Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema plastiche ...

Problema plastiche ... 04/09/2018 15:20 #348292

Ho fatto cambiare il pezzo in garanzia .. almeno così dicono . Risultato .? Peggio di prima . Qualcuno di voi ha lo stesso problema ?
Allegati:
  • davide121183
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema plastiche ... 05/09/2018 01:06 #348300

Di cosa stiamo parlando? Scricchiolii? Da quella zona sento qualcosa ogni tanto, ma dura poco e sembra più provenire dal montante... non sempre è facile capire la provenienza dei rumori i.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Problema plastiche ... 05/09/2018 05:48 #348305

Si scriccoli ... a me sembra che venga da lì .. anche perché se lo premo fa
Rumore la plastica
  • davide121183
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Problema plastiche ... 05/09/2018 08:53 #348310

Il fatto che premi e che faccia rumore non vuol dire che il rumore, mentre viaggi, arriva da li. La sollecitazione dovuta alla pressione del dito e quella dello sconnesso stradale sono differenti.
Su tante plastiche a giro per l'abitacolo, se premi qualche rumore lo fa, ma non per questo farà rumore mentre viaggi.

Le cose son due:
1) o si smonta tutto l'abitacolo, personalmente, controllando pezzo per pezzo e rivestendo tutto l'abitacolo di materiale insonorizzante, come qualcuno ha gia fatto (per la Mk7 esiste un post con tutte le foto se ricordo bene, cercatelo)
2) oppure si lascia così com'è, dato che ogni volta che ci vengono messe le mani per sostituire un pezzo la situazione, dopo, spesso peggiora. Questo non perchè tutti i meccanici sono dei macellai, tutt'altro...il fatto è che la plastica meno si tocca, smonta, rimonta meglio è. Per es., cambiando un pezzo del cruscotto, basta una piccola ed impercettibile deformazione dei pezzi di plastica adiacenti e via che le vibrazioni invece di diminuire possono aumentare.

Quindi, se si sa cosa fare e dove mettere le mani, si è esperti e tempo da dedicarci, allora meglio pensarci da soli invece che peggiorare le cose facendo cambiare i pezzi qua e la.

Personalmente, come gia detto qua nel forum, il metodo più semplice, veloce ed economico per ovviare a questo problema e che uso ogni giorno....radio sempre accesa :laugh:
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 05/09/2018 09:00 da thomas80.

Problema plastiche ... 05/09/2018 11:14 #348313

Circa 2 anni fa subii il furto dello stereo della mia golf di 7 anni di conseguenza rovinarono parti del cruscotto x l’innesto dello Stereo...dovetti sostituire il cruscotto in Volkswagen...l’auto a distanza di 2 anni era come nuova nessun scricchiolio neanche sul sconnesso...saro’ Stato fortunato ma la qualita’ dei materiali oltre che alla cura dell’assemblaggio e’ basilare...
  • Raf120
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Problema plastiche ... 05/09/2018 11:17 #348314

thomas80 ha scritto:
Il fatto che premi e che faccia rumore non vuol dire che il rumore, mentre viaggi, arriva da li. La sollecitazione dovuta alla pressione del dito e quella dello sconnesso stradale sono differenti.
Su tante plastiche a giro per l'abitacolo, se premi qualche rumore lo fa, ma non per questo farà rumore mentre viaggi.
:
Concordo, per esempio la maniglia delle portiere anteriori se viene stretta scricchiola, ma le sollecitazioni della guida non sono del tipo giusto ad innescare il rumore...
A proposito dello stereo, ho notato che se il volume e i bassi sono alti (ma non all'estremo) le vibrazioni sulla porta anteriore destra abbondano, più che sulla sinistra... Lo si nota soprattutto se si è fuori dall'abitacolo (finestrino? Guarnizioni?). Sospetto che il pannello interno, che è forse la parte più trascurata della vettura (bel design, materiali e assemblaggio a risparmio) sia all'origine dello scricchiolio di cui parlo nell'altro thread e che mi ha convinto, a malincuore, a prenotare un intervento in officina..
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Problema plastiche ... 05/09/2018 11:37 #348316

