Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Non esce aria calda

Non esce aria calda 28/02/2021 18:50 #359461

Non lo so ! A me il devia flusso funziona benissimo ! Porca miseria sto rosicando ! Possibike che nessuna abbia la soluzione ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Non esce aria calda 28/02/2021 19:26 #359462

Lamentati con quelli della Ford! XD
A parte gli scherzi, ho letto fari messaggi, ma non ho mai trovato una risposta definitiva - qualcuno dice che si deve sincronizzare con quello del devia flusso, altri che il motorino è rotto/rovinato...
Tra un po' ci smanetterò sopra e mal che vada farò in manuale...
  • dutlui
  • Fiestista discreto

Non esce aria calda 28/02/2021 19:31 #359463

Che palle ! Domani chiamo lauto ricambi e vediamo

Non esce aria calda 04/04/2021 13:34 #359606

Novità? Adesso col caldo ho tolto il fermo che bloccava la leva sul caldo.
Togliendo il motore della leva ho notato che un fermo (vite fissaggio) si è rotto, credo per lo sforzo eccessivo.
  • dutlui
  • Fiestista discreto

Non esce aria calda 29/05/2021 22:45 #359868

Oggi c'ho smanettato sopra per un paio d'ore - nulla da fare, ogni volta che il sistema va in stand-by i motorini sia della direzione che dell'aria calda/fredda si posizionano in posizioni diverse.
Secondo me la centralina che li controlla è guasta, non c'è altra spiegazione.
  • dutlui
  • Fiestista discreto

Non esce aria calda 27/11/2022 15:56 #361244

Stesso problema sulla Fiesta di mia moglie: il riscaldamento funziona in maniera "random", il piu' delle volte non funziona.
Portato la macchina in Ford e mi hanno chiesto 1800 euro per ripararla: sostituzione del riscaldatore e c'e' da smontare tutto il cruscotto.
Questo per la rottura di un pezzo di plastica che aggancia il convogliatore aria calda / fredda.
Ovviamente la spesa e' assurda per una vettura del 2009, non si riparera'.
Voi come avete risolto ?
grazie
  • totimas
  • Fiestista in rodaggio

Non esce aria calda 20/01/2023 15:32 #361470

Salve ragazzi, mi aggancio a questo topic senza aprirne uno nuovo.
Ho notato anch'io che non esce aria calda in auto..
Ho subito controllato il livello del liquido nella vaschetta e devo dire che stava al minimo, ho rabboccato a livello, ho fatto riscaldare bene l'auto, ma niente l'aria esce sempre tiepida/fresca, anche tenendola accesa per 15 km ( tratto casa lavoro ).
Da permettere che il 15 novembre ho sostituito cinghia, pompa dell'acqua e cambiato liquido refrigerante. E dopo queste sostituzioni non avevo ancora acceso l'aria calda.. ( l'aria fredda sembra funzionare bene ). Possibile che ci siano bolle d'aria nell'impianto dal 15 novembre che ho sostituito il liquido?
Poi una cosa strana è che avendo sostituito il liquido il 15 novembre, ieri controllando l'ho trovato al minimo...
In attesa di andare dal meccanico e farla controllare, qualcuno che ha avuto esperienza simile ed ha risolto?
Un saluto
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Non esce aria calda 23/01/2023 10:33 #361480

Sabato pomeriggio ho effettuato lo spurgo come ho letto qui sul forum, cioè aprendo il tappo della vaschetta del liquido a motore spento, mettendo l'auto in moto e tenendo l'aria calda accesa al max.. Il tutto per circa 20 minuti, poi ho guidato per andare a lavoro e sembrava che stesse cominciando ad uscire aria calda finalmente.. Arrivo a lavoro spengo l'auto, la riprendo dopo 5-6 ore, accendo l'aria calda e niente da fare, solo aria tiepida..
Ora o devo rifare lo spurgo "correttamente" o non so quale possa essere il problema :(
Può essere mai che la fiesta mk7 non abbia nessuna valvolina per effettuare lo spurgo manualmente?
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Non esce aria calda

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.