Dopo varie prove e riprove ho verificato che quando accendo lo stereo basta un minimo di volume (diciamo intorno al 6/7) e una canzone con un pò di bassi che sento una vibrazione molto fastidiosa. a volte è talmente fastidiosa da dover cambiare subito traccia audio.
Ho aperto il pannello, messo una guarnizione lungo tutti i punti di contatto tra la cartella e la porta. messo alcuni pezzi di nastro a base di bitume geko (da un lato bitume dall'altro alluminio) ho addirittura messo nastro isolante nei punti di contatto del pulsante alzavetri e dei vari pioli per far incastrare il pannello...niente.
ora, ho acquistato nuovamente il nastro bituminoso per l'isolamento acustico e perfino un pannello di quelli fonoassorbenti ma non so bene cosa cercare nella porta per evitare la vibrazione.
può essere semplicemente la cartella che vibra o c'è qualcosa di specifico?
una volta smontata la cartella, ho dato qualche cazzotto quà e là sulla porta per capire da dove provenisse la vibrazione ma niente.
stavolta smonterò anche il pannello di plastica interno alla ricerca del rumore, ma è facile da smontare o rischio di rompere qualcosa?
grazie a chi vorrà aiutarmi