sanpe ha scritto:
Questo era proprio quello che evitavo perché così l'autonomia mi scende da 900 km a 600! Mi sa che mi ci dovrò abituare. Cmq prossima auto a benzina! Almeno non avrò più questi problemi.
Non è che devi cambiare stile da un estremo all'altro. Usala come ti piace di più, ma nei tragitti che fai "inserisci" regolamente uno stile di guida più vivace, alzando i giri. Anche per non far addormentare l'auto, come gia detto...ed un auto poco elastica consuma di più.
Io per esempio ho uno stile di guida simile al tuo, molto tranquillo, cambio di marce relativamente basso, ecc, ma regolamente ogni volta che salgo in auto ed a seconda dei tragitti, ogni tot di km, faccio una tirata sforzando un po di più il motore. Non c'è una regola fissa, ma se sento il motore rigenerare regolamente vado tranquillo senza pensare a dover tirare ogni paio di km.
In autostrada viaggio sui 110/120 e non credo che tutto il tuo tragitto autostradale sia compreso nei 80/90 km/h di limite...
Infine, ma li fai realmente 999km?

Magari..! Tirandolo ogni tanto arrivo cmq ad oltre 800km prima che entri la riserva, nel tuo caso di reali quanti ne hai fatti, prima andando tranquillo e dopo?
p.s. da settembre anche le auto a benzina dovrebbero avere tutte il filtro antiparticolato...quindi o la cambi subito o te lo ritrovi anche sulla prossima auto.