Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema andando a GPL

Re:Problema andando a GPL 24/10/2016 13:13 #325924

ė novembre 2010
in effetti nessuno ha toccato niente..Il meccanico brc collegò solo il pc per l'aggiornamento..
in questo caso ė possibile vedere se i cavi si " danno fastidio " ?
ė una cosa che posso vedere anche io aprendo il cofano ?
potrebbe essere un problema di cavi "messi male" ? e io sto andando davanti e indietro da 10 giorni..
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema andando a GPL 24/10/2016 13:25 #325925

si certo lo puoi vedere anche tu. sul topic dove hai letto di questi problemi ci sono anche delle immagini

Re:Problema andando a GPL 24/10/2016 14:10 #325926

le foto purtroppo non si vedono più..
da quello che ho letto i cavi degli iniettori, dovrebbero stare lontani da quelli delle candele ?
correggetemi se sbaglio..
  • Assentato
  • Guru di Fiesta

Re:Problema andando a GPL 25/10/2016 21:19 #325993

macchina portata stamattina da mio cugino meccanico a 20 km da casa mia..
l'ha guardata e guidata..Mi ha detto subito che per lui non ė proprio un problema di cavi alle candele..E nemmeno di bobina!
Il "sobbalzo" dura cosi poco, da escludere i cavi..Dice che non ė una dispersione..Anche perchė la macchina a benzina va una meraviglia..E portata dolcemente non mi da problemi..I problemi iniziano appena si toccano i 50-60 km/h..
Dicendogli che il problema ė nato subito dopo l'aggiornamento, mi ha detto che potrebbe essere un caso che il problema sia nato subito dopo l'aggiornamento..Anche se secondo lui, ė una cosa di rimappatura di centralina..Cosa che ho pensato anche io da subito.
Quindi mi ha consigliato di andare da quello della brc e dirgli di rimapparmi la centralina..Cosa che ho fatto; andato li gli ho detto se poteva rimapparmi la centralina e mi ha detto che ora mandava un email alla brc proprio, esponendo il problema che mi da la macchina dopo l'aggiornamento..E chiede una nuova rimappatura.
Appena lo rispondono e gli mandato il tutto, lui mi rimappa la centralina e vediamo come va.
Se vedo che questo non mi chiama entro una settimana, ritorno da mio cugino, e insieme la portiamo da un suo collega che fa brc, e me la fa rimappare da questo suo collega..
Morale della favola..( se il problema ė la rimappatura ) questo della brc poteva gia chiedere una nuova rimappatura, quando io andai 10 giorni fa ad esporre il problema che mi faceva la macchina..Senza farmi aspettare tutto questo tempo e farmi perdere del tempo inutilmente! Spero sia veramente una cosa di rimappatura!
Mi cominciano a girare un po le balle ad andare davanti e indietro senza risolvere nulla....
P.S alcuni meccanici, sopratutto brc, sembrano tutti professori.....!
  • Assentato
  • Guru di Fiesta

Re:Problema andando a GPL 28/10/2016 15:43 #326098

chiamato direttamente il centro brc, ed esponendo il mio problema, mi hanno detto che l'ultimo aggiornamento che loro hanno rilasciato, la macchina va veramente benissimo!
Mi hanno chiesto di assicurarmi che sia stato fatto veramente l'ultimo aggiornamento alla centralina della benzina..
Dicono che sia probabile che non sia stato fatto proprio l'ultimo aggiornamento a benzina..E quindi facendo l'ultimo a gas, non va bene perchė magari quello a benzina non era l'ultimo..
la ford mi rilasció un foglio, ma sopra non ci sta scritto quale aggiornamento hanno fatto..
Chiamando la ford, mi hanno fatto un po di storie..Ma poi mi hanno detto di andare lunedi da loro e controllano se ė l'ultimo oppure no..
Non so più cosa fare!!!
Spiegando alla brc il problema che mi da la macchina, dicono che si chiama "seghetto"
E loro credono che non sia stato fatto l'ultimo aggiornamento a benzina...Invece loro facendomi l'ultimo a gas..La macchina non va bene..
Pretendo dalla ford un foglio dove sopra ci sia scritto quale aggiornamento hanno fatto..E che sia l'ultimo!!
  • Assentato
  • Guru di Fiesta

Re:Problema andando a GPL 02/11/2016 17:03 #326210

Purtroppo ancora non sono riuscito a risolvere questa gran rogna!
Ho preso un appuntamento con il centro brc proprio a casagiove..Caserta.
E mi hanno chiesto di passare prima in ford, per farmi dire quale versione/sigla ė dell'aggiornamento a benzina che mi hanno fatto..Cosi loro si possono muovere di conseguenza..
Mi hanno accennato che potrebbe essere magari un inniettore che non funziona bene..
Ma io continuo a pensare che sia stato fatto "male l'aggiornamento" oppure non sia stato fatto quale doveva essere fatto..
Perchė io già alla coincidenze non ci credo..Quindi se il problema ė nato SUBITO DOPO l'aggiornamento..Il problema ė l'aggiornamento.
Domani devo passare in ford, e tramite diagnosi mi dicono quale versione o sigla ci sta..
In questi 20 giorni mi stanno facendo un po pentire di aver comprato la macchina a gpl..
  • Assentato
  • Guru di Fiesta

Re:Problema andando a GPL 02/11/2016 17:48 #326212

il problema non è la macchina a gpl, ma chi non capisce niente di come funziona.. io sono 15 anni che vado a gas e prima di me mio padre con tutte le auto che ha avuto compreso quelle che ti facevano tribolare veramente come la fulvia la giulietta ecc.. ecc. li tribolavi un po' all'inizio ma poi quando andava,, andava da dio.. oggi paradossalmente è piu' facile di allora eppure sembra piu' difficile, ma solo esclusivamente per incopetenza e menefreghismo

Re:Problema andando a GPL 02/11/2016 18:07 #326214

Vero vero..Io continuo a pensare che sia veramente una sciocchezza questo problema mio..Eppure sono più di 20 giorni che vado avanti e indietro..Domani appuntamento con la ford per la diagnosi per sapere quale versione dell'aggiornamento ci sia..
E poi dalla brc a caserta..
Sperando di risolvere una volta e per tutte..
Ė un problema proprio fastidiosissimo!!!
  • Assentato
  • Guru di Fiesta

Re:Problema andando a GPL 03/11/2016 10:06 #326220

ma secondo voi mica la ford mi farà pagare i 40 euro per la diagnosi per vedere quale versione dell'aggiornamento ci sta ?
calcolando che sono stato da loro a fare diagnosi e aggiornanento, circa 3 settimane fa..
ovviamente pagando il tutto 3 settimane fa.
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 03/11/2016 10:08 da Assentato.

Re:Problema andando a GPL 09/11/2016 17:04 #326376

Finalmente ho risolto con la rimappatura!!!
1 mese per risolvere il tutto con una semplice rimappatura!
Poteva rimapparmela già un mese fa! Invece ha preferito farmi andare davanti e indietro 10 volte!!!
L'importante che ora va bene! :)
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema andando a GPL

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.