Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Audio Navigatore

Audio Navigatore 31/05/2016 22:28 #321669

Buonasera,
ho appena comprato una fiesta 1.4 gpl e vorrei un'informazione.
Ho problemi nell'utilizzo del navigatore installato sul cellulare. Se connetto il cell tramite bluetooth, non riesco più a sentire l'audio del navigatore. C'è un modo per riprodurlo nelle casse dell'auto?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Audio Navigatore 31/05/2016 22:49 #321674

Se hai un iPhone e usi maps si interrompe automaticamente l'audio per far sentire le istruzioni. Se hai Android scarica sygic che anch'esso interrompe l'audio e fa sentire le istruzioni
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Carmineilmagnifico

Re:Audio Navigatore 01/06/2016 07:24 #321680

Se vuoi sentirlo devi avere lo stereo in modalità bluetooth, a cui arrivi premendo più volte il tasto aux.
Se sei in modalità radio e lo smartphone è connesso via bluetooth non sentirai nulla, perché l'audio lo manda via bt ma il sound system non lo riproduce. Devi disconnettere il bt per sentire la radio e non perdere la voce del navigatore, oppure ascoltare la musica del cellulare
  • Lombo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
I seguenti utenti ringraziano:: Carmineilmagnifico

Re:Audio Navigatore 01/06/2016 09:08 #321683

Grazie mille.
Quindi l'unica soluzione, a quanto pare, è utilizzare il navigatore connettendo il cell in modalità bluetooth, perdendo però l'utilizzo della radio.
In realtà mi andrebbe anche bene lasciare radio e cell separati, ma in questo modo diventa impossibile utilizzare il telefono.

Finora avevo sempre utilizzato (e pagato) Tom tom go mobile, proverò comunque a scaricare sygic.

Grazie ancora per le risposte, buona giornata.

Re:Audio Navigatore 01/06/2016 12:14 #321689

Sì purtroppo è un limite fisico ma impossibile da superare. È come se avessi il cavo delle cuffie inserito. Tutto l'audio passerà obbligatoriamente di là, poi se tu hai le cuffie nelle orecchie (cioè l'autoradio messa su bluetooth) allora sentirai, se invece non hai le cuffie nelle orecchie (quindi l'autoradio in modalità radio o cd) non sentirai nulla di ciò che il cellulare ci manda. :)
  • Lombo
  • Fiestista discreto

Re:Re:Audio Navigatore 01/06/2016 13:00 #321692

Lombo ha scritto:
Se vuoi sentirlo devi avere lo stereo in modalità bluetooth, a cui arrivi premendo più volte il tasto aux.
Se sei in modalità radio e lo smartphone è connesso via bluetooth non sentirai nulla, perché l'audio lo manda via bt ma il sound system non lo riproduce. Devi disconnettere il bt per sentire la radio e non perdere la voce del navigatore, oppure ascoltare la musica del cellulare
Con i metodi che ho descritto io non serve. Ho infatti specificato che interrompe la sorgente attiva al momento per far sentire i comandi del navigatore
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 01/06/2016 13:01 da Fabietto1990.

Re:Re:Audio Navigatore 01/06/2016 13:47 #321700

Mi stai dicendo che Sygic per Android riesce a interrompere la radio FM della macchina e far sentire i propri comandi?

Mi pareva qualche anno fa di aver trovato che Maps per iPhone potesse mandare i comandi via bt come fossero telefonate, si sentivano scarse ma interrompevano qualunque cosa, come se fosse una chiamata in entrata o altro.
  • Lombo
  • Fiestista discreto

Re:Audio Navigatore 01/06/2016 16:04 #321709

Esatto. Sygic adesso fa la stessa cosa
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Audio Navigatore 01/06/2016 20:58 #321725

Lo proverò sicuramente allora!
  • Lombo
  • Fiestista discreto

Re:Audio Navigatore 02/06/2016 21:33 #321751

Provato, confermo quanto detto da Fabietto: Sygic interrompe l'audio e fa partire una chiamata sul PSS che riproduce la notifica o l'indicazione.

Tuttavia lo ritengo un navigatore abbastanza fastidioso e scarso, indicazioni sbagliate e interruzioni troppo lunghe e frequenti della radio, per me è bocciato. Waze rimane mille volte meglio :)

Per gli autovelox consiglio TomTom Autovelox che tra le impostazioni ha un'opzione per far uscire l'audio dalle casse del cellulare a prescindere del collegamento BT attivo.
Ed è ottimo, segnala bene ed in modo chiaro gli autovelox e la media in caso di tutor
  • Lombo
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Audio Navigatore

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.