi il gasolio :laugh:

Si vede che in Germania ste cose non succedono, perche i tedeschia ste cose non ci pensano...mah!! :unsure: buon fine settimana a tutti!

A parte il meccanismo di sicurezza che permette solo di inserire la pistola del carburante corretto (o l'apposito imbutino in dotazione) devo dire che secondo me sono preoccupazioni inutili. Ho fiesta da 5 anni e mezzo, e mio padre ha avuto anche lui le ford con questo tappo negli ultimi 10 anni circa (se non ricordo male). Non so lui (la usa molto per lavoro e gira abbastanza), ma io la mia l'ho lasciata parcheggiata ovunque, giorno e notte, tanto che mi hanno scassinato 2 volte la serratura (per non riuscire ad entrare la prima, per portare via il navigatore la seconda volta). non mi hanno mai e poi mai rubato carburante né hanno alterato il contenuto del serbatoio. Magari ho avuto fortuna, ma ritengo sia veramente poco pratico… se poi conti che avere la chiave= avere la sicurezza come sulle portiere=me le hanno aperte, non direi che aggiungano nulla, ossia se vogliono far qualcosa, chiave o non chiave, fidati che lo fanno lo stesso. E non è assolutamente un deterrente.

Ciao Giraldi, a me per due volte invece scassinarono la Y10 :) la Fiesta, finora (e facciamoci una gratatta vah) mai! giusto per curiosità, di dove sei? ;) io Taranto (anche se vivo a Roma, però a Roma mai successo nulla)
  • Delfino81
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE 07/09/2014 13:21 #280660

comunque mi avete "quasi" convinto..in effetti lo vedo molto macchinoso adoperarsi con imbuto speciale ecc per fare uno sfregio del genere.... però se proprio ci si voglia comprare un tappo, credo sia meglio chiedere alla Ford se ce l'hanno piuttosto che un ricambista qualsiasi!
  • Delfino81
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari UN MIO PERSONALE DUBBIO SUL SERBATOIO CARBURANTE

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.