Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Clip di plastica per fissaggio pannelli porta

Clip di plastica per fissaggio pannelli porta 28/09/2018 09:58 #348692

Siccome ho rotto alcune clip di plastica (intendo quei pioli bianchi con base rotonda, non so il nome specifico) nello smontare e rimontare i pannelli della mia mk7 vorrei sapere se qualcuno ha il codice esatto per reperirli, o magari un link di ebay/amazon perchè tutti quelli che ho preso online alla fine non sono mai risultati essere uguali a quelli che avevo io nei pannelli.
grazie
  • Axorazor
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Clip di plastica per fissaggio pannelli porta 28/09/2018 21:15 #348703

ciao ho provato quelli compatibili e non sono un gran che , allaa fine ho comprato quelli originali e costano un botto...
guarda su questo sito...ford.7zap.com/it/car/59/
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Clip di plastica per fissaggio pannelli porta 29/09/2018 14:46 #348712

tu quanto li hai pagati? li hai presi alla ford direttamente?
  • Axorazor
  • Fiestista esperto

Clip di plastica per fissaggio pannelli porta 29/09/2018 15:48 #348713

ciao ho pagato 10 euri di 5
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta

Clip di plastica per fissaggio pannelli porta 29/09/2018 16:35 #348717

Interessante.. Per curiosità, ti si sono rotte tirando via il pannello, dopo aver tolto le viti? Quante clip sono in tutto?
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Clip di plastica per fissaggio pannelli porta 29/09/2018 16:43 #348719

mi si sono rotti un paio per porta nel rimontaggio perchè ho insonorizzato e c'era troppo spessore proprio intorno a 2 clip. non ricordo in totale quante clip per porta ci sono. credo 4 o 5
  • Axorazor
  • Fiestista esperto

Clip di plastica per fissaggio pannelli porta 29/09/2018 16:49 #348720

mi si sono rotte nel rimettere su i panelli, hai cambiato le casse per caso?
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta

Clip di plastica per fissaggio pannelli porta 29/09/2018 17:58 #348722

no ho insonorizzato solamente, attualmente mi accontento dell'impianto col sony premium system ( o come si chiama) e un subwoofer attivo sotto il sedile della jbl. poi in futuro vorrei mettere un kit 2 vie pioneer all'anteriore
  • Axorazor
  • Fiestista esperto

Clip di plastica per fissaggio pannelli porta 30/09/2018 00:41 #348725

Io ho la mk8, e i pannelli porta sono un punto debole dell'auto, se si alza un po' il volume dello stereo certi bassi (non tutti) innescano vibrazioni fastidiose, che si sentono sopra la musica.
Prendendo ispirazione da questo video americano - che nulla ha a che vedere con la Fiesta - avrei voluto smontare i pannelli per inserire un pò di fonoassorbente sottile e soprattutto per isolare le clip con del sottile nastro butilico: sospetto che contribuiscano non poco alla trasmissione delle vibrazioni, essendo - immagino - in plastica dura.
Naturalmente lo farò più avanti, se mai mi deciderò: le vibrazioni non sono così invalidanti e la macchina ha solo 3 mesi di vita....
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Clip di plastica per fissaggio pannelli porta 30/09/2018 16:12 #348745

Jeroel ha scritto:
Io ho la mk8, e i pannelli porta sono un punto debole dell'auto, se si alza un po' il volume dello stereo certi bassi (non tutti) innescano vibrazioni fastidiose, che si sentono sopra la musica.
Prendendo ispirazione da questo video americano - che nulla ha a che vedere con la Fiesta - avrei voluto smontare i pannelli per inserire un pò di fonoassorbente sottile e soprattutto per isolare le clip con del sottile nastro butilico: sospetto che contribuiscano non poco alla trasmissione delle vibrazioni, essendo - immagino - in plastica dura.
Naturalmente lo farò più avanti, se mai mi deciderò: le vibrazioni non sono così invalidanti e la macchina ha solo 3 mesi di vita....

si io ho il sub sotto il sedile e con certi bassi sento distintamente le clip di plastica tremare.
ho in mente (a tempo perso però) di provvedere a isolare i rumori delle clip con un nastro isolante che ho preso da amazon che è praticamente di cotone. è come quello che usano in fabbrica per avvolgere i cavi nelle portiere, ti lascio il link. è fenomenale, non lascia residui e l'ho usato per occultare tutti i cavi in giro per l'auto e sotto i sedili (ci ho anche rivestito un pannellino di legno che ho usato per nascondere il sub ed evitare che il passeggero posteriore potesse toccarlo con i piedi, in quanto non ho trovato in giro moquettes o feltro nero).

www.amazon.it/gp/product/B00PAC9OAK/ref=...05_s00?ie=UTF8&psc=1
  • Axorazor
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 30/09/2018 16:13 da Axorazor .
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Clip di plastica per fissaggio pannelli porta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.