Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Diesel... siamo veramente a rischio negli anni?

Diesel... siamo veramente a rischio negli anni? 28/02/2018 13:17 #341557

Buongiorno a tutti, sono in attesa di ricevere uan Fiesta Titanium 1.5 TdCi 85cv,
quello che mi preoccupa abbastanza è il susseguirsi di notizie, tutte a sfavore
del diesel, praticamente sembra che il mercato ne stia imponendo "la morte".
Provengo da una Renault Clio euro3, quindi senza problemi di FAP e ammenicoli vari,
usata per 14 anni con estrema soddisfazione, e viorrei se possibile tenere la nuova
per altrettanto tempo... Voi cosa ne pensate?
Avevo anche valutato di pagare con finanziamento Idea Ford,e nel caso, tra qualche anno,
valutare il da farsi in base all'evoluzione.

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un suo parere
  • 74fiesta74
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Diesel... siamo veramente a rischio negli anni? 28/02/2018 15:22 #341564

se leggi qualche recensione almeno da quello che dicono oggi la loro vita nel prossimo futuro sara' molto breve.. proprio stamane il titolo di un giornale della capitale " il lungo addio del diesel" ieri ho letto che dal 2022 il gruppo FCA non produrrà piu' tali motori, toyota e qualcun'altro gia' da quest'anno... ieri sera su canale 5 pubblicita'..." se hai un diesel da rattamare 7000 euro di sconto su... " capisci bene che se l'andazzo è questo e vanno avanti... addio diesel...le vendite gia' sono calate

Re:Diesel... siamo veramente a rischio negli anni? 28/02/2018 15:33 #341567

Anche io ieri ho visto lo sconto per chi rottamava la sua auto diesel....
La mia prossima auto sarà sicuramente una gpl oppure metano..
Speriamo che fanno la fiesta nuova a gpl :)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Ultima modifica: 28/02/2018 15:34 da entony14.

Diesel... siamo veramente a rischio negli anni? 28/02/2018 15:46 #341569

Ciao, si per fortuna spariranno...ma come sappiamo purtroppo in italia le cose si allungano sempre a dismisura. Anche io ho un Diesel, sicuramente prima di abolirli del tutto metteranno delle restrizioni e poi faranno dei "ecoincentivi" come sempre. Sono convinto che i Diesel verranno valutati anzichè svalutati. Ovviamente faranno le opzioni "dai dentro il tuo diesel e ti diamo il nostro ibrido"
  • Stegriffo
  • Fiestista discreto
  • Fiesta ST - Line
  • Ringraziamenti ricevuti 9
ST - Line 1.5 95 CV

Diesel... siamo veramente a rischio negli anni? 28/02/2018 15:55 #341570

Al momento comprare un diesel ha senso se:

- Si abita fuori dalle città coinvolte nei blocchi e si tiene l'auto fino alla morte
- Si percorrono moltissimi km annui.

Io, al momento, comprerei un diesel solo per chilometraggi superiori ai 30mila km/anno. In caso contrario ecoboost senza dubbio.
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert, entony14

Re:Diesel... siamo veramente a rischio negli anni? 28/02/2018 16:23 #341575

entony14 aspetto con ansia l'uscita della fiesta nuova a gpl :)
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
I seguenti utenti ringraziano:: entony14

Re:Diesel... siamo veramente a rischio negli anni? 28/02/2018 17:32 #341577

L'analisi è ampia e l'argomento merita.

I motivi per smettere di produrre il gasolio su auto utilitarie è sicuramente l'incidenza del costo sempre più alto per l'aggiornamento di tali motori per rientrare nelle normative anti inquinamento.

Ciò detto il diesel vogliono farlo morire, perché sicuro inquina più di altri motorizzazioni, ma a conti fatti è anche quello più efficiente e conveniente per chi ci lavora. Pensiamo ai tir piuttosto che ai veicoli commerciali o alle flotte aziendali.
Poi come detto ci sono le industrie piuttosto, le caldaie e la frutta fuori stagione che emettono molto più inquinanti. La cosa per coerenza andrebbe estesa anche a tutte le auto a benzina che non sono almeno euro5, e anche le auto ibride, che sono dei comuni benzina (anche poco efficienti visto il peso che devono portarsi dietro) con l'aiuto del elettrico per i pochi km si autonomia.

Insomma bello l'argomento. Speriamo serva a smuovere ancora di più le coscienze sul problema ambientale non del diesel
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:Diesel... siamo veramente a rischio negli anni? 28/02/2018 17:44 #341578

www.repubblica.it/motori/sezioni/attuali...-190015262/?ref=fbpm

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Diesel... siamo veramente a rischio negli anni? 28/02/2018 19:35 #341592

Grazie a chi ha scritto la sua opinione finora...
Se fosse già disponibile la versione GPL anche sulla Fiesta 2017,
probabilmente avrei puntato direttamente a quella,
ho valutato comunque anche l'Ecoboost, che sicuramente è un ottimo motore,
l'unica cosa che mi lascia perplesso è la sua durata, in fondo parliamo sempre
di una turbina su un motore di piccola cilindrata, quindi potenzialmente "molto stressata".
Per gli aspirati invece ritengo che siano più che sufficienti per percorsi cittadini,
un pò scomodi invece per tragitti extraurbani/autostradali, per via della scarsa coppia
e ovviamente per la rumorosità, immagino che ad andatura codice in autostrada si superino
allegramente i 4000 giri.

Insomma, diciamo che ho scelto la macchina in un brutto periodo "di transizione" :-)
  • 74fiesta74
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: entony14

Diesel... siamo veramente a rischio negli anni? 28/02/2018 22:09 #341597

Ti dico anche io la mia opinione, dovendo cambiare la Fiesta ho fatto dei preventivi per la Nuova Fiesta Titanium 1.5 TDci 85CV e ho visto una Mazda 2 Exceed Km0 1.5 Skyactiv D 105CV, tra le due avrei preferito sicuramente la Mazda perché esteticamente mi fa impazzire, ha i fari Full-LED, e anche negli interni io la trovo stupenda. Poi però proprio in vista di queste nuove norme ho pensato di rifarla a GPL. Purtroppo la Mazda 2 GPL non esiste e lo Skyactiv G non è assolutamente convertibile a GPL.
Purtroppo i motori stanno andando in una direzione che non mi piace, tutti questi piccoli 3 cilindri turbo, ma saranno affidabili? Ho guidato una Serie 2 (monovolume) che hanno dato a un mio amico come auto sostitutiva, 1.5 3 cilindri 136 cavalli. Uno schifo immane, il sound non so descrivervi proprio a cosa possa somigliare, quello della Fiesta GPL in confronto è da auto sportiva, piacere di guida totalmente inesistente...
Ho evitato di aspettare la nuova Fiesta a GPL perché probabilmente sarà il 1.1 3 cilindri 85 cavalli, e non mi fido molto. Quindi ho optato per la Corsa che perlomeno ha un 1.4 da 90 cavalli, un motore di cubatura media con i cavalli giusti (Beh... Un piccolo sforzo per arrivare a 100 lo potevano fare :laugh: ).
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.176 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Diesel... siamo veramente a rischio negli anni?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.