Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Singhiozzi a 2200 giri.. cambio candele e cavi

Re:Singhiozzi a 2200 giri.. cambio candele e cavi 03/04/2015 12:57 #298940

Potrebbe essere che hai fatto un rifornimento con una partita scadente di gpl.
Dovresti far fare al tuo gasista un giro di prova e mentre sei in marcia disattivare in sequenza gli iniettori e verificare se il problema persiste.
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Singhiozzi a 2200 giri.. cambio candele e cavi 05/04/2015 19:07 #299046

Anche io sto dietro a questo problema da molti mesi ma niente, siccome ho letto di troppe volte che i meccanici vanno a tentativi su questo tipo di guasti ed essendo squattrinato al momento ho lasciato perdere per ora...a me il problema poi si ripresenta molto piu accentuato con le basse temperature.
Sono quasi certo che ci sia un problema di carburazione poichè in inverno è troppo evidente il problema ma mi sembra strano che la carburazione sbagliata ci sia solo a determinati range di giri...
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Singhiozzi a 2200 giri.. cambio candele e cavi 05/04/2015 20:32 #299057

Avete provato a spostare eventualmente i cavi degli iniettori?
Se ne parla abbondantemente nel forum come possibile problema.
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011

Re:Singhiozzi a 2200 giri.. cambio candele e cavi 06/04/2015 20:18 #299098

domani controllo ma non mi sembra passino sopra i cavi delle candele...
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Singhiozzi a 2200 giri.. cambio candele e cavi 07/04/2015 18:01 #299145

No ragazzi calma, io il problema l'ho sempre avuto, non c'entra nè la partita di gpl scadente nè la distanza degli iniettori da eventuali circuiti elettrici o candele. L'impianto è un Landi Renzo con lubrificatore di valvole a benzina. Gli iniettori del gpl sono abbastanza distanti dalle candele. In questi giorni devo andare alla Landi Renzo e vi aggiorno. Magari è solo un problema di carburazione. Quelli alla ford volevano andare troppo a tentativi.
Un consiglio a tutti coloro i quali hanno a che fare con meccanici che vanno a tentativi: fateli fare... lasciategli cambiare un pezzo alla volta come dicono loro e, ogni volta, quando il problema si ripresenta, tornate indietro, fategli smontare quello che hanno cambiato e fatevi rimettere quello che hanno tolto.. peggio per loro se l'hanno buttato.. ovviamente non pagate nessuno finchè non siete sicuri che vi abbiano risolto il problema. Io l'ho fatto proprio con la ford dopo avermi cambiato prima le candele, e dopo qualche giorno i cavi, sono tornato in officina e mi sono fatto rimontare i cavi vecchi perchè il problema non l'avevano risolto. Le candele me le sono tenute perchè le platinate mi piacevano e quindi gli ho pagato solo quelle. Ovviamente il capofficina ford è stato alle mie condizioni e su questo tanto di cappello.
  • Prototipo
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Plus 1.2 82 cv Gpl 03/2011

Re:Singhiozzi a 2200 giri.. cambio candele e cavi 07/04/2015 18:07 #299146

Quello che dici è la sacrosanta verità ma non tutti purtroppo possiamo prenderci il lusso di andare jn giorno si e un giorno no alla Ford e magari di lasciargli la macchina per delle mezze giornate o più...
Molti utenti hanno risolto seguendo le esperienze altrui me compreso...
Tentar non nuoce...
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011

Re:Singhiozzi a 2200 giri.. cambio candele e cavi 08/04/2015 13:17 #299189

Prototipo ha scritto:
No ragazzi calma, io il problema l'ho sempre avuto, non c'entra nè la partita di gpl scadente nè la distanza degli iniettori da eventuali circuiti elettrici o candele. L'impianto è un Landi Renzo con lubrificatore di valvole a benzina. Gli iniettori del gpl sono abbastanza distanti dalle candele. In questi giorni devo andare alla Landi Renzo e vi aggiorno. Magari è solo un problema di carburazione. Quelli alla ford volevano andare troppo a tentativi.
Un consiglio a tutti coloro i quali hanno a che fare con meccanici che vanno a tentativi: fateli fare... lasciategli cambiare un pezzo alla volta come dicono loro e, ogni volta, quando il problema si ripresenta, tornate indietro, fategli smontare quello che hanno cambiato e fatevi rimettere quello che hanno tolto.. peggio per loro se l'hanno buttato.. ovviamente non pagate nessuno finchè non siete sicuri che vi abbiano risolto il problema. Io l'ho fatto proprio con la ford dopo avermi cambiato prima le candele, e dopo qualche giorno i cavi, sono tornato in officina e mi sono fatto rimontare i cavi vecchi perchè il problema non l'avevano risolto. Le candele me le sono tenute perchè le platinate mi piacevano e quindi gli ho pagato solo quelle. Ovviamente il capofficina ford è stato alle mie condizioni e su questo tanto di cappello.
Ti do ragione, ma in parte...
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Singhiozzi a 2200 giri.. cambio candele e cavi 21/09/2015 12:19 #308560

Signori finalmente ho risolto il problema definitivamente!
Prima di tutto voglio fare uno sfogo e dire andate a quel paese officine Ford!
Per risolvere il problema mi sono recato direttamente alla Landi Renzo (officina che installa SOLO impianti Landi). Il mio impianto era stato installato in maniera errata da Ford. Vi elenco gli errori e appena posso vi posto una foto
- collettori di carico forati male, i fori per l'innesto dei tubi del gas vanno fatti quanto più vicino possibile alla camera di combustione, non al centro o dove all'installatore è più comodo lavorare. Un foro fatto male causa ritardi in accelerazione, turbolenze nel collettore e peggio ancora il rischio che il gas possa andare troppo sotto pressione nel collettore o nel senso opposto e provocarne la rottura.
- gli iniettori del gas vanno tenuti ad una certa distanza dai cavi delle candele e abbastanza vicini alla camera di combustione
- il percorso che deve compiere il gas dagli iniettori alla camera di combustione deve essere il più breve possibile e quindi non vanno bene tubi troppo lunghi con curvature varie. Un tubicino dritto e corto della misura di c.a 15 cm max.
- possibilmente fatevi mappare la centralina su strada direttamente dall'installatore, ho il dubbio che quelli della Ford carichino la mappatura del 1.4 gpl adattandone i valori manualmente.
Come volevasi dimostrare l'officina Ford voleva procedere a tentativi cambiando i componenti del motore quali candele, cavi e bobina, quando invece il problema era nell'installazione errata.
Ora la mia Fiesta ha guadagnato potenza in accelerazione, viaggio tranquillamente di 5^ marcia anche in salita a 80 km/h a 2200 giri e i consumi si sono leggermente ridotti.
  • Prototipo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Singhiozzi a 2200 giri.. cambio candele e cavi 21/09/2015 12:46 #308565

Aspetta...c'è qualcosa che non quadra. Hai l'impianto installato di fabbrica o successivamente?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Singhiozzi a 2200 giri.. cambio candele e cavi 22/09/2015 10:40 #308614

L'impianto è stato installato su una 1.2 82 cv in post produzione ma in officina Ford installatore Landi Renzo
  • Prototipo
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Singhiozzi a 2200 giri.. cambio candele e cavi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.