Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiesta 2016 - Si spegne il sistema per raffreddare

Fiesta 2016 - Si spegne il sistema per raffreddare 13/07/2016 10:49 #323073

Vi chiedo cortesemente se è capitato a qualcuno che dopo aver lasciato l'auto sotto il sole durante i primi minuti di marcia si spegne tutto il sistema (schermo , navigatore, aria condizionata ) con la scritta che allego in cui dice : Raffreddamento il sistema viene spento.

Portata l'auto dove l'ho acquistata (Giussano) e mi hanno rilasciato il foglietto che allego in cui si dice che è tutto normale !!!!
Auto appena comprata nuova a Marzo e pagata 15.800 Euro (con garanzia 5 anni)
E' possibile che non venga rilevato un problema ?

Grazie a tutti per l'aiuto.
  • Cer
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 2016 - Si spegne il sistema per raffreddare 13/07/2016 11:23 #323074

Mi sembra strano.... prova a chiamare il servizio clienti ford e spiega l accaduto e la risposta della concessionaria ....
Facciamo sapere
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Fiesta 2016 - Si spegne il sistema per raffreddare 13/07/2016 15:28 #323078

È successo anche alla fiesta della mia ragazza, è normale, il sistema è surriscaldato dall'esposizione ai raggi solari e per protezione si disattiva finché la temperatura non scende.
Se parcheggi al sole metti un parasole e risolvi ;)
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
Ultima modifica: 13/07/2016 15:29 da NCKX.

Fiesta 2016 - Si spegne il sistema per raffreddare 15/07/2016 07:35 #323117

Momento... non e' normale che sotto al sole, in estate, proprio quando ti serve l'A/C, il tutto si spenga perche' e' surriscaldato.
Quel sistema e' fatto *apposta* per raffreddare l'abitacolo, e non deve spegnersi quando serve.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Fiesta 2016 - Si spegne il sistema per raffreddare 15/07/2016 09:13 #323120

È fatto anche a posta per prevenire danni a causa del surriscaldamento.
Quando si spegne lo fa per poco tempo, poi si riavvia..e comunque la temperatura dev'essere veramente alta, giornata caldissima.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Fiesta 2016 - Si spegne il sistema per raffreddare 15/07/2016 09:39 #323122

Si, ho capito... ma siamo in Italia, e non ci sono neanche 40 gradi.

Le auto vengono progettate (e testate) con temperature ben piu' estreme delle nostre, sia per il freddo che per il caldo....
Devono funzionare anche nei paesi africani, in USA (nel sud si arriva facilmente a 45-50 gradi in estate), in Brasile, ecc.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 15/07/2016 09:39 da lollapalooza.

Fiesta 2016 - Si spegne il sistema per raffreddare 15/07/2016 10:23 #323123

Dove sono io, e anche in altre parti d'Italia si arriva, e si superano a volte, i 40 gradi :D..e comunque al sole la temperatura è molto più alta, inoltre non succede ogni volta che la si lascia al sole, solo in quelle giornate veramente calde,..parlo per esperienza, è successo alla fiesta della mia ragazza un paio di volte all'inizio dell'estate scorsa, il cruscotto era diventato rovente, poi da quando ha iniziato ad usare il parasole non si è più verificato.
La fiesta che abbiamo qui è diversa da quella che si vende in altri continenti, ma questo è solo un dettaglio.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
Ultima modifica: 15/07/2016 10:24 da NCKX.

Fiesta 2016 - Si spegne il sistema per raffreddare 15/07/2016 10:41 #323124

La Fiesta (gia' da questa serie) e' la stessa che si vende anche in altri continenti. Cambia solo qualche allestimento (magari da qualche parte c'e' la tre volumi, o cambiano gli accessori interni), ma la macchina e' la stessa.

Vivo anche io molto a sud, ma anche in questi giorni di molto caldo, i 40 gradi non li abbiamo ancora raggiunti... forse in Sicilia, ma forse.

In ogni caso non e' giustificato, visto che in altri paesi fa sicuramente piu' caldo (in Turchia, per esempio, senza andare troppo lontano) e, come gia' detto, le vetture vengono testate in climi veramentre estremi.

Io dico che non dovrebbe farlo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/07/2016 10:42 da lollapalooza.

Fiesta 2016 - Si spegne il sistema per raffreddare 15/07/2016 10:59 #323126

Ma i 40 che dici sono all'ombra, al sole è un'altra cosa.
I raggi solari diretti riscaldano tantissimo, sopratutto in estate quando sono meno obliqui..la temperatura all'ombra è ininfluente, infatti se la lasci all'ombra non succede nulla.
A parte questo, come spieghi altrimenti ciò che è successo alla mia ragazza?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Fiesta 2016 - Si spegne il sistema per raffreddare 15/07/2016 11:05 #323128

Lo so, ma resta il fatto che le auto sono, o dovrebbero essere, progettate (e testate) in climi ben piu' estremi.

Lo so bene che l'irraggiamento ha una forte componente, e ancora di piu' dentro l'abitacolo, che fa effetto serra.
Ma ripeto che se lo fa da noi, cosa succede in posti piu' caldi? Prende fuoco, o magari si scioglie tutto?

Se e' una cosa che capita di frequente su diversi esemplari, allora e' un difetto di progettazione.

Non dovrebbe farlo... ne' da noi, ne' in Turchia o nell'Arizona o nel Nevada, o in qualunque altro posto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta 2016 - Si spegne il sistema per raffreddare

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.