Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema andando a GPL

Problema andando a GPL 21/10/2016 14:43 #325845

Salve ragazzi..Ho gia chiesto una cosa simile qualche giorno fa..
Praticamente il mio problema ė che dopo un aggiornamento alla centralina del gas, la macchina mi fa un sobbalzo davanti quando cammino..
Puo essere secondo voi qualche iniettore intasato ? Che tipo trattiene gas e poi lo fa uscire fuori in un solo colpo facendo fare questo sobbalzo ?
Il problema lo sento nel cofano davanti..Ho pensato a questo..Voi cosa ne pensate ?
Fatto sta che lunedi ritorno in brc perchė il meccanico disse che voleva sentirlo anche lui questo sobbalzo e capire bene..
Nel frattempo...Consigli ? Pareri ?
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema andando a GPL 21/10/2016 14:50 #325846

Se lo ha fatto dopo l'aggiornamento a rigor di logica è l'aggiornamento
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema andando a GPL 22/10/2016 07:37 #325861

si, subito dopo l'aggiornamento..
ora mi chiedo; come si fa a tornare a l'aggiornamento di prima ?
il meccanico brc sa quale aggiornamento avevo prima ? lo tiene registrato sul pc ?
questo mi chiedo..
scusate l'ignoranza in materia.
grazie :)
  • Assentato
  • Guru di Fiesta

Re:Problema andando a GPL 22/10/2016 12:38 #325869

Vai li e digli che rivuoi la macchina com'era prima. Saprà lui cosa fare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema andando a GPL 24/10/2016 09:07 #325908

Sono appena passato dal meccanico brc..
Ė salito in macchina con me e guidava lui..Siamo andati in autostrada e appena toccati i 50/60km/h la macchina ha cominciato a fare questo "sobbalzo"..
Mi dice che secondo lui ė un problema elettrico..E per lui al 99% sono i fili delle candele..
Ora mi chiedo; possibile mai che i fili delle candele sono andati proprio appena fatto il nuovo aggiornamento ?
Gli ho chiesto di provare a rimettere l'aggiornamento che c'era prima ma mi dice che non puo perchė ora ci sta il nuovo aggiornamento della centralina a benzina...
Ha detto ė anche inutile rimappare la centralina perchė per lui ė un problema di fili delle candele...
Sono molto scettico pero su questo...
Guarda caso il sobbalzo ė comparso dopo 2 minuti dal nuovo aggiornamento..Mi sembra veramente strano!
Addirittura mi ha detto di lasciargli il mio numero di cellulare, che appena da lui arriva una ford fiesta, lui gli smonta i fili, mi chiama, vado la e li monta sulla mia macchina e la vado a provare..Ha detto pero possono passare anche 10 giorni..
Cosa mi potete consigliare ?
Secondo voi puo essere qualcosa di sbagliato nell'aggiornamento ?
Puo essere un problema risolvibile rimappando la centralina ?
Non so più dove sbattere la testa credetemi..
Lavoro a tempo pieno e quei pochi minuti liberi che ho, li sto dedicando alla macchina...SENZA RISOLVERE NULLA!
Aspetto vostri consigli...
  • Assentato
  • Guru di Fiesta

Re:Problema andando a GPL 24/10/2016 10:21 #325912

a rigor di logica se prima andava e ora non va il problema è il nuovo aggiornamento,, pero' molte fiesta soffrono del problema ai cavi candele... candele.. e bobina.. quindi non si puo' escluderlo a priori.. ma la macchina a benzina va bene?

l'aggiornamento non è altro che una mappa diversa rispettoa quella precedente che sicuramente alla fine di tutto il ciclo modifica tempi di l'iniezione e combustione del gpl.. ora se durante la combustione del gpl magari un po' piu' ricco di gas non arriva una piu' che ottima scintilla potrebbero sorgere dei problemi che prima non percepivi perchè giravi magro e la scintilla " bastava" l'ho spiegato un po' alla carlona ma penso si capisce lo stesso il senso.. quindi l'ipotesi del meccanico non è proprio da scartare

Re:Problema andando a GPL 24/10/2016 10:33 #325913

la macchina a benzina va una meraviglia!
appena la passo a gpl mi comincia a dare questo problema..
pero dico io...I fili delle candele si sono rotti proprio subito dopo l'aggiornamento ?
nella mia ignoranza in materia, penso che sia un problema nato dall'aggiornamento...
visto che me l'ha fatto appena uscito dall'officina..E prima di entrarci non me lo faceva proprio!
lui dice che o sono i fili delle candele oppure la bobina
ma lui dice che al 99% sono i fili delle candele..E vuole aspettare che gli arriva una fiesta, per mettermi quei fili sulla mia e vedere come va..
so solo che sono 10 giorni che sto andando davanti e indietro senza risolvere il problema!
  • Assentato
  • Guru di Fiesta

Re:Problema andando a GPL 24/10/2016 10:37 #325915

ė vero che non si puo tornare più al vecchio aggiornamento ?
dico io..Che ci voleva a rimapparmi un attimo la centralina davanti a me..
invece no..Mi dice di aspettare che gli arriva una ford fiesta per smontargli i cavi e montarli sulla mia e vedere se il problema sono i cavi o no...Bah!
  • Assentato
  • Guru di Fiesta

Re:Problema andando a GPL 24/10/2016 12:52 #325922

raga, leggendo un po alcune cose sul forum, mi ė sorto un dubbio....
puo essere qualche cavo messo male ? qualche cavo delle candele messo male e porta questo problema ?
probabile secondo voi ??
  • Assentato
  • Guru di Fiesta

Re:Problema andando a GPL 24/10/2016 13:07 #325923

su primi modelli succedeva che spostando isolando il cablaggio /cavi dgli iniettori gpl andasse meglio, ma se nessuno ha toccato nulla...o no? di che anno è l'auto..
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema andando a GPL

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.