Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Dotazioni/allestimenti diversi post consegna auto

Dotazioni/allestimenti diversi post consegna auto 25/02/2018 14:43 #341315

Ciao a tutti.
Per evitare di fare confusione e mischiare le vari discussioni tra loro, ho preferito aprire questo nuovo topic. Mi scuso in anticipo se qualcuno lo ha fatto prima di me.
Noto che spesso si discute su allestimenti, dotazioni e optional diversi rispetto a quelli riportati nelle brochure, cataloghi, configuratoti in internet. Non si capisce mai quali sino quelli veramente attendibili e quelli non ufficiali.
In merito vi chiedo come ci si comporta se in fase d'ordine si sceglie un modello che comprende determinati allestimenti e optional riportati sulla brochure o catalogo (consegnato dal rivenditore), mentre poi alla consegna si scopre che tali optional o allestimenti sono diversi o addirittura assenti?.
Attualmente si discute sul fatto che sul modello Fiesta Vignale, sia indicato di serie il clima bizona. In realtà siamo in attesa di avere conferma dalle uniche fonti veramente attendibili, ossia gli utenti che ne sono già possessori. Ma ci sarebbero anche da citare i cerchi in lega da 17" su Fiesta ST Line che in realtà vengono montati al posto di quelli da 16", come riportati sul catalogo
Attendo vostre osservazioni, grazie.
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989
Ultima modifica: 25/02/2018 14:44 da Paolochef69.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dotazioni/allestimenti diversi post consegna auto 25/02/2018 15:08 #341318

Quando effettuai l'ordine della fiesta il venditore mi disse che loro fanno fede al listino (il quale può variare nel tempo), quindi se un optional non è disponibile non te lo inseriscono. mi disse anche che una volta inviato l'ordine la ford lo approva ciò vuol dire che ti possono costruire la macchina con tutto quello che hai richiesto... ovviamente la macchina salvo errori di produzione ti arriva proprio come l'hai configurata.
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Dotazioni/allestimenti diversi post consegna auto 25/02/2018 15:47 #341321

ok Fo.RO.FI, ma il listino ufficiale lo hanno e lo vedono solo loro, magari a video sul pc, giusto? Nel senso che quindi mi viene spontaneo pensare che il listino in loro possesso può variare rispetto alla brochure in cui sono indicati allestimenti e optional non sempre attendibili ed in linea con il listino ufficiale. Vedi ad esempio il clima Bizona di serie come indicato sulla brochure della Vignale, diversamente solo automatico normale sul listino, almeno questo mi aveva indicato il venditore.
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

Dotazioni/allestimenti diversi post consegna auto 25/02/2018 16:35 #341324

Invece in merito all'inserimento dei vari optional facenti parte dell'ordine inseriti nel contratto di acquisto, mi è successo di aver richiesto il tettuccio panoramico e contestualmente la ruota di scorta 175/65/14. Dopo circa 7 giorni dall'ordine, il venditore mi comunica che non è possibile inserire la ruota di scorta in quanto è incompatibile con l'ordine del tettuccio apribile, confermato anche dall'assistenza telefonica dei clienti Ford.
Archè, dopo circa 3/4 giorni, comunque a distanza di 10 giorni dall'ordine, mando una email al venditore chiedendo cortesemente di inserirmi il BLISS. Questo perché grazie al risparmio di 150,00 euro legato alla ruota di scorta non fornibile, avrei potuto inserire il BLISS con soli 200 euro in più rispetto al totale della spesa che avrei dovuto affrontare. In pratica riuscivo a stare dentro alla previsione di spesa massima iniziale (più o meno...)
Purtroppo la risposta del venditore è stata negativa. MI ha spiegato che era possibile modificare l'ordine entro un massimo di 6/7 giorni.
Detto ciò, se avessi saputo subito che la ruota di scorta non era compatibile con il tettuccio apribile, avrei potuto inserire il BLISS immediatamente rispettando comunque il mio margine di spesa.
Perché loro possono omettere di fornirmi quanto inserito nel contratto, ed io non posso inserire di conseguenza un optional (che pago) a fronte di una loro tarda comunicazione?
Secondo voi, potrei "impuntarmi" e farmi fornire o uno o l'altro optional?
Grzie
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

Dotazioni/allestimenti diversi post consegna auto 25/02/2018 17:15 #341326

bhe anche io sono rimasto deluso un po per il bizona ma soprattutto per la radio dab.... inoltre ero convinto il sistema audio b&o fosse di serie su vignale (qui avevo fraintesio io la brochure..) ... allora i cataloghi e siti e recensioni sul web fanno fede zero... oltretutto sui vari cataloghi gli optional sono pubblicizzati come di serie senza specificare... le concessionarie sono vaghe es essendo un nuovo modello probabilmente non hanno idea nemmeno loro di cosa arriverà... la cosa assurda è che non avendo idea in fase di ordine uno non può nemmeno chiedere come optional (io x dire avrei preso la radio dab, il bizona non mi interessa..) insomma è un po come l'uovo di pasqua...
  • nedo fofi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Dotazioni/allestimenti diversi post consegna auto 25/02/2018 20:14 #341329

