Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Nuova fiesta 1.5 tdi titanium

Nuova fiesta 1.5 tdi titanium 03/04/2018 22:09 #344490

buonasera a tutti! volevo avere info se possibile! vi espongo i miei problemi relativi all auto. l ho comprata il 29 novembre 2017 ad Asti. il 30 novembre sfortuna vuole ho rotto il cristallo e ho dovuto attendere fino al 7 gennaio 2018 per la sostituzione dello stesso (ho copertura cristallo e mi era stato garantito che il vetro ci sarebbe stato entro 5 giorni ma cosi non è stato in piu ho dovuto girare ben 3 assistenze cristalli). dopo circa 1 settimana il vetro è di nuovo scheggiato e viene di nuovo messo a posto ma non sostituito.
ieri l auto non parte mi trovo in provincia di savona, zero segni di vita, si accende e spegne da sola, si chiude e apre da sola, cruscotto e interni idem. chiamo oggi l assistenza e vado dal concessionario dove ho acquistato l auto che mi fa partire il carro attrezzi. il carro attrezzi per legge mi porta l auto nell officina piu vicina che però si rifiuta di ritirare l auto! l auto al momento è al deposito, a 150 km dal mio indirizzo di residenza. sono in contatto con l assistenza ford a cui ho chiesto di portare l auto qui in piemonte da me a questo punto! non so cosa fare. l auto ha 5 mesi e mezzo e ho solo voglia di non averla più. aspetto che domani mi chiamino per vedere se mi danno il carro attrezzi gratis per portarla qui in Piemonte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Nuova fiesta 1.5 tdi titanium 04/04/2018 11:37 #344513

Brunellarosmini ha scritto:
buonasera a tutti! volevo avere info se possibile! vi espongo i miei problemi relativi all auto. l ho comprata il 29 novembre 2017 ad Asti. il 30 novembre sfortuna vuole ho rotto il cristallo e ho dovuto attendere fino al 7 gennaio 2018 per la sostituzione dello stesso (ho copertura cristallo e mi era stato garantito che il vetro ci sarebbe stato entro 5 giorni ma cosi non è stato in piu ho dovuto girare ben 3 assistenze cristalli). dopo circa 1 settimana il vetro è di nuovo scheggiato e viene di nuovo messo a posto ma non sostituito.
ieri l auto non parte mi trovo in provincia di savona, zero segni di vita, si accende e spegne da sola, si chiude e apre da sola, cruscotto e interni idem. chiamo oggi l assistenza e vado dal concessionario dove ho acquistato l auto che mi fa partire il carro attrezzi. il carro attrezzi per legge mi porta l auto nell officina piu vicina che però si rifiuta di ritirare l auto! l auto al momento è al deposito, a 150 km dal mio indirizzo di residenza. sono in contatto con l assistenza ford a cui ho chiesto di portare l auto qui in piemonte da me a questo punto! non so cosa fare. l auto ha 5 mesi e mezzo e ho solo voglia di non averla più. aspetto che domani mi chiamino per vedere se mi danno il carro attrezzi gratis per portarla qui in Piemonte.

Questo è un bel problema!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Er Prince
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re:Nuova fiesta 1.5 tdi titanium 04/04/2018 15:12 #344534

Mi spiace per l'accaduto, immagino quanto si possa esser arrabbiati per un auto appena comprata. Ma purtroppo può succedere.
Per esperienza personale non posso che confermarti che l'assistenza Ford è pessima all'ennesima potenza per quanto riguarda la burocrazia ed i tempi. Le garanzie ed i servizi di assistenza alla fine li attivano, ma devi tartassare il numero verde del servizio clienti e perderci un sacco di tempo.
L'unico consiglio che posso darti è di chiedere un auto di cortesia. Così non rimani a piedi. Se la riparazione della tua auto ti fa stare a piedi per più di una settimana te la concedono. Chiedilo direttamente all'assistenza clienti e non all'officina, dato che in questo caso l'auto viene elargita tramite un classico autonoleggio.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Re:Nuova fiesta 1.5 tdi titanium 04/04/2018 23:11 #344564

