["piccolo" sfogo]
Chissà quando rivedrò l'auto...
Ormai è da più di due settimane ferma e tutta smontata in officina. Come scritto l'avevo portata per risolvere il famoso problema. Mi era stato detto in una settimana si faceva. Il problema, dicesi, era il volano rotto (24.000 km eh) di un auto guidata col piede di velluto, autostrada ed extraurbano con poca città. Dopo una settimana ed aver passato una giornata a chiamare di qui e di la mi hanno dato un'auto...se così si può definire la Twingo che sembra uscita da una confezione del Playmobil e che per le mie esigenze è davvero pericolosa (fino a 80/90 ok, in autostrada a 100/110 non la auguro a nessuno, sbanda ad ogni folata e sassolino, rollio da mare in tempesta). Ma vabbè, passiamoci sopra, ho un mezzo per muovermi nel periodo di massimo lavoro e viaggi, sperando che di settimana in settimana me la rinnovano e che non ci fanno neanche un graffio altrimenti va di penale per la franchigia dell'autonoleggio.
In rete ho trovato un post di esperienze con la Ford identiche alla mia e motivazione dovute al fatto che i pezzi effettivamente devono essere ordinati in Germania e fatti arrivare in Italia e tempi che arrivano ad un mese. Mi consola che non succede solo con la Ford ma un po con tutte le marche. Rimpiango, forse l'unica cosa di quella auto, il servizio di assistenza dell'Alfa fine anni 90 che in una settimana in garanzia ha rifatto il motore fuso della 145 e l'ha rientrata dal Trentino in Toscana. Per la tempistica, forse, la Fiat in questi casi è avvantaggiata.
Lasciando da parte i commenti del caso e le bestemmie, qualsiasi pozione magica o combinazione giusta di parole (non voglio parlare di avvocato al momento) è ben accetta.
Per ora che mi rimane da fare? Appena ripasso in officina mi prendo frizione volano tutto l'ambaradan e mi ci metto a giocare su un campo d'atletica al lancio del disco. Come dimensioni siamo li.
Per non parlare del fatto che la settimana scorsa avevo fissato di lasciarla dal carrozziere...di recente tutta graffiata, ogni singolo pezzo, compreso la plastica dei fari ed il tetto, da qualcuno che nel mio paese si è divertito così con le auto che stavano parcheggiate in quella strada. Ma questa è un'altra storia.