Ho da poco (meno di due settimane) una Fiesta 1.0 80 CV del 2013, e ho lo stesso problema già evidenziato in questo post di alcuni anni fa. I finestrini dietro funzionano bene aprendoli, sia in modo normale che One touch, ma hanno un malfunzionamento nella chiusura, per i primi due tentativi non vanno, fanno forse mezzo centimetro di corsa e poi niente, al terzo tentativo funzionano regolarmente. Anzi, per essere più preciso, il sinistro va al secondo tentativo, il destro al terzo, ed è sempre così. Il problema è che per via di questa anomalia non funziona la chiusura dei vetri dal telecomando, o meglio in apertura ok tutti e 4, ma in chiusura gli anteriori si chiudono mentre i posteriori rimangono aperti. Inutili i tentativi di resettare la memoria, ho provato innumerevoli volte, ma dato che non vanno mai su al primo tentativo anche la procedura di memorizzazione viene compromessa. Mi domando, visto che questo problema è evidentemente già noto da tempo, possibile che non sia stata trovata una soluzione? Dubito che il problema sia meccanico, perché dopo i tentativi a vuoto, quando finalmente vanno su al terzo tentativo lo fanno senza problemi, velocemente e senza attriti.... Qualcuno ha mai risolto questa cosa?