Raf120 ha scritto:
..saro’ Stato fortunato ma la qualita’ dei materiali oltre che alla cura dell’assemblaggio e’ basilare...
Indubbiamente, anche per quanto concerne il discorso fortuna: se cerchi 'scricchiolii cruscotto forum' su un motore di ricerca, prima della fiesta saltano fuori marchi e vetture di segmento e costo nettamente superiori alla nostra, ricordo anche di uno proprio con la golf che, esasperato dai continui rumori, l'aveva addirittura riveduta! Immagino che entri in gioco anche il fattore sensibilità personale.
Infine, parafrasando il buon Ford, quello che non c'è non scricchiola... Ultimamente il design e le nuove tecnologie hanno arricchito molto le nostre vetture di elementi non sempre necessari, e la loro coesistenza, specie nel segmento b, è collaudata fino ad un certo punto: qualche rumore è considerato nella norma, mi sa...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Problema plastiche ... 05/09/2018 12:59 #348321

Raf120, infatti il mio discorso era riferito a segmenti economici come il nostro. La nostra Fiesta potrà essere pompata quanto si vuole, ma di base è sempre un segmento B e la qualità dei materiali rispecchia la sua natura economica. Certo come Jeroel dice anche su auto di segmento superiori spesso non c'è da gioire. Infine, il fattore C fa sempre la sua sporca parte.

Jeroel, anche a me il volume alto fa vibrare le portiere, ma non ho fatto caso se più da un lato o dall'altro. Sarà che i miei portaoggetti delle portiere sono pieni di roba tipo cd il cui rumore si mischia a quello delle portiere. Ora che mi viene in mente, l'anno scorso mi cambiarono in garanzia il tasto alzacristalli nella portiera destra, rotto. Da quando ritirai l'auto, ha iniziato a vibrare da qualche parte li attorno...fino a quest'estate quando è scomparso. Vedrò con il freddo se ricompare...
Personalmente non ci faccio molto caso, anche perchè sono cosciente della tipologia di auto. Se avessi speso il doppio allora si mi inca**erei di più.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Problema plastiche ... 05/09/2018 20:57 #348329

Indubbiamente un utilitaria nn posso paragonarla ad una golf che e’ Un altro segmento..ma considerate che là golf la pagai 21000€ mentre la Fiesta che ho nn la porti a casa con meno di 19000€...non c’e Molta differenza di prezzo ma di qualità tanta..oltre alla golf ho avuto anche una Polo acquistata nuova nel 2010 stesso segmento della Fiesta ma qualitativamente superiore...la Fiesta che ho la reputo un ottima auto con una linea molto grintosa ma ci sn particolari che stonano...la cosa che più mi ha infastidito e’ vedere molte viti e dadi con punti di ruggine cosa che nn ho mai visto su un auto nuova...sinceramente su una vettura di quasi 20000€ Pur se utilitaria ci si aspetta di più...
  • Raf120
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Problema plastiche ... 05/09/2018 23:28 #348330

Non vorrei minimizzare la tua delusione, ma i 19k della Fiesta contro i 21k della Golf sarebbero a parità di caratteristiche, quanto più possibile? Anche raffrontando una Fiesta Vignale con una Golf Trendline il divario mi pare ben più netto, siamo sui 4k tenuto conto dei diversi sconti e motorizzazioni. Ma anche se fosse, divertiti: scricchiolii Golf. Volendo, puoi raffinare la ricerca all'ultimo anno, la musica non cambia...e te lo dice uno che a ottobre lascerà la vettura in officina proprio per un cigolio insistente lato guidatore! Il tutto per dire: un pizzico di delusione ci sta, ma l'erba del vicino non mi pare poi così verde...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema plastiche ...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.