Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Non esce aria calda

Non esce aria calda 16/10/2016 15:16 #325659

Buonasera a tutti, con l'arrivo delle prime fresche serate autunnali qualche sera fa mi sono accinto ad accendere l'aria calda...ma ho avuto una brutta sorpresa: non mi esce più aria calda dal climatizzatore.
Inizialmente, ho subito pensato alla mancanza di liquido refrigerante nell'apposita vaschetta, ma ho controllo il livello ed era al massimo.
Inoltre, anche attivando il climatizzatore automatico ed impostando la temperatura a 28 gradi, la situazione non cambia, anzi l'aria esce ancora più fredda.
Secondo voi, che problema potrebbe esserci?
  • antolova
  • Avatar di antolova
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 22
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non esce aria calda 16/10/2016 15:55 #325661

Ciao, se impostando in manuale la temperatura massima non succede niente controllerei l'attuatore del riscaldamento, è sul lato destro del climatizzatore, sopra al vano del filtro abitacolo.

In quella posizione c'è il motorino che sposta il flusso dell'aria sul radiatore del riscaldamento, potrebbe essere quello il problema.
  • Cesco88
  • Avatar di Cesco88
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Messaggi: 589
  • Ringraziamenti ricevuti 115
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: antolova

Non esce aria calda 17/10/2016 11:02 #325694

Proverò a dare un'occhiata...grazie ;) Una sola domanda, come si accede all'attuatore?
  • antolova
  • Avatar di antolova
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 22
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non esce aria calda 17/10/2016 11:17 #325696

Devi rimuovere il pannello di plastica che copre il fianchetto del pozzetto lato passeggero.

E' subito sopra la zona del filtro antipolline, per vederlo devi necessariamente abbassarti, è ben nascosto...
Per vedere se funziona controlla se si muove all'accensione del quadro, deve raggiungere un fine corsa ed arrestarsi, se gira a vuoto o compie movimenti anomali hai trovato il guasto.

Se non ricordo male c'è una discussione a riguardo qui sul forum. :)
  • Cesco88
  • Avatar di Cesco88
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Messaggi: 589
  • Ringraziamenti ricevuti 115
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non esce aria calda 20/10/2016 16:10 #325826

Scusami, mi spiegheresti con esattezza dove si trova questo attuatole? Non riesco a trovarlo :D
  • antolova
  • Avatar di antolova
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 22
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non esce aria calda 24/10/2016 06:02 #325899

  • paolosteel
  • Avatar di paolosteel
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 91
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non esce aria calda 29/01/2018 21:00 #339588

Ciao ragazzi! Io ho un problema simile ma che non mi riesco a spiegare.. Ho una Ford Fiesta del 2010 che non mi scaldava.
Pensavo il problema potesse essere il classico motorino dal lato del passegero.
Dopo averlo cambiato e riposizionato è andato per per una decina di minuti. La "leva" faceva su e giù perfettamente e mi regolava bene l'aria. Pensavo di aver risolto il problema.. Ma la mattina dopo l'aria calda di nuovo non andava,
Ho buttato giù la testa per guardare il motorino e ho visto che la leva (che il motorino da girare) era andata oltre al massimo staccandosi dal pezzo di plastica bianco che regola l'aria. Come se non ci fosse un fine corsa..
Cosa potrebbe essere?
  • Kich93
  • Avatar di Kich93
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Andrea89roma

Non esce aria calda 19/01/2019 17:09 #350994

Mi ricollego senza dover aprire un altro topic.
Stesso problema: da qualche giorno (fofi titanium 1.2 benz 2009) non esce aria calda - però ho notato che se metto il ventilatore al massimo dopo un paio di secondi si sente un rumore abbastanza forte come se si chiudesse/aprisse un bocchettone e subito dopo esce aria calda.
Quindi in teoria funziona tutto, ma cosa c'è di difettoso? Il meccanismo indurito o parte elettrica?
Grazie
  • dutlui
  • Avatar di dutlui
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 53
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non esce aria calda 28/02/2021 13:08 #359456

Ciao a tutti , ho lo stesso problema , montato il nuovo motorino miscelatore , appena va in stand by dopo circa 10 minuti , allo riaccendersi il motorino effettua un fine corsa troppo lungo e fa cadere l'asta devia flusso , come risolvo??
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non esce aria calda 28/02/2021 15:04 #359458

Stesso identico problema - per adesso ho fissato la leva sul caldo - tra un po' la fisserò sul freddo.
Non si capisce perché la leva vada oltre la corsa stabilita e si stacchi - per adesso ho anche tolto il braccetto per il deviatore dell'aria, sistemerò quando sistemerò l'altro - che sia collegata la cosa?
  • dutlui
  • Avatar di dutlui
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 53
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Non esce aria calda

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.