Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Airbag passeggero

Airbag passeggero 05/11/2015 20:30 #310764

Salve, ho appena comprato una fiesta anno 2011, appena comprata mi sono accorto che il cruscotto era stato verniciato malamente di nero, all inizio pensavo l avesse fatto per gusto personale ma poi ho capito: Come ho potuto verificare l ex proprietario aveva fatto un incidente in cui probabilmente erano saltati gli airbag squarciando il cruscotto, quindi ha cambiato il cruscotto con un pezzo di seconda mano probabilmente di colore diverso, quindi per non avere le due parti del cruscotto ( parte del guidatore, e quello del passeggero) di colore diverso li ha verniciati malamente di nero. Il problema non é il colore che faró riverniciare da un carrozziere, piuttosto é possibile montare un nuovo cruscotto senza airbag oppure questi due componenti sono un pezzo unico e quindi non é possibile che sia stato montato il cruscotto senza airbag? Ho paura che per risparmiare abbia montato solo il cruscotto senza airbag e l abbia messa in vendita così. Prego qualcuno che risponda presto perché sono abbastanza preoccupato. Grazie
  • fabioasso
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Airbag passeggero 05/11/2015 20:47 #310765

Il "pallone" non è un tutt uno col cruscotto ma è avvitato. Il cruscotto invece dal sotto parabrezza sino all altezza della cornice cambio è in unico blocco. Hai qualche foto?
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:Airbag passeggero 05/11/2015 21:16 #310768

Se vuole le faccio qualche foto ma non so cosa si può notare. Quello che le chiedo é possibile che possa aver montato il cruscotto senza l airbag? Grazie mille per la risposta
  • fabioasso
  • New Fiestista

Re:Airbag passeggero 05/11/2015 21:22 #310769

Possibilissimo, la spia airbag si accende durante il check prima dell avviamento?
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta

Re:Airbag passeggero 05/11/2015 21:36 #310771

Queste sono le spie e questo il famoso cruscotto
  • fabioasso
  • New Fiestista

Re:Airbag passeggero 05/11/2015 21:47 #310772

Non si nota nulla del cruscotto (la foto è troppo buia) e nel quadro manca la spia dell airbag. Hanno rimosso il led per far si che la spia non rimanesse accesa.. Un lavoro da criminali. L hai presa da rivenditore o privato? Se si tratta del primo restituiscigliela e fatti dare TUTTI i soldi indietro
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 05/11/2015 21:50 da ....kekko91....

Re:Airbag passeggero 05/11/2015 21:52 #310773

L ho presa da privato, tra l altro l ho appena sentito e mi ha assicurato che l air bah c é e di star tranquillo, in questi giorni la porto subito da un meccanico a controllare
  • fabioasso
  • New Fiestista

Re:Airbag passeggero 05/11/2015 22:10 #310777

per vedere se c'è è molto semplice. basta fare una diagnosi, che eventualmente restituirà i relativi errori. una riparazione del genere costa molto cara...occhio a queste cose quando si acquista un'auto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Airbag passeggero 05/11/2015 22:29 #310782

fabioasso ha scritto:
L ho presa da privato, tra l altro l ho appena sentito e mi ha assicurato che l air bah c é e di star tranquillo, in questi giorni la porto subito da un meccanico a controllare
magari ci sarà pure, ma quello già scoppiato ripiegato alla meno peggio e che è totalmente inutile
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta

Re:Airbag passeggero 07/11/2015 11:56 #310877

Mi ha appena confermato il meccanico che questo privato mi ha venduto una macchina manomessa (centralina) e senza airbag. Se non mi restituisce i soldi entro lunedì lo denuncio, c é qualche legge oppure io acquirente ho qualche diritto per cui riesca a essere risarcito?
  • fabioasso
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Airbag passeggero

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.