Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.5 TDCI - Rumore slittamento frizione

Re:Ford Fiesta 1.5 TDCI - Rumore slittamento frizione 05/01/2017 00:16 #328508

Se la frizione stacca bene di certo non è un problema di spurgo. Un circuito non spurgato provoca una compressione incompleta del piatto spingidisco, con conseguenti grattate e inserimenti marcia difficoltosi. Se tutto funziona bene il rumore a frizione premuta può essere solo il cuscinetto reggispinta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.5 TDCI - Rumore slittamento frizione 05/01/2017 12:53 #328518

Con la mia frizione invece ho problemi di innesto...stacca bene circa metà corsa e non fa nessun rumore...quindi per questo volevo effettuare uno spurgo....come si provvede a quest ultimo
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Ford Fiesta 1.5 TDCI - Rumore slittamento frizione 05/01/2017 12:54 #328519

Lo spurgo non è una cosa che puoi fare se non lo hai mai fatto insieme a qualcuno. Vai da un meccanico e fallo fare. Comunque se stacca a metà significa che hai la frizione usurata, se c'è aria nell'impianto stacca da subito e anche da premuta la macchina tende a camminare e le marce entrano con difficoltà
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 05/01/2017 12:57 da Fabietto1990.

Re:Ford Fiesta 1.5 TDCI - Rumore slittamento frizione 05/01/2017 15:12 #328524

Fabietto1990 ha scritto:
Lo spurgo non è una cosa che puoi fare se non lo hai mai fatto insieme a qualcuno. Vai da un meccanico e fallo fare. Comunque se stacca a metà significa che hai la frizione usurata, se c'è aria nell'impianto stacca da subito e anche da premuta la macchina tende a camminare e le marce entrano con difficoltà
L ho fatta vedere al meccanico 2 secondi fa! Mi ha detto che la frizione sta al 70% quindi 30% usurata....mai viste frizioni di pastafrolla come quelle ford....nella mia vecchia punto mi è durata 170000 km e ancora di sttada ne ha fatta dopo che l ho venduta!
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto

Re:Ford Fiesta 1.5 TDCI - Rumore slittamento frizione 05/01/2017 15:14 #328525

P.s la macchina è del 2012 e 100.000 km fatti in extraurbano e autostrada...e pochissima citta
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto

Re:Ford Fiesta 1.5 TDCI - Rumore slittamento frizione 05/01/2017 15:19 #328526

fordfrozen ha scritto:
L ho fatta vedere al meccanico 2 secondi fa! Mi ha detto che la frizione sta al 70% quindi 30% usurata....mai viste frizioni di pastafrolla come quelle ford....nella mia vecchia punto mi è durata 170000 km e ancora di sttada ne ha fatta dopo che l ho venduta!

Se ne hai ancora il 70% vuol dire che puoi fare ancora 200'000km prima che finisca...
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Re:Ford Fiesta 1.5 TDCI - Rumore slittamento frizione 05/01/2017 15:25 #328528

La durata della frizione dipende solo dalla guida. Non esiste un intervallo fisso...mio padre con uba frizione ci ha fatto 300mila km, mentre altre finiscono a 50mila km
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Ford Fiesta 1.5 TDCI - Rumore slittamento frizione 05/01/2017 15:43 #328529

Fabietto1990 ha scritto:
La durata della frizione dipende solo dalla guida. Non esiste un intervallo fisso...mio padre con uba frizione ci ha fatto 300mila km, mentre altre finiscono a 50mila km
Se l auto di tuo padre è una mercedes ci credo che ha fatto 300.000 km con una sola frizione...ma se è un utilitaria come la nostra ne dubito! Lo stile di guida che ho con la mia auto non è sportivo ma nella normalita...quando rallento non uso freno motore facendo salire la macchina a 5000 g/min (tdci)....non faccio partenze brusche e partenze in salita...piu di cosi scendo dalla macchina e la spingo
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto

Re:Ford Fiesta 1.5 TDCI - Rumore slittamento frizione 05/01/2017 15:48 #328530

Marco47Varese ha scritto:
fordfrozen ha scritto:

Se ne hai ancora il 70% vuol dire che puoi fare ancora 200'000km prima che finisca...
Il cambio frizione non è direttamente proporzionale ai km effettuati...sono organi soggetti ad usura piu degli altri! Per questo motivo le case automobilistiche danno la garanzia( quasi nulla) su questi organi...
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto

Re:Ford Fiesta 1.5 TDCI - Rumore slittamento frizione 12/01/2017 15:28 #328870

Io ho risolto il mio rumore. È semplicemnte il sistema di assistenza alle partenze. Disabilitato quello rumore sparito
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ford Fiesta 1.5 TDCI - Rumore slittamento frizione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.