Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema finestrini Fiesta 1.4 GPL 2015

Problema finestrini Fiesta 1.4 GPL 2015 07/07/2016 20:32 #322868

Ciao a tutti!
mi sono appena registrato al forum, ma vi seguo da circa un annetto.
purtroppo sono esasperato da un problema che affligge la mia macchina fin dall'acquisto.
sarà la quinta volta che vado in officina e la risposta è sempre la stessa: "ford è a conoscienza del problema e sta lavorando ad una soluzione".
praticamente i finestrini posteriori una volta aperti totalmente non salgono più per i primi due tentativi di chiusura.
fanno uno "scatto" di mezzo cm per poi tornare subito giu.

mi domandavo più che altro se qualcuno avesse il mio stesso problema in quanto mi è stato detto che è un bug della centralina (ma oggi mi hanno sostituito comunque i motorini.... bah).

PS. nell'acquisto del veicolo mi hanno aggiunto i sensori di parcheggio.... ho paura che, non essendo marchiati ford, possano fare contatto... ma questo, ovviamente, se nessuno di voi ha tal problema :) .

vi ringrazio in anticipo per le risposte
buona serata!
  • Risck256
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema finestrini Fiesta 1.4 GPL 2015 08/07/2016 09:26 #322884

Anche io ho i sensori aftermarket ma non riscontro problemi ai finestrini.....
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
I seguenti utenti ringraziano:: gabriele.maffei

Problema finestrini Fiesta 1.4 GPL 2015 08/07/2016 09:46 #322885

Ciao, anche la mia ha lo stesso problema ma solo con il finestrino posteriore destro...

Sicuramente non dipende dai sensori di parcheggio aftermarket, nel mio caso monta i sensori originali.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Problema finestrini Fiesta 1.4 GPL 2015 08/07/2016 18:53 #322898

grazie mille per le risposte, è confortante sapere di non essere l'unico.
ora mi hanno sostituito moduli alzavetri e motorini.... quindi magari se vi dicono di sostituirli potete anche già dirgli che non cambia nulla :D.
in più ho aperto una chiamata diretta con ford italia che mi ha riferito che ora l'officina aprirà una chiamata con i tecnici di ford... speriamo...

vi tengo aggiornati!

grazie ancora
  • Risck256
  • New Fiestista

Problema finestrini Fiesta 1.4 GPL 2015 08/07/2016 18:57 #322899

non ricordo precisamente ma.. ho letto tempo fa' qi sul forum che le guide interne allo sportello quelle che tengono in posizione il vetro causavano un qualche problema a gli azacristalli.. purtroppo non ricordo altro, magari fate una ricerca in tal senso

Re:Problema finestrini Fiesta 1.4 GPL 2015 09/07/2016 11:05 #322921

Il funzionamento dei finestrini e' gestito da meccanismo, sensori bloccaggio/ostruzione e motore.
In pratica se non e' il motore, che dubito dovrebbe essere il meccanismo che fa un po troppa forza per spingere su il vetro (come quando tiri su il finestrino del passeggero col braccio fuori e il vetro torna giu da se).
Puo capitare che il vetro faccia piu forza a salire se lo sportello in questione e' stato picchiato o ha un bozzo da qualche parte che fa "sgangherare" il movimento.
Dubito che siano i sensori ( non sono altro che dei controlli di sforzo a monte del motore, spesso e volentieri nella centralina e non dedicati).
Quindi rimane da controllare il meccanismo, che sia ben ingrassato e le sedi del meccanismo non siano deviate.
E' una cosa semplice, se alla ford dove vai non ti sanno aituare prova a fare qualche km in piu e vai in un altro ford service!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • gabriele.maffei
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Problema finestrini Fiesta 1.4 GPL 2015 17/07/2016 17:11 #323213

Ciao, ti racconto la mia visto che ho bestemmiato in tutte le lingue per colpa di questi finestrini e della Ford che mi mandava dal carrozziere e poi dal meccanico e viceversa.

Stesso problema tuo, Fiesta Titanium 1.5 diesel di Marzo 2015, mi si presenta il problema e vado dal meccanico.
Il meccanico dice che è a conoscenza del problema la Ford e che son i raschiavetro da sostituire così mi manda in carrozzeria.
La carrozzeria si rifiuta di metter mani perchè è un problema di centralina secondo loro e che LORO, carrozzeria autorizza FORD non sono a conoscenza di codesto problema.
Rivado dal meccanico (tutto ciò dietro contatto della Ford centrale) che mi ingrassa, allarga, di tutto e di più i finestrini posteriori senza sostituire nulla.

Il problema si ripresenta dopo qualche mese, ritorno in officina che mi sostituisce entrambe le centraline dei finestrini posteriori.

Il problema si ripresenta dopo qualche mese...torno di nuovo in officina che stò giro mi manda dal carrozziere perchè "le centraline eran buone e son state sostituite tant'è che il problema si è ripresentato".
La carrozzeria dietro ordine della Ford centrale compra due raschiavetri e nel momento in cui vanno a sostituirne uno mi fa notare come anche senza nulla attorno al vetro il problema sussiste.
Così...vado di nuovo via dal carrozziere senza nulla fatto per tornare in officina che si tengono l'auto per una settimana per controllare bene il problema una volta per tutte.
Alla fine han allargato l'allargabile, ingrassato l'ingrassabile e bon.
Al momento (non vorrei urlarlo troppo) dopo 4 mesi il problema non si è più ripresentato.
Ma questo è stato il mio "tamtam" .....
  • BlackAngel
  • Fiestista discreto

Problema finestrini Fiesta 1.4 GPL 2015 17/07/2016 17:29 #323214

eccolo..... è lui. che avevo letto :laugh:

Problema finestrini Fiesta 1.4 GPL 2015 17/07/2016 17:37 #323215

;)
  • BlackAngel
  • Fiestista discreto

Problema finestrini Fiesta 1.4 GPL 2015 18/07/2016 20:26 #323250

allora avrò ancora molto da imparare! io l'ho portata solo 4 volte... il bello è che al terzo tentativo salgono SEMPRE.... infatti dubito sia qualcosa di meccanico... che poi non è fastidioso... è più fastidioso il fatto che la macchina sia nuova e stia vedendo più volte l'officina lei della mia precedente clio del 2003.
  • Risck256
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema finestrini Fiesta 1.4 GPL 2015

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.