Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Condizionatore solo bassi regimi

Re:Condizionatore solo bassi regimi 27/06/2016 19:22 #322570

Veramente l'ho fatta io in officina dove lavoro, mettendo 390 grammi di gas come da manuale, dopo 20 minuti di vuoto e con olio nuovo annesso. Non è questione di sovraccarico, è che evidentemente con la carica al massimo il compressore richiede troppa potenza
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Condizionatore solo bassi regimi 27/06/2016 22:04 #322573

Io ho il 1.6 diesel mk6, l'aria funziona benissimo in tutte le condizioni, non si stacca e l'aria esce sempre fredda,anche in piena accelerazione, tanto che quasi non si nota la differenza acceso/spento.
Forse è un difetto di fabbrica di alcune auto..
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Re:Condizionatore solo bassi regimi 27/06/2016 22:12 #322574

Ah ok perfetto, ti ho chiesto come avevi fatto perchè di recente ho scoperto i kit fai da te per la ricarica dell aria condizionata.
In alternativa potrebbe anche essere che c'è un sensore di pressione che disabilita il compressore se la pressione è troppo alta, che ne pensi?
potrebbe essere quello che è fallato, perchè è molto strano che con il corretto quantitativo di gas il clima non sia perfettamente performante.
P.s. quanto gas hai tolto dal circuito per arrivare alla quantita attuale?
  • dschinella
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 27/06/2016 22:14 da dschinella.

Re:Condizionatore solo bassi regimi 27/06/2016 22:15 #322575

NCKX ha scritto:
Io ho il 1.6 diesel mk6, l'aria funziona benissimo in tutte le condizioni, non si stacca e l'aria esce sempre fredda,anche in piena accelerazione, tanto che quasi non si nota la differenza acceso/spento.
Forse è un difetto di fabbrica di alcune auto..
Per la differenza acceso spento è che il diesel ha più coppia quindi è normale, il fatto che si stacchi è un po anomalo
  • dschinella
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 27/06/2016 22:16 da dschinella.

Re:Condizionatore solo bassi regimi 28/06/2016 06:51 #322578

C'è un pressostato che disabilita il compressore quando la pressione è bassa, ma non credo che faccia lo stesso quando è alta. Comunque l'ho tolto manualmente facendolo uscire dalla valvola alta pressione, quindi non so proprio quanto ne ho tolto. Prr i diesel ho già spiegato perché si sente poco l'aria condizionata
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 28/06/2016 06:52 da Fabietto1990.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Condizionatore solo bassi regimi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.