Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Incidente, frontale danneggiato, consigli - - >

Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 16/01/2016 16:24 #315014

Ciao ragazzi,
Ieri sera mentre rientrato a pochi km da casa, un cane mi è praticamente venuto sotto la macchina.
Cane di grossa taglia, pastore tedesco, ma ho avuto a malapena il tempo di scorgerlo, una forte botta, andavo circa 40Km/h in quanto prima devo affrontare una rotatoria.
Sento botta e un guaito.
Accosto, scendo ma del cane neppure l'ombra, guardo sul ciglio e campagna attorno niente.
La strada è totalmente buia, solo un lampione in prossimità di una strada sterrata.
Danni alla Fiesta, paraurti rotto, fendinebbia sinistro, portatarga .
Stamattina mi reco dai vigili urbani, spiego la vicenda e anche che ho individuato il cane.
Mi accompagnano al domicilio, questi dicono che il loro cane sta bene, ne hanno due e poi mi dicono che è impossibile che con un danno così il loro cane sia sano.
Faccio presente che ho preso "di striscio" e che andavo piano, tra l'altro ho peli compatibilissimi tra cerchio e pneumatico e nelle crepe del paraurti.
Tra l'altro i vigili di fronte a me hanno detto che non è primo episodio, "provvedete a far qualcosa", ripetuto a loro più volte, loro "i cani escono dappertutto".
Insomma negano che sia il loro, cambiando versione, prima che il danno è poco, poi un danno così ingente l'avrei ucciso.
Allora prima è poco, poi tanto quando si tratta del cane.

Intanto i vigili hanno le mani "legate", poi un pò se ne fregano.
Mi è stato consigliato da alcuni di recarmi a fare una denuncia dai Carabinieri.

Voi cosa ne pensate, cosa fareste??

Grazie dei consigli!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 16/01/2016 16:30 da Tecnico75.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 16/01/2016 16:38 #315016

bella grana...
dovresti andare dai carabinieri col pelo del cane che hai trovato sulla macchina e indicare quale cane sia secondo te...e poi fare i test su pelo... ma metti che il cane è il loro ma non è mai tornato poichè morto in campagna.... oppure che non sia proprio loro.
tra test del pelo, avvocato, controdenuncia e tutti i cazzi rischi di spendere molto di più di quello che ti costerebbe riparare la fiesta da solo...
per ora ti consiglio di chiedere informazioni ai carabinieri, e in caso se ti è possibile sentire il parere di un avvocato..poi decidi che linea seguire
  • teown
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Vendo attivazioni e modifice con vcm2

Plus 1.5@100cv Frozen white 5p
Cerchi 16 individual - PSS
Xenovision 5300k - Led targa e posizione
Sensori posteriori - Fendinebbia cromati

Re:Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 16/01/2016 17:50 #315021

A me successe la stessa cosa...1300 euro di danno, io lo presi a 80 però. Per fortuna il cane era assicurato e l'assicurazione ha pagato tutto. Nel tuo caso non saprei...
Se conosci un legale fatti consigliare su come procedere
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 16/01/2016 18:20 #315022

Fabietto1990 ha scritto:
A me successe la stessa cosa...1300 euro di danno, io lo presi a 80 però. Per fortuna il cane era assicurato e l'assicurazione ha pagato tutto. Nel tuo caso non saprei...

Ho sentito un conoscente che è in P.S. lui mi avrebbe consigliato di sentire il legale della mia assicurazione spiegando il fatto e sentire se la cosa è fattibile oppure no.
Paradossalmente potrei essere io a dover pagare il cane o comunque spese ecc..
Il fatto è che questi sono recidivi.
Tu cosa hai cambiato stesse parti mie?
Spesa, secondo te un carrozziere onesto?
Nel tuo caso il cane è morto, ferito...

Grazie mille per la tua testimonianza.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 16/01/2016 18:31 #315023

Nel mio caso il cane è morto ma era in una strada extraurbana dietro una curva. La spesa dipende dal carrozzeria e dai pezzi. Io presi il faro originale a metà prezzo, paraurti e cofano commerciali (pessimi purtroppo) e la verniciatura la feci da un carrozziere che conosco. Poi c'erano altre parti tipo un convogliatore e il pezzo sotto al radiatore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 16/01/2016 21:20 #315027

Fabietto1990 ha scritto:
Nel mio caso il cane è morto ma era in una strada extraurbana dietro una curva. La spesa dipende dal carrozzeria e dai pezzi. Io presi il faro originale a metà prezzo, paraurti e cofano commerciali (pessimi purtroppo) e la verniciatura la feci da un carrozziere che conosco. Poi c'erano altre parti tipo un convogliatore e il pezzo sotto al radiatore

e si la qualità dei pezzi non originali molte volte è pessima :sick:
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 16/01/2016 21:23 #315028

Tecnico75 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Ho sentito un conoscente che è in P.S. lui mi avrebbe consigliato di sentire il legale della mia assicurazione spiegando il fatto e sentire se la cosa è fattibile oppure no.

il legale della tua assicurazione dubito possa agire considerando che primo la controparte non ammette di aver commesso il fatto e due non sono assicurati

ma tu hai chiamato i carabinieri/polizia sul posto appena avuto l incidente ? no perché se te ne sei andato rischi di essere te nel torto se hai abbandonato l animale o presunto tale al ciglio della strada
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 16/01/2016 22:02 #315029

valex ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

il legale della tua assicurazione dubito possa agire considerando che primo la controparte non ammette di aver commesso il fatto e due non sono assicurati

ma tu hai chiamato i carabinieri/polizia sul posto appena avuto l incidente ? no perché se te ne sei andato rischi di essere te nel torto se hai abbandonato l animale o presunto tale al ciglio della strada

Se hai letto bene, sono rimasto sul posto non c'era nulla, cercato sul ciglio e in prossimità del posto.
Tornando dopo due minuti tempo della manovra.
Stamattina andato a denunciare il fatto dai vigili e sopralluogo con loro.

Chiederei solo al legale su e se come procedere, non perchè la mia assicurazione abbia voce in capitolo ma per un consiglio di un legale in materia.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 24/01/2016 01:10 #315470

Vi aggiorno sul mio sinistro ; ho sentito il legale dell'assicurazione e avendo appunto la tutela legale in polizza mi ha detto di inviare il verbale della Polizia Locale, preventivo della carrozzeria ecc..
Ho fatto un giro in tre carrozzerie, le più "valide" che conosco qui attorno e la meglio mi è sembrata questa di cui elenco il lavoro :

Ricambi originali Ford

Smontaggio parte anteriore per raddrizzatura, stuccatura e verniciatura paraurti anteriore, parafango anteriore sx

Sostituzione paraurti anteriore

Mascherina anteriore

Fendinebbia sx

Cornice fendinebbia sx

Supporto fendinebbia sx

Locari sx

Porta targa

Materiale di consumo

Manodopera

Smaltimento

Il totale sarebbe 1.300€

Mi ha specificato che il locari l'ha inserito ma potrebbe essere che non sia spaccato, deve vedere una volta smontato il paraurti .

Come vi sembra il prezzo?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 24/01/2016 10:03 #315478

Scusa ma che cosa è il "locari"??
  • mbollattino
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Incidente, frontale danneggiato, consigli - - >

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.