Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema sensori

Problema sensori 04/03/2018 12:36 #341876

Scaricando anche il manuale dei sensori ho scoperto che l'ordine con cui erano inseriti i morsetti dei sensori erano sbagliati..allego la foto del manuale e chiedo a Defalt77 un confronto su come ha impostato la sensibilità e come ha l'ordine dei morsetti. :)
Allegati:
  • simone95
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema sensori 04/03/2018 17:55 #341903

Cavolo sono gli stessi, meno male.
Allora per l'ordine dei morsetti ciascun cavo ha un colore, al quale corrisponde una lettera (...al quale corrisponde un sensore).
X=Azzurro=A
Y=Giallo=B
Z=Bianco=C
K=Nero=D
Devono essere collegati in quest'ordine, altrimenti non funzioneranno mai. Ciascun sensore è programmato in fabbrica per essere posizionato o ai lati od al centro del paraurti.
Non riesco a vedere dall'immagine il colore dei cavi quindi non ti so dire se sono collegati nell'ordine giusto...

La centralina sul frontale ha una vite in plastica che modifica la sensibilità dei sensori, posto un'immagine presa dal manuale:
00.PNG

Devi girarla con un cacciavite piccolo in modo da regolare meglio la sensibilità; nel tuo caso, abbassarla.
0000.PNG

Io mi sono aiutato con un grosso scatolo di cartone, posizionandolo davanti al paraurti e verificando la sensibilità dei sensori (erano talmente sensibili che suonavano anche per l'asfalto quando facevo retromarcia).
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.
I seguenti utenti ringraziano:: simone95

Problema sensori 04/03/2018 18:19 #341909

Inizialmente erano posizionati male ed io vedendo il manuale li ho messi nell'ordine giusto. Ho regolato la sensibilità ed ora va meglio..anche a me suonavano con l'asfalto. Ora basta soltanto trovare il giusto compromesso. Volevo ringraziarti davvero. Sei stato gentilissimo. :)
  • simone95
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Problema sensori 04/03/2018 22:19 #341924

Figurati è stato un piacere ;)
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema sensori

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.