gli ispettori da Roma stanno seguendo il mio caso. Fortunatamente ad Alba hanno preso a cuore la mia situazione e sia io che loro tartassiamo. oggi mi è stato detto che vado ligure accetta la mia auto (ieri invece mi hanno detto che prima di 3 settimane non avrebbero potuto guardarla e poi anche i pezzi di ricambio un mese di attesa come minimo; insomma avrei sovuto lasciare l auto 2 mesi fermi a prender polvere perche troppo occupati per guardarla? a 150 km da me?) ma io non ho ancora ricevuto comunicazione ufficiale da Roma. ho sempre l auto ferma in deposito e sono sempre senza auto sostitutiva perche finche un officina non prende in carico l auto non ne ho diritto. credo sarà la mia prima ed ultima ford. e non sapete quanto ci patisca perche ne sono innamorata. è stato amore a prima vista e poi per la prima volta ho potuto scegliere l auto come la desideravo ????????.vi aggiorno domani e grazie anche solo dell interesse.

Re:Nuova fiesta 1.5 tdi titanium 05/04/2018 09:02 #344577

Capisco bene il tuo stato d'animo, ci sono passato anchio, anche se nel tuo caso sei a piedi senz'auto senza averlo programmato. Personalmente dovevo cambiare in garanzia la frizione (difettata, ma che non mi avrebbe lasciato a piedi nel breve periodo) e da una settimana preventivata mi hanno tenuto l'auto per un mese e mezzo...e l'officina in questione non c'entrava coi tempi, era tutta burocrazia e tempi infiniti d'attesa per la spedizione dei pezzi di ricambio dalla Ford in Germania.
Mi sembra assurdo che un'officina autorizzata Ford non possa prendere in carico l'auto, insisti non possono rfiutarsi. Si vero la procedura per l'auto di cortesia parte solo quando l'auto è ufficialmente in riparazione sotto garanzia e ciò è stato comunicato dall'officina alla Ford di Roma...che poi a sua volta ti procura un auto di cortesia.
In bocca al lupo...e tartassali!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 05/04/2018 09:05 da thomas80.

Re:Nuova fiesta 1.5 tdi titanium 05/04/2018 09:21 #344579

Sempre più affidabili queste auto del futuro piene di elettronica...

Mi unisco al coro: dopo un mese e mezzo, come raccontavo in un altro post, improvvisamente sono rimasto a piedi con la batteria.
Ovviamente carro attrezzi e batteria nuova tutto gratis in garanzia.
Però non si può rimanere a piedi già dopo un mese con la macchina nuova...
Ho letto di un altro utente che gli si è accesa la spia motore...
Insomma, non sono completamente soddisfatto.
  • luki1
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Luki1
Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV

Re:Nuova fiesta 1.5 tdi titanium 05/04/2018 09:35 #344580

L'elettronica com'è concepita sulle auto è quanto di meno affidabile ci possa essere. I mezzi per renderla più affidabile e duratura ci sarebbero (una volta un amico meccanico me le spiego ma non saprei ridirtelo non capendoci molto), solo che costerebbe di più e sicuramente non c'è interesse da parte delle case automobilistiche.
Le auto da nuove si rompevano prima, quand'erano solo meccanica, che adesso. Il problema qui è la burocrazia e tutto il sistema che adotta Ford per le riparazioni ni garanzia...è allucinante. Ti fanno sudare anche le camicie che non hai.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

Re:Nuova fiesta 1.5 tdi titanium 05/04/2018 09:36 #344581

al momento sono da pasquetta senza auto senza auto di cortesia. senza sapere quale problema abbia la mia auto so solo che è ferma al deposito del carro attrezzi di Vado Ligure. ho telefonato al deposito stamattina e so da loro che hanno lnordine di portarla ad Albenga fantastico ancora piu lontana e sempre un altra sede dell officina che me l ha rifiutata! io non mi fido piu! e non so piu che fare!! ho voglia di dare fuoco alla mia auto!

Re:Nuova fiesta 1.5 tdi titanium 05/04/2018 09:42 #344582

L'unica cosa che puoi fare per ora è insistere per l'auto di cortesia, anche se non hanno avviato la procedura di garanzia fagli presente che l'auto ti serve per lavoro ecc e che non puoi aspettare che l'auto arrivi in officina e che venga avviata la garanzia....anche perchè probabilmente passeranno dei giorni per questo.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
I seguenti utenti ringraziano:: Brunellarosmini

Re:Nuova fiesta 1.5 tdi titanium 05/04/2018 10:10 #344583

infatti sto super spingendo.. sembrano sordi. sono veramente delusa dal loro comportamento
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Nuova fiesta 1.5 tdi titanium

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.