nedo fofi ha scritto:
bhe anche io sono rimasto deluso un po per il bizona ma soprattutto per la radio dab.... inoltre ero convinto il sistema audio b&o fosse di serie su vignale (qui avevo fraintesio io la brochure..) ... allora i cataloghi e siti e recensioni sul web fanno fede zero... oltretutto sui vari cataloghi gli optional sono pubblicizzati come di serie senza specificare... le concessionarie sono vaghe es essendo un nuovo modello probabilmente non hanno idea nemmeno loro di cosa arriverà... la cosa assurda è che non avendo idea in fase di ordine uno non può nemmeno chiedere come optional (io x dire avrei preso la radio dab, il bizona non mi interessa..) insomma è un po come l'uovo di pasqua...

quindi a questo punto pare che il BIZONA sulla nuova fiesta non esiste e lo scopro solo ora. Sul catalago c 'era scritto bel chiaro DUAL ZONE e pensavo che si potesse utilizzare solo tramite il SYNC 3 come nel video sotto . Questa cosa per me è assurda, la mia Peugeot 207 del 2008 ha il clima bizona ed ora dopo 10 anni mi ritrovo con una macchina nuova senza BIZONA. LO FARO' PRESENTE AL VENDITORE. ALLORA Perché DICE CHE IL SYNC 3 Può GESTIRE IL CLIMA BIZONA? SI Può INSTALLAREE UNA VERSIONE DEL SYNC 3 CON QUESTA FUNZIONE?
Allegati:
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto
  • Fiesta St line 3p 140cv Race Red
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Ultima modifica: 25/02/2018 20:16 da patrizioford79.

Dotazioni/allestimenti diversi post consegna auto 25/02/2018 21:04 #341331

Alla fine Patrizio intendevo dire proprio quello, ossia.....chi ci vieta di pretendere ciò che è indicato nel catalogo al momento dell'acquisto?. Alla fine uno sceglie un modello piuttosto di un'altro pagandolo di più o dimeno in funzione del fatto che offra più o meno optional, a volte esclusivi senza avere la possibilità di poterli montare su altri modelli o motorizzazioni, vedi il tanto citato climatizzatore BIZONA a disposizione di serie esclusivamente per Vignale, sembrerebbe SOLO sul catalogo..., oppure i freni a disco posteriori montati sulla ST Line a prescindere dalla motorizzazione (solitamente montati sulla 125, 140 benzina e se ricordo sulla 120 cv, diesel).
Domani chiamo il mio legale e mi faccio spiegare come sarebbe più appropriato comportarsi, senza per questo creare guerre inutili...
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

Dotazioni/allestimenti diversi post consegna auto 26/02/2018 14:45 #341359

Paolochef69 ha scritto:
Alla fine Patrizio intendevo dire proprio quello, ossia.....chi ci vieta di pretendere ciò che è indicato nel catalogo al momento dell'acquisto?. Alla fine uno sceglie un modello piuttosto di un'altro pagandolo di più o dimeno in funzione del fatto che offra più o meno optional, a volte esclusivi senza avere la possibilità di poterli montare su altri modelli o motorizzazioni, vedi il tanto citato climatizzatore BIZONA a disposizione di serie esclusivamente per Vignale, sembrerebbe SOLO sul catalogo..., oppure i freni a disco posteriori montati sulla ST Line a prescindere dalla motorizzazione (solitamente montati sulla 125, 140 benzina e se ricordo sulla 120 cv, diesel).
Domani chiamo il mio legale e mi faccio spiegare come sarebbe più appropriato comportarsi, senza per questo creare guerre inutili...

sinceramente il bi-zona sulla fiesta non lo trovo molto utile in quanto il volume della macchina è piccolo, per il discorso della ruota di scorta hai pienamente ragione, lo doveva sapere il venditore che non si poteva mettere, infatti come spiegavo prima quando ford riceve l'ordine controlla se può inserire tutto e lo approva... quindi le macchine arriveranno con gli optional che abbiamo scelto... sicuramente il venditore deve scalari i soldi della ruota di scorta...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta

Dotazioni/allestimenti diversi post consegna auto 26/02/2018 15:52 #341365

Fo.Ro.Fi ha scritto:
Paolochef69 ha scritto:

sinceramente il bi-zona sulla fiesta non lo trovo molto utile in quanto il volume della macchina è piccolo, per il discorso della ruota di scorta hai pienamente ragione, lo doveva sapere il venditore che non si poteva mettere, infatti come spiegavo prima quando ford riceve l'ordine controlla se può inserire tutto e lo approva... quindi le macchine arriveranno con gli optional che abbiamo scelto... sicuramente il venditore deve scalari i soldi della ruota di scorta...

ok..però il clima dual zone è indicato su tutti i cataloghi
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto
  • Fiesta St line 3p 140cv Race Red
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Dotazioni/allestimenti diversi post consegna auto 26/02/2018 15:57 #341367

si si è vero, ci sono delle incongruenze tra catalogo e realtà... forse sono optional disponibili in altri paesi e non in italia....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Dotazioni/allestimenti diversi post consegna auto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.