Alex.Kidd ha scritto:
La franchigia l'ho dovuta pagare! Il problema era che avendo la copertura per atti vandalici tramite Ford per un anno dall'acquisto, ero obbligato a passare per il concessionario dove l'avevo portata, e hanno iniziato a fare mille storie credendo che il danno era stato causato da me bla bla bla. Alla fine la sostituzione del cofano più verniciatura veniva 500€. Franchigia di 250, per cui il danno fu pagato a metà.
Capisco...beh io con Ford non ho nulla, preferisco essere indipendente dalle garanzie ufficiali, apparte quella dei due anni. Ho tutto tramite la mia assicurazione con cui posso andare dove voglio...la porto dal carrozziere che voglio, lui avvia la pratica con assicurazione e relativo perito e se da l'ok procede alla riparazione. Vediamo che dice oggi.
TRAVAGLI ha scritto:
...a me non l han passata come atto vandalico,vi spiego,trovata con un cuneo nella carrozzeria dietro ke ha partiva dal paraurti e arrivava fino al vetro,con addirittura targa piegata e tutto il lamierato baule piegato...probabilmente un cassone di un furgone senza beep beep...ho chiamato in ford, forte dell'assicurazione per atti vandalici,mi dicono che era in dubbio che il danno l'avessi fatto io,e quando gli dico che avendo i sensori di retromarcia difficilmente avrei fatto un danno del genere,loro mi rispondono che comunque,essendo il danno dietro avrei dovuto rivoglermi alla rca di un eventuale assicurazione,perche' per loro passava come tamponamento

Ora,se qualcuno mi avesse tamponato non credete che avrei fatto la classica constatazione,branco di idioti?
Fatto sta,che 500€ di danno li ho pagati io,mi sono solennemente ripromeso che la mia candy non vedra' mai più quell'officina,ed ora sto valutando il fatto di fare un esposto in ford,almeno,che capiscano che le assicurazioni che stanno tanto a cuore a loro vendono "fuffa"
Come si dice da ste parti...'un senton seg*e, non gli importa nulla se non di trovare il modo di dare la colpa ad un incidente tra due macchine, oppure ad un danno da circolazione come dice Kekko. E questo vale sia per le garanzie ufficiali Ford che per tutte le altre...anche se con le ufficiali hai di solito le mani più legate. Li entra in gioco la relazione carrozziere/perito/assicurazione e lui lassù che te la deve mandar bona (la risposta per la riparazione per atto vandalico, per intendersi). Ma redo proprio che conti molto di più la relazione della triade "CPA "che ti ho detto.
Non ho idea di cosa venga fuori facendo esposti, facci sapere quando hai la risposta!
....kekko91... ha scritto:
Ragazzi i danni da circolazione sono una cosa, gli atti vandalici un altra.
Si Kekko hai ragione, lo sappiamo...per noi i danni qui menzionati risultano un atto vandalico di qualche st*onzo anche se per definizione non lo sono in quanto provocati da una svista di qualcuno che col proprio mezzo ha provocato danni alla macchina. L'atto vandalico in se dovrebbe rimandare ai danni provocati durante tumulti, sommosse, manifestazioni, eventi che in generale provocano indirettamente degli atti vandalici tra cui l'incendio è quello più...letale di tutti.
In teoria se un atto vandalico (la riga per es.) è fatto per ritorsione di qualcuno che ce l'ha con te o lo fa per sfizio/hobby, non rientra nell'atto vandalico (ho riletto tutti i fogli informativi dell'assicurazione). Ma del resto chi può saperlo chi e cosa c'era in quel determinato posto e luogo quando ti hanno fatto un danno?
Quindi, almeno personalmente, non faccio l'assicurazione atti vandalici per l'atto vandalico classico in se, ma per rimettermi la macchina a nuovo quando ho collezionato un tot di graffi e botte a giro per tutta la macchina. A questo giro devo riparare per forza, sennò mi arrugginisce tutto...altrimenti avrei aspettato altri danni prima di usare l'assicurazione atti vandalici. Poi per come sono fatto faccio ciò solo quando i danni sono degli altri, ma li entra in gioco l'etica personale.