Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La mia Fiesta non commuta più a GPL

La mia Fiesta non commuta più a GPL 12/11/2015 21:40 #311062

Premetto che martedì ho fatto il cambio olio, filtri e cinghia alla mia fofi, l'auto ha 64.000Km.

Intorno giorno 25 di Ottobre ho fatto l'ultimo pieno di Gas alla mia fiesta e qualche km dopo ho notato che andando a gas avevo grossi problemi, a volte si spegneva da fermo, mentre in marcia dava strattoni molto forti oppure scendeva di giri con un suono molto cupo del motore. Ho pensato io sarà il gas molto sporco, quindi ho fatto circa 400Km, ed un altro pieno proprio oggi. Sempre oggi mentre vado a lavoro, un minuto dopo aver acceso l'auto, come al solito fa la commutazione, a questo punto succede che l'auto si spegne. Riprendo la marcia, prima seconda terza....perde totalmente potenza e poi passa a benzina. Andando a benzina l'auto funziona benissimo e quindi raggiungo il lavoro "tranquillamente" e molto incaxxato.

Ora prima di tornare a casa da fermo faccio qualche prova, l'auto parte a benzina e fin qui tutto bene, premo il pulsante per commutarla a gas e noto che QUANDO CERCA DI FARE LA COMMUTAZIONE NON SENTO PIU' IL CLASSICO SUONO PROVENIRE DAL SERBATOIO DEL GAS!!! Quindi dopo un paio di secondi si spegne l'auto.

Cosa può essere? Sono molto preoccupato! :( :( :(
  • Luxor
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 12/11/2015 21:44 da Luxor.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La mia Fiesta non commuta più a GPL 12/11/2015 21:56 #311063

Nn vorrei dire una castroneria ma mi sa che si e bloccata leletrrovalvola

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:La mia Fiesta non commuta più a GPL 12/11/2015 22:04 #311064

Però se si fosse bloccata l'elettrovalvola che sta dietro la batteria nel vano motore almeno avrei dovuto sentire il classico CLAP nel serbatoio al momento della commutazione, no?
  • Luxor
  • Fiestista
Ultima modifica: 12/11/2015 22:05 da Luxor.

Re:La mia Fiesta non commuta più a GPL 12/11/2015 23:55 #311067

una delle 2 elettrovalvole si è inchiodata. visto il chilometraggio presumo sia quella della multivalvola, che sta nel serbatoio nel baule. quella lato motore parte intorno ai 100mila km
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La mia Fiesta non commuta più a GPL 13/11/2015 08:16 #311070

Successo sulla fiesta di mia moglie, elettrovalvola andata, 100 euro e passa la paura

Inviato da Me su OnePlus2
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

La mia Fiesta non commuta più a GPL 13/11/2015 10:09 #311071

Mi sembra strano perchè prima di cambiarla (martedì) dava pure dei problemi, non così gravi da non commutare più. Mentre dopo averla cambiata andava bene, è stato ieri che ha smesso di funzionare tutto.

Intanto in mattinata l'ho portata da un officina BRC, ha collegato la centralina ed ha visto che non arriva elettricità. Mi ha detto che è da vedere qualche cavo e che comunque avrei dovuto lasciargli l'auto. Siamo rimasti che la porto lunedì, questi tre giorni vado a benzina.
  • Luxor
  • Fiestista

La mia Fiesta non commuta più a GPL 13/11/2015 13:11 #311075

Non so se può esserti utile, ma il tuo stesso problema l'ho avuto un mese fa, e oltre a cambiare il polmone che era in perdita, è stato trovato dell'ossido sul contatto di alimentazione della centralina gpl. Sistemato quest ultimo la macchina è ripartita a gas che è un amore.
  • Alex.Kidd
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 Gpl 96cv White Frozen 5p

La mia Fiesta non commuta più a GPL 13/11/2015 13:18 #311076

Quanto hai speso?
  • Luxor
  • Fiestista

La mia Fiesta non commuta più a GPL 16/11/2015 11:20 #311231

Intanto sta mattina l'ho portata dal meccanico BRC.

Dice che il problema sta proprio nel meccanismo dell'elettrovalvola, mi ha detto che l'hanno provata in modo diretto a gas e funziona, quindi sistemerà questa parte e poi la proverà nuovamente, ma al 99% è questo il problema.

A parte questo, mi consigliate di fare l'aggiornamento della centralina BRC? la mia è del 2010 e se non sbaglio non è mai stato fatto.
  • Luxor
  • Fiestista

La mia Fiesta non commuta più a GPL 17/11/2015 14:02 #311287

Ho ripreso la macchina.

Ha fatto la revisione dell'elettrovalvola e l'aggiornamento della centralina BRC.....che dire per adesso molto bene, anzi, andando a gpl sembra di guidare un altra vettura, erogazione costante, fluida e strappo dei 2000giri completamente sparito, sono veramente soddisfatto. Spero tanto continui così.

Rispetto alla vecchia versione però commuta prima a gas, prima bisognava attendere circa 3 minuti, adesso basta già un minuto.
  • Luxor
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari La mia Fiesta non commuta più a GPL

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.