Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sussulti e avaria motore

Sussulti e avaria motore 24/06/2018 08:35 #346836

Curz ha scritto:
noooo in folle.Voglio dire tirare le marce....non cambiare a 2000, allunga un po' e cambia sopra i 2500 giri e ogni tanto tirale fino a tremila giri fai uno ripresone in terza marcia....insomma una guida Fantastica :evil:

Dipende tutto dall'uso. Se viaggi spesso in autostrada, a. 120/130 e anche con il clima acceso stai più che tranquillo. Poi se riesci a tirare fino a 4000giri anche per non farla impigrire.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sussulti e avaria motore 24/06/2018 09:11 #346837

Questo era proprio quello che evitavo perché così l'autonomia mi scende da 900 km a 600! Mi sa che mi ci dovrò abituare. Cmq prossima auto a benzina! Almeno non avrò più questi problemi.
  • sanpe
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Sussulti e avaria motore 24/06/2018 12:36 #346843

sanpe ha scritto:
Questo era proprio quello che evitavo perché così l'autonomia mi scende da 900 km a 600! Mi sa che mi ci dovrò abituare. Cmq prossima auto a benzina! Almeno non avrò più questi problemi.

Non è che devi cambiare stile da un estremo all'altro. Usala come ti piace di più, ma nei tragitti che fai "inserisci" regolamente uno stile di guida più vivace, alzando i giri. Anche per non far addormentare l'auto, come gia detto...ed un auto poco elastica consuma di più.
Io per esempio ho uno stile di guida simile al tuo, molto tranquillo, cambio di marce relativamente basso, ecc, ma regolamente ogni volta che salgo in auto ed a seconda dei tragitti, ogni tot di km, faccio una tirata sforzando un po di più il motore. Non c'è una regola fissa, ma se sento il motore rigenerare regolamente vado tranquillo senza pensare a dover tirare ogni paio di km.
In autostrada viaggio sui 110/120 e non credo che tutto il tuo tragitto autostradale sia compreso nei 80/90 km/h di limite...
Infine, ma li fai realmente 999km? :laugh: Magari..! Tirandolo ogni tanto arrivo cmq ad oltre 800km prima che entri la riserva, nel tuo caso di reali quanti ne hai fatti, prima andando tranquillo e dopo?

p.s. da settembre anche le auto a benzina dovrebbero avere tutte il filtro antiparticolato...quindi o la cambi subito o te lo ritrovi anche sulla prossima auto.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 24/06/2018 12:37 da thomas80.

Sussulti e avaria motore 24/06/2018 17:03 #346850

Grazie Thomas, sei stato molto esaustivo. È la prima volta che guido un'auto diesel per cui tanti trucchetti non li conoscevo! Si, 999 km li fa per davvero, due anni fa ho fatto Vipiteno Napoli con un pieno solo e ne avanzavano 75 km ancora! Mentre Napoli Roma e ritorno a 110/120 ho dovuto rifare il pieno! Cmq, il titolare dell'officina mi ha detto di ritornare a metà luglio per verificare se il FAP si sta riotturando di nuovo.
  • sanpe
  • Fiestista in rodaggio

Sussulti e avaria motore 24/06/2018 20:35 #346860

Scusa ma in autostrada viaggi a 80kmh? Vipiteno Napoli in 3 gg
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Sussulti e avaria motore 24/06/2018 20:38 #346861

???? ???? ???? Nooo in alcuni tratti ho azzardato i 100! ???? ????
  • sanpe
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Sussulti e avaria motore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.