Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema sensori

Problema sensori 01/03/2018 18:34 #341689

Salve a tutti, ho cercato nei vari topic ma non ho trovato nulla. Sto riscontrando un problema con i miei sensori di parcheggio di serie; inserendo la retromarcia e andando indietro anche se dietro è vuoto iniziano a suonare e questa cosa pero purtroppo non succede sempre, qualche volta si qualche volta no.
Altre volte invece se mi avvicino a qualche ostacolo non suonano ma suonano solo se tolgo e reinserisco la retro. L'auto è in garanzia e vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi simili ed ha risolto magari con un reset in officina o cose simili.
Con l'occasione auguro una buona serata e un grazie anticipato a chi risponde. :)
  • simone95
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema sensori 02/03/2018 17:24 #341756

Ciao, premetto che i miei sensori non sono di serie ma li ho montati aftermarket; ciò nonostante ho avuto in effetti un problema identico, cioè i sensori a volte suonavano anche se dietro lo spazio era libero.
Nel mio caso ho risolto regolando la sensibilità dei sensori, che era troppo alta e dunque davano falsi positivi.
Sulla centralina che gestisce i sensori infatti ci sono dei piccoli interruttori che regolano la sensibilità e l'angolazione del fascio dei sensori.

Questo però vale sui sensori che ho montato io, non so se quelli di serie abbiano un'impostazione simile e soprattutto non ho idea di dove la ford possa aver piazzato la centralina dei sensori. :dry:
Visto che l'auto è in garanzia ti consiglio di andare in un'officina ford e spiegargli il problema
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.

Problema sensori 02/03/2018 17:31 #341758

Intanto grazie per la spiegazione dettagliata. Mi sta venendo un dubbio..la macchina l'ho presa usata con gia i sensori e non saprei se sono aftermarket o sono di serie nel pacchetto :ohmy: comunque penso che come hai detto tu mi recherò in un'officina Ford e vedo cosa mi dicono.
  • simone95
  • Fiestista in rodaggio

Problema sensori 02/03/2018 18:34 #341765

Se è diesel calcola che suona anche se sta rigenerando il filtro..rileva i gas bollenti..
  • fordlele
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 15
St Line 120 cv 3p Bianca ...EX.......

Problema sensori 02/03/2018 18:36 #341766

È la 1.4 97cv GPL. :)
  • simone95
  • Fiestista in rodaggio

Problema sensori 03/03/2018 00:24 #341802

Se hai gli specchietti richiudibili elettricamente allora hai i sensori montati in fabbrica, altrimenti sono aftermarket.
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS

Problema sensori 03/03/2018 00:31 #341804

Defalt77 ha scritto:
Ciao, premetto che i miei sensori non sono di serie ma li ho montati aftermarket; ciò nonostante ho avuto in effetti un problema identico, cioè i sensori a volte suonavano anche se dietro lo spazio era libero.
Nel mio caso ho risolto regolando la sensibilità dei sensori, che era troppo alta e dunque davano falsi positivi.
Sulla centralina che gestisce i sensori infatti ci sono dei piccoli interruttori che regolano la sensibilità e l'angolazione del fascio dei sensori.

Questo però vale sui sensori che ho montato io, non so se quelli di serie abbiano un'impostazione simile e soprattutto non ho idea di dove la ford possa aver piazzato la centralina dei sensori. :dry:
Visto che l'auto è in garanzia ti consiglio di andare in un'officina ford e spiegargli il problema
Grazie a NF1990 ho capito che sono aftermarket..ora mi chiedo dove si trova la centralina che dici tu per poter regolare la sensibilità?
  • simone95
  • Fiestista in rodaggio

Problema sensori 03/03/2018 15:35 #341826

I miei sensori sono gli Easy Park della Meta System, la centralina si collega al positivo della luce bianca di un faro posteriore, quando si accende dopo aver messo la retro, si accende anche la centralina, facendo partire i sensori.
Quindi, non può essere lontana dal faro, nel mio caso si trova sul fianco sinistro subito sotto la moquette.

Posto un'immagine così si capisce meglio
0000_2018-03-03.jpg

Dato che entrambi i fari posteriori hanno la luce della retro potrebbe essere stata messa anche sull'altro fianco; per scoprire quale puoi aiutarti inserendo la retro a macchina spenta e quadro acceso così da far partire i sensori.
Quando si accendono fa attenzione a dove si può trovare il cicalino (che emette il suono); la centralina sarà sullo stesso fianco.
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.

Problema sensori 03/03/2018 20:34 #341846

Grazie davvero. Appena posso faccio le dovute verifiche. :)
  • simone95
  • Fiestista in rodaggio

Problema sensori 04/03/2018 11:37 #341866

Sono arrivato alla centralina.. ora per regolare la sensibilità c'è una qualcosa da ruotare dentro che è anche difficile da ruotare. Allego foto della centralina. :)
Allegati:
  • simone95
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema sensori

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.