Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Incidente, frontale danneggiato, consigli - - >

Re:Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 24/01/2016 20:18 #315522

....kekko91... ha scritto:
Quelle sono solo cornici, e senza di esse il faretto si regge lo stesso al paraurti. Hanno solo una funzione estetica

Si esatto!
I supporti sono neri attorno al fendinebbia nella parte interna e si incastra dalla ruota verso il davanti da quello che posso capire.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 22/02/2016 00:37 #317315

La mia Fiesta è tornata al suo "antico" splendore,ritirata Giovedì pomeriggio dal carrozziere,ho dovuto sostituire la vaschetta del liquido lavavetri,si era spaccato un perno e quindi perdeva liquido 40€ in aggiunta.
Per il resto non ci sono state sorprese fortuna,verniciatura perfetta,non sembra neppure che sia stata toccata.

Volevo chiedere,prima di fare figuracce,avevo una leggera strisciatina nello sportello/passaruota posteriore destro,gli ho chiesto se si poteva togliere,mi ha detto di si,infatti adesso non si vede più nulla,però ho notato una leggera opacità nella zona trattata rispetto a quella no.
Dite che lavandola ritorna lucida?
Sono pignolissimo e non vorrei....farmi..."urlare" dietro...!!

Ho anche notato una cosa,questo indipendentemente dal sinistro,ho visto che tra il cofano ed il faro c'è un pò più spazio sulla parte sinistra,combinazione quella coinvolta,rispetto a quello a destra.
Chiedo se anche a voi è proprio precisissimo da entrambe le parti o meno?
Adesso ci ho fatto caso avendo subito questo danno,ma di fatto ho verificato che il faro non si è mosso,guardato le viti e sono perfette,anche appena successo.

Perchè ho notato che quando la lavo,un pochino di acqua li entra..ma questo anche dall'altra parte,chiedo giusto conferma..per la distanza diversa tra le due parti,lato sinistro e destro,tra faro dove fa un pò "l'onda".

Comunque lavoro fatto a regola d'arte,non posso dire nulla,il prezzo è quello....vedrà se può scontarmi qualcosa..ma deve fatturare tutto per assicurazione.

L'avvocato della mia assicurazione ha mandato una lettera di diffida alla proprietaria del cane,vediamo...se potessi recuperare qualcosa...speriamo...

Grazie dei consigli ;)
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 22/02/2016 14:26 #317340

Tecnico75 ha scritto:
Paradossalmente potrei essere io a dover pagare il cane o comunque spese ecc..
Questa mi sembra una grande stupidaggine.
I proprietari degli animali ne sono responsabili della custodia, e questa cosa vale anche per gli animali selvaggi (il proprietario e' lo Stato).

Per caso tra le polizze assicurative hai sottoscritto la tutela legale?
In questo caso rivolgiti alla tua assicurazione...

EDIT:
oopssss ... letto il resto solo ora :-)

Tecnico75 ha scritto:
Ho anche notato una cosa,questo indipendentemente dal sinistro,ho visto che tra il cofano ed il faro c'è un pò più spazio sulla parte sinistra,combinazione quella coinvolta,rispetto a quello a destra.
Il cofano si puo' registrare, ma e' un lavoro che e' megli far fare al carrozziere.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 22/02/2016 14:29 da lollapalooza.

Re:Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 22/02/2016 14:47 #317341

Si infatti ho la tutela legale, l'avvocato ha inviato lettera di diffida, vediamo.

Riguardo al cofano non mi sembra che sia mosso si chiude e apre perfettamente, dicevo lo spazio non proprio identico tra faro e cofano, se la vostra è così.
Io probabilmente ci ho fatto caso ora ma qualche millimetro di scarto l'avrà avuto anche prima.

Io sono "troppo pignolo"!

Spero che l'avvocato riesca a farmi portare a casa almeno i soldi della riparazione.
Fortuna che ho sottoscritto la tutela legale!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 22/02/2016 14:51 #317342

Quando tutti gli spazi tra i componenti della carrozzeria cominciano a essere perfettamente allineati cominciamo a parlare di 80mila euro in su
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 02/05/2016 22:06 #320526

Fabietto1990 ha scritto:
Quando tutti gli spazi tra i componenti della carrozzeria cominciano a essere perfettamente allineati cominciamo a parlare di 80mila euro in su

Quello che chiedevo anche a voi, a te Fabietto che te ne intendi, ho notato, ma sin da nuova piccole infiltrazioni di acqua lavando la con la lancia, alcune goccioline nella parte zona fari, più dalla parte guidatore, casualmente la parte dove ho avuto urto, a voi capita?
Zona vaschetta refrigerante e qualche goccia sulla scatola nera dei fusibili lato guida. Tt
Nel ho viste altre che hanno più o meno spazio tra fari e cofano.

Se ci si mette a guardare di fianco altezza fari / cofano si vede leggera luce dalla pare opposta.

Non voglio essere noioso scusate...ma l'apprensione la fa da padrone!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 02/05/2016 22:13 da Tecnico75.

Re:Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 02/05/2016 22:56 #320528

La macchina è stata riparata con pezzi originali?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 02/05/2016 23:10 #320531

Fabietto1990 ha scritto:
La macchina è stata riparata con pezzi originali?

Si si tutto completamente originale, verificati di persona, tra l'altro avevo controllato se non si era mosso nulla, il danno era nella parte fendinebbia e paraurti sotto, ma il faro non si è mosso.
Anche il carrozziere mi ha detto che non si è spostato nulla.

Però questa cosa la notai un pò subito da nuova, però ho pensato un pò di tolleranza ci fosse, qualche goccia con la pressione ho sempre pensato che ci poteva stare.

Mi sembra leggermente più spazio tra fari e cofano,anche se ne fari ne cofano sono stati interessati.

Tu hai notato qualcosa nella tua Fiesta?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 02/05/2016 23:14 da Tecnico75.

Re:Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 03/05/2016 07:22 #320536

I pezzi si possono regolare ma fino a un certo punto. Se c'erano anche da nuova ti rimando al discorso di prima... Abbiamo un'utilitaria da 15mila euro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: Tecnico75

Re:Incidente, frontale danneggiato, consigli - - > 03/05/2016 07:47 #320537

Fabietto1990 ha scritto:
I pezzi si possono regolare ma fino a un certo punto. Se c'erano anche da nuova ti rimando al discorso di prima... Abbiamo un'utilitaria da 15mila euro

Quindi un pò di tolleranza da un esemplare all'altro è normale?
Mi sono chiesto se qualche goccia d'acqua lavandola con la lancia,quindi molta pressione è normale entri li all'inizio?
Ad esempio il pannello fonoassorbente del cofano nei bordi risulta leggermente umido,anche perchè in quella zona non ci sono guarnizioni,quindi magari trovo qualche gocciolina tipo sopra scatola fusibili o dalla parte opposta sulla vaschetta liquido radiatore.

Hai notato se a te capita?

Grazie Fabietto :P
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 03/05/2016 07:49 da Tecnico75.
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Incidente, frontale danneggiato, consigli - - >